News Cinema, Tv, Libri

Mr. Vertigo, Ralph Fiennes nel cast del film di Terry Gilliam

Mr. Vertigo, Ralph Fiennes nel cast del film di Terry Gilliam

Dopo aver combattuto contro i mulini a vento per The Man Who Killed Don Chisciotte, il regista Terry Gilliam può finalmente concentrarsi su un nuovo progetto. L’adattamento del romanzo del 1994 Mr. Vertigo si sta avvicinando alla realtà con la conferma di Ralph Fiennes nel cast del film, secondo quanto annunciato dal regista al recente Festival internazionale del cinema di Bruxelles.

Gilliam ha lavorato a un adattamento del romanzo di Paul Auster per sette anni, dopo aver annunciato il progetto nel 2011. Fiennes è stato sempre la prima scelta del regista di 77 anni come protagonista. Mr. Vertigo dovrebbe essere il prossimo progetto dell’ex Monty Python con Auster anche sceneggiatore, avendo realizzato film come Smoke, Lulu on the Bridge e The Center of the World.

Ecco la sinossi ufficiale del libro del 1995: Auster, l’autore bestseller del New York Times di “The New York Trilogy”, presenta un romanzo smagliante e picaresco ambientato alla fine degli anni ’20 – l’era di Babe Ruth, Charles Lindbergh e Al Capone. Walter Claireborne Rawley, famoso in tutto il paese come “Walt the Wonder Boy”, è un orfano di Saint Louis salvato dalle strade da un misterioso ebreo ungherese, il Maestro Yehudi, che insegna a Walt a camminare in aria. Il Maestro Yehudi porta Walt in una compagnia del circo del Kansas composta dalla madre Sioux e Aesop, un giovane genio nero. Il vaudeville li porta attraverso un vasto e vibrante paese, attraverso la leggendaria America dove si incontrano e cadono preda di peccatori, ladri e malvagi, dal Ku Klux Klan del Kansas alla folla di Chicago. L’ascesa alla fama e alla fortuna di Walt rispecchia la maggiore età dell’America, e la sua capacità di recupero, come quella della nazione, viene sfidata ancora e ancora e ancora.

Gilliam è attualmente senza un distributore americano per L’uomo che ha ucciso Don Chisciotte, che ha goduto di una standing ovation alla sua prima di Cannes. Il film è interpretato da Adam Driver e Jonathan Pryce, ed è uscito attualmente nei cinema di Francia e Spagna. Fiennes sarà poi nel film Holmes and Watson al fianco di Will Ferrell e John C. Reilly, e attualmente sta girando il film drammatico di Gavin Hood, Official Secrets.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Trailer ufficiale di Raised by Wolves , serie tv creata da Ridley Scott per HBO

Stefania Albani6 Agosto 2020

Pinocchio di Robert Zemeckis, la Disney vorrebbe Tom Hanks nella parte di Geppetto

Stefania Albani6 Agosto 2020

Ratched ecco trailer e poster della serie tv prequel del famoso Qualcuno volò sul nido del cuculo

Stefania Albani5 Agosto 2020

Nuovo teaser per la quarta stagione di Fargo che ancora non ha una data di uscita

Stefania Albani3 Agosto 2020

Luca, il nuovo film d’animazione Pixar sarà tutto italiano dal titolo al direttore

Stefania Albani3 Agosto 2020

Cinema: i grandi film in arrivo fan sperare in una ripartenza del settore

Stefania Albani30 Luglio 2020

Arriva al cinema High Life il film fantascientifico con Robert Pattinson e Juliette Binoche

Stefania Albani30 Luglio 2020

Judd Apatow dirige la commedia Il re di Staten Island, trailer italiano e clip

Stefania Albani29 Luglio 2020

Clip tratta dal film Notturno di Gianfranco Rosi in concorso a Venezia

Stefania Albani29 Luglio 2020