News Cinema, Tv, Libri

Mr. Vertigo, Ralph Fiennes nel cast del film di Terry Gilliam

Mr. Vertigo, Ralph Fiennes nel cast del film di Terry Gilliam

Dopo aver combattuto contro i mulini a vento per The Man Who Killed Don Chisciotte, il regista Terry Gilliam può finalmente concentrarsi su un nuovo progetto. L’adattamento del romanzo del 1994 Mr. Vertigo si sta avvicinando alla realtà con la conferma di Ralph Fiennes nel cast del film, secondo quanto annunciato dal regista al recente Festival internazionale del cinema di Bruxelles.

Gilliam ha lavorato a un adattamento del romanzo di Paul Auster per sette anni, dopo aver annunciato il progetto nel 2011. Fiennes è stato sempre la prima scelta del regista di 77 anni come protagonista. Mr. Vertigo dovrebbe essere il prossimo progetto dell’ex Monty Python con Auster anche sceneggiatore, avendo realizzato film come Smoke, Lulu on the Bridge e The Center of the World.

Ecco la sinossi ufficiale del libro del 1995: Auster, l’autore bestseller del New York Times di “The New York Trilogy”, presenta un romanzo smagliante e picaresco ambientato alla fine degli anni ’20 – l’era di Babe Ruth, Charles Lindbergh e Al Capone. Walter Claireborne Rawley, famoso in tutto il paese come “Walt the Wonder Boy”, è un orfano di Saint Louis salvato dalle strade da un misterioso ebreo ungherese, il Maestro Yehudi, che insegna a Walt a camminare in aria. Il Maestro Yehudi porta Walt in una compagnia del circo del Kansas composta dalla madre Sioux e Aesop, un giovane genio nero. Il vaudeville li porta attraverso un vasto e vibrante paese, attraverso la leggendaria America dove si incontrano e cadono preda di peccatori, ladri e malvagi, dal Ku Klux Klan del Kansas alla folla di Chicago. L’ascesa alla fama e alla fortuna di Walt rispecchia la maggiore età dell’America, e la sua capacità di recupero, come quella della nazione, viene sfidata ancora e ancora e ancora.

Gilliam è attualmente senza un distributore americano per L’uomo che ha ucciso Don Chisciotte, che ha goduto di una standing ovation alla sua prima di Cannes. Il film è interpretato da Adam Driver e Jonathan Pryce, ed è uscito attualmente nei cinema di Francia e Spagna. Fiennes sarà poi nel film Holmes and Watson al fianco di Will Ferrell e John C. Reilly, e attualmente sta girando il film drammatico di Gavin Hood, Official Secrets.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Monster Hunter, il trailer italiano del live action basato sul celebre videogioco

Stefania Albani27 Ottobre 2020

Elio Germano protagonista dell’utopica e Incredibile storia dell’Isola delle Rose,

Stefania Albani27 Ottobre 2020

Ecco il nuovo film Disney del 2021: Raya e l’ultimo Drago, guarda il trailer italiano

Stefania Albani26 Ottobre 2020

Simon Kinberg scriverà e produrrà il film Battlestar Galactica della Universal

Stefania Albani26 Ottobre 2020

Jared Leto sarà ancora Joker nel film Justice League di Zack Snyder

Stefania Albani22 Ottobre 2020

Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli protagonisti di Maledetta Primavera, trailer e clip

Stefania Albani21 Ottobre 2020

Arriva su Sky La serie Lovecraft Country – La terra dei demoni, ecco il trailer italiano

Stefania Albani20 Ottobre 2020

Diabolik con Luca Marinelli e Miriam Leone, il teaser trailer ufficiale

Stefania Albani19 Ottobre 2020

Woody Allen firma il suo nuovo film, ecco il trailer italiano di Rifkin’s Festival

Stefania Albani15 Ottobre 2020