News Cinema, Tv, Libri

The Personal History Of David Copperfield di Armando Iannucci con Dev Patel acquisito da Lionsgate

The Personal History Of David Copperfield di Armando Iannucci con Dev Patel acquisito da Lionsgate

The Personal History Of David Copperfield di Armando Iannucci con Dev Patel acquisito da Lionsgate

Lionsgate ha pre-acquistato i diritti britannici su The Personal History Of David Copperfield di Armando Iannucci.  Il lungometraggio sarà una rivisitazione moderna del romanzo scritto da Charles Dickens e vedrà nei panni del protagonista l’attore Dev Patel.

Iannucci (Veep – Vicepresidente incompetente, Morto Stalin, se ne fa un altro ) in questo nuovo progetto, sviluppato dalla FilmNation, è coinvolto anche nella stesura della sceneggiatura assieme a Simon Blackwell  (In The Loop).

Nel cast accanto a Patel nei panni di Copperfield troveremo;   Tilda Swinton, Hugh Laurie, Ben Whishaw, Aneurin Barnard, Morfydd Clark, Anthony Welsh e Rosalind Eleazar.

L’opera scritta da Dickens è stata pubblicata nel 1850 e descrive il viaggio del protagonista, il cui nome darà il titolo al romanzo.  Da una infanzia segnata dalla povertà fino al raggiungimento di una vita che, anche grazie alla sua perseveranza, sarà nel tempo più benevola nei suoi confronti fino alla scoperta del suo dono come narratore e scrittore.

La combinazione tra la scrittura e la regia di Armando e il materiale di partenza di un capolavoro classico è un progetto irresistibile per noi“, ha dichiarato Zygi Kamasa, CEO di Lionsgate UK. “Aggiungete a questo un rinomato team dietro la macchina da presa e un cast diverso e di talento e avete un film garantito per eccitare il pubblico da aggiungere alla nostra lista“.

Sono entusiasta di collaborare con Lionsgate nel Regno Unito per realizzare questa meravigliosa storia su povertà e ricchezza, amicizia e perdita“, ha commentato Armando Iannucci. “Con un cast così straordinario e immenso, David Copperfield è The Infinity War degli anni ’40. Sono così felice di essere riunito con molti membri dell’equipaggio di talento di The Death of Stalin per farcela. “

Dev Patel, nato sul grande schermo con The Millionaire, ha vinto lo scorso anno il premio BAFTA nella categoria Miglior attore non protagonista per Lion – La strada verso casa, aggiudicandosi anche la nomination nella stessa sezione per i Golden Globes e per gli Oscar. Attualmente è impegnato nelle riprese di The Wedding Guest della Sony Pictures.

Le riprese di The Personal History Of David Copperfield dovrebbero iniziare a giugno nel Regno Unito. FilmNation gestisce le vendite e co-reps USA con UTA Independent Film Group.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Omar Sy moderno ladro gentiluomo in Lupin, guarda il trailer sottotitolato della serie tv Netflix

Stefania Albani25 Settembre 2020

Simon Pegg e Nick Frost protagonisti della serie horror Truth Seekers su Amazon Video

Stefania Albani24 Settembre 2020

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020