News Cinema, Tv, Libri

Charlie Hunnam, 5 cose che non sai sull’attore

Charlie Hunnam, 5 cose che non sai sull’attore

Biondo, occhi azzurri e fisico atletico, Charlie Hunnam ha una presenza interessante sul grande schermo. Lo abbiamo visto in King Arhtur e nella serie tv Sons of Anarchy, ma dal 27 Giugno è al cinema al fianco di Rami Malek per il remake di Papillon, diretto da Michael Noer. Basato sull’omonimo romanzo di Henri Charrière, il film racconta la prigionia di uno scassinatore della malavita parigina e un truffatore finanziario all’interno di una colonia penale sull’Isola del Diavolo. Nel cult originale i ruoli dei protagonisti erano di Steve McQueen e Dustin Hoffman. Ma sicuri di sapere tutto su Charlie Hunnam? Cogliamo l’occasione dell’uscita di Papillon al cinema per svelarvi alcune curiosità sull’attore.

Espulso da scuola

Sapevi che il protagonista di Sons of Anarchy ha quasi ucciso uno dei suoi insegnanti ed è stato espulso per questo? L’attore ha ricordato la folle storia in un’intervista per ELLE Canada nel 2015: “Quando avevo 15 anni mi è stato vietato di andare a Firenze in un viaggio per storia dell’arte da un insegnante che generalmente pensava che fossi una minaccia per la società”. Un giorno l’insegnante ha strappato uno dei progetti artistici di Hunnam e lui si è arrabbiato moltissimo. “Avevo a portata di mano delle forbici vecchie e gliele ho lanciate, ma sono atterrate nello stipite della porta parallelo alla sua testa. Per questo mi hanno espulso da scuola“.

Ladro

Charlie Hunnam è famoso per rubare capi di abbigliamento – e altro – dai set dei suoi film e serie tv. Dal set di Sons of Anarchy, ha detto a Entertainment Tonight, di aver preso la sua macchina e una Harley-Davidson Dyna Super Glide del 2003. “Sì, ho rubato la moto, è nel mio garage” ha confessato. “Come una di quelle cose strane che si fanno da bambini. L’ho rubata, ma non l’ho mai usata“. Inoltre ha ampliato il suo guardaroba personale in modo significativo grazie ai set cinematografici. King Arthur è l’unico set da cui non ha rubato.

Fidanzato

Ebbene sì, Charlie Hunnam è impegnato sentimentalmente. Frequenta la designer di gioielli Morgana McNelis da ben 12 anni. Lui la descrive come “una persona intelligente, bella, gentile che ha provato a vivere una vita semplice e non ha nulla a che fare con l’industria dello spettacolo. La amo moltissimo e ho passato con lei gli ultimi 11 anni della mia vita e spero di trascorrere con lei anche i prossimi 60. È stata la mia fedele e solidale compagna molto prima che avessi successo e denaro“.

Charlie Hunnam in Papillon

Vive in una fattoria

Nel 2013 Charlie Hunnam ha praticamente lasciato Los Angeles e ha comprato un posto fuori città – un ranch in cui vive con la fidanzata Morgana McNelis. “Abbiamo 30 polli e un paio di asini, due anatre e un grande orto biologico. Cerchiamo di vivere un po’ più in modo sostenibile” ha detto in un’intervista.

Il jiu-jitsu brasiliano

Charlie Hunnam è davvero interessato a tutto ciò che riguarda la forma fisica. Si è allenato nel jiu-jitsu brasiliano. Il suo obiettivo è guadagnare una cintura nera in BJJ quando avrà 45 anni. Già ha avuto modo di far fruttare questa sua passione bloccando un intruso sorpreso a casa sua. “Se mai vieni di nuovo qui vicino, letteralmente, non troveranno mai il tuo corpo – ti taglierò in così tanti pezzi” avrebbe detto al malcapitato lasciandolo andare subito dopo.

 

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Mission: Impossible – Fallout, le acrobazie più incredibili in un nuovo video

Letizia Rogolino17 luglio 2018

Trailer ufficiale italiano di Bohemian Rhapsody !

Stefania Albani17 luglio 2018

Aquaman rilasciato il poster ufficiale

Stefania Albani17 luglio 2018

John Wick 3, Keanu Reeves arriva a cavallo nelle nuove immagini dal set

Stefania Albani17 luglio 2018

Stranger Things 3 il teaser trailer è online!

Stefania Albani17 luglio 2018

EYES di Maria Laura Moraci vince l’Ischia Film Festival per la Miglior Colonna Sonora

Letizia Rogolino16 luglio 2018

Rub & Tug, Scarlett Johansson abbandona il film sul criminale transgender

Letizia Rogolino16 luglio 2018

Trailer ufficiale dedicato a Charlie di Hereditary – Le origini del male

Stefania Albani16 luglio 2018

Black Widow della Marvel sarà diretto da Cate Shortland

Stefania Albani13 luglio 2018