News Cinema, Tv, Libri

Monster Hunter, Milla Jovovich in un nuovo adattamento di un videogioco

Monster Hunter, Milla Jovovich in un nuovo adattamento di un videogioco

Variety riferisce che la star di Resident Evil Milla Jovovich si è riunita al regista (e marito) Paul W.S. Anderson e il produttore Jeremy Bolt per il progetto Monster Hunter della Constantin Film, che inizierà la produzione a Settembre con un budget di circa 60 milioni di dollari.

Monster Hunter è un adattamento della serie di videogiochi che ha debuttato per la prima volta dieci anni fa. Il gioco è in gran parte privo di trama e i giocatori devono semplicemente dare la caccia ai mostri e possono personalizzare i propri eroi. Qualche tempo fa Anderson ha rivelato la possibile sinossi del film, che recita come segue: “Per ogni mostro c’è un eroe. Un uomo qualunque in un vicolo cieco scopre di essere in realtà il discendente di un antico eroe. Deve viaggiare in un mondo mistico per addestrarsi a diventare un Cacciatore di Mostri, prima che le creature mitiche di quel mondo distruggano il nostro.

Ha spiegato come la premessa senza protagonisti del gioco sia utile per ciò che sta creando. “Non ci sono veri personaggi centrali, quindi è un po’ come quando ci siamo avvicinati a Resident Evil e abbiamo imposto i nostri personaggi e la nostra storia su quel mondo” ha detto Anderson. “Penso che questo sia un’occasione perfette per fare di nuovo esattamente la stessa cosa. Il mondo di Monster Hunter include questi enormi deserti che fanno sembrare il deserto del Gobi come una sabbiera, e hanno navi che navigano attraverso la sabbia. Questi galeoni pieni, piuttosto che navigare sulle onde dell’oceano, navigano attraverso onde di sabbia…E incontri queste creature che vivono sotto la Terra e quando si rivelano, è come Dune. Ci sono anche draghi volanti, ragni giganti, le creature più meravigliose.

Le riprese di Monster Hunter si svolgeranno a Cape Town in Sud Africa. Martin Moszkowicz di Constantin ha detto a Cannes che “le troupe sono fantastiche e, almeno per un’azienda europea è facile arrivarci: lo stesso fuso orario, i voli notturni. Siamo molto in una zona di produzione confortevole”. Monster Hunter è il soggetto di un contratto di studio in tutto il mondo con Constantin che pianifica di collaborare con una “grande azienda” in Giappone e un’altra in Cina, entrambe le quali prenderanno parte al progetto.

Gli effetti speciali per il film saranno forniti da Mr. X di Toronto, di proprietà Technicolor, che ha lavorato anche al franchise di Resident Evil, con il CEO Dennis Berardi che ha ottenuto un credito da produttore per Monster Hunter. Moszkowicz afferma che il film sarà un adattamento cinematografico molto elegante del videogioco.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Woody Allen firma il suo nuovo film, ecco il trailer italiano di Rifkin’s Festival

Stefania Albani15 Ottobre 2020

Dev Patel in La vita straordinaria di David Copperfield dal 16 ottobre al cinema

Stefania Albani15 Ottobre 2020

Alice e Peter Pan fratello e sorella in Come Away film fantasy con Angelina Jolie

Stefania Albani12 Ottobre 2020

Teaser di Monster Hunter, Milla Jovovich protagonista del live action di Paul W.S. Anderson

Stefania Albani12 Ottobre 2020

Ecco il trailer italiano di Freaky, nuova produzione horror della Blumhouse

Stefania Albani9 Ottobre 2020

Un intenso Johnny Depp nel film denuncia Minamata, basato sulla terribile storia vera

Stefania Albani8 Ottobre 2020

Teaser di News of the World, il film western di Paul Greengrass con Tom Hanks

Stefania Albani7 Ottobre 2020

Jessica Chastain è una delle spietate spie femminili di The 355, guarda il trailer originale

Stefania Albani7 Ottobre 2020

Le Streghe di Roald Dahl in arrivo al cinema con la regia di Robert Zemeckis

Stefania Albani2 Ottobre 2020