News Cinema, Tv, Libri

RoboCop Returns, Neill Blomkamp alla regia del nuovo film

RoboCop Returns, Neill Blomkamp alla regia del nuovo film

Deadline riporta che il regista di fantascienza Neill Blomkamp (District 9, Elysium) è stato scelto per dirigere un nuovo capitolo di RoboCop per MGM intitolato RoboCop Returns. A differenza del precedente remake di RoboCop del 2014, il nuovo film sarà un sequel diretto dell’originale, basato su una sceneggiatura inutilizzata di RoboCop 2 degli autori originali Ed Neumeier e Michael Miner, con riscrittura di Justin Rhodes.

Regna l’anarchia e il destino di Detroit è in bilico quando RoboCop fa il suo trionfale ritorno per combattere il crimine e la corruzione. “L’originale ha sicuramente avuto un effetto enorme su di me da bambino” ha dichiarato Blomkamp. “Mi è piaciuto molto e rimane un classico nel catalogo di fantascienza del 20° secolo, con un vero significato sotto la superficie. Speriamo che questo sia qualcosa a cui possiamo avvicinarci facendo un sequel. Questo è il mio obiettivo. Ciò a cui mi sono collegato da bambino si è evoluto nel tempo. In un primo momento il consumismo, il materialismo e la reaganomica, il tema degli anni ’80 dell’America sugli steroidi. Ma quando sono diventato più grande la parte che ha veramente risuonato in me è l’identità e la ricerca dell’identità. Finché la componente umana è presente, una buona storia può funzionare in qualsiasi periodo di tempo, non è bloccata in un posto specifico nella storia. La cosa interessante di RoboCop è che, come i buoni western, film di fantascienza e drammi, la connessione umana è davvero importante per una storia ben raccontata. Ciò che mi attrae ora è qualcuno che cerca la sua identità perduta, portata via da persone che ne traggono beneficio, e che vede la sua memoria frenata dagli eventi. L’altra cosa che mi entusiasma è la possibilità di lavorare di nuovo con Justin Rhodes. Ha aggiunto elementi davvero fantastici a un sequel ambientato nel mondo di Verhoeven. Questo è un film che mi piacerebbe vedere.

Blomkamp, ​​il cui precedente film Chappie ha preso in prestito molto dall’originale RoboCop, dirigerà RoboCop Returns con Neumeier e Miner come produttori esecutivi. Il classico del 1987 di Paul Verhoeven, RoboCop, ha interpretato Peter Weller nei panni dell’agente Alex Murphy, che è stato brutalmente ucciso nella linea del dovere e alla fine è risorto come combattente del crimine cyborg. Il film ha raccolto $ 53 milioni al botteghino e tre nomination all’Oscar, vincendone uno per l’editing degli effetti sonori. Weller è tornato per il sequel del 1990 RoboCop 2, diretto da Irvin Kershner da una sceneggiatura scritta dal fumettista Frank Miller, che ha incassato 45 milioni di dollari e non è stato altrettanto accolto. RoboCop 3 è stato realizzato nel 1991, ma non è stato rilasciato fino al 1993 a causa della bancarotta di Orion Pictures, e la voce PG-13 più adatta ai bambini diretta da Fred Dekker è morta al botteghino con $ 10 milioni. Un grande remake di RoboCop è stato sviluppato negli anni 2000 con Darren Aronofsky, che ha lasciato il progetto, che è stato infine diretto da Jose Padilha e ha incassato 242 milioni di dollari nel 2014, ma è stato esaminato male.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Rivelato (forse) il titolo del nuovo Spider-Man 3

Stefania Albani12 Agosto 2020

Jude Law e Naomi Harris protagonisti di The Third Day , nuova serie HBO e Sky, il trailer

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer del film PadreNostro con Piefrancesco Favino, film in concorso a Venezia

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer ufficiale di Raised by Wolves , serie tv creata da Ridley Scott per HBO

Stefania Albani6 Agosto 2020

Pinocchio di Robert Zemeckis, la Disney vorrebbe Tom Hanks nella parte di Geppetto

Stefania Albani6 Agosto 2020

Ratched ecco trailer e poster della serie tv prequel del famoso Qualcuno volò sul nido del cuculo

Stefania Albani5 Agosto 2020

Nuovo teaser per la quarta stagione di Fargo che ancora non ha una data di uscita

Stefania Albani3 Agosto 2020

Luca, il nuovo film d’animazione Pixar sarà tutto italiano dal titolo al direttore

Stefania Albani3 Agosto 2020

Cinema: i grandi film in arrivo fan sperare in una ripartenza del settore

Stefania Albani30 Luglio 2020