News Cinema, Tv, Libri

American Gods 2, Gillian Anderson sostituita da una ventenne

American Gods 2, Gillian Anderson sostituita da una ventenne

American Gods sta subendo una piccola rivoluzione dopo che gli showrunner Bryan Fuller e Michael Green hanno lasciato la serie e dopo che la prima stagione è andata in onda. La prima vittima di questo cambiamento sarebbe Gillian Anderson. American Gods infatti sta ufficialmente riordinando il cast, e al posto dell’attrice che rubava la scena alla cultura pop e alla televisione, la produzione avrebbe scelto un’attrice asiatica di 20 anni.

Il personaggio, secondo quanto riferito, “simboleggia il ruolo dei social media nella vita moderna americana nello stesso modo in cui il personaggio di Gillian Anderson ha rappresentato la televisione e la cultura pop nella prima stagione“. Anderson è stata la protagonista della prima stagione di American Gods, indossando le forme di icone della cultura pop come David Bowie, Lucille Balle e Marilyn Monroe con maliziosa allegria e offrendo una performance eterea, che andava ben al di là del già avvincente personaggio del romanzo.

Ma la stagione 2 di American Gods dovrebbe essere un reboot della serie. Quando la star di Star Trek: Discovery Jesse Alexander è stata selezionata per dirigere la serie per il secondo anno, ci sono state notizie che i suoi piani avrebbero “ignorato” il cliffhanger del precedente. Questo potrebbe spiegare la potenziale assenza di un’altra star di alto profilo come Kristin Chenoweth, che potrebbe lasciare il suo ruolo dopo essersi unita al cast della seconda stagione di Trial & Error della NBC.

Quindi, non solo la seconda stagione di American Gods si avvale di nuovi volti, ma probabilmente sarà uno spettacolo diverso dalla versione audace di Fuller e Green. Secondo quanto riferito Fuller e Green sono stati scaricati dopo che Neil Gaiman, autore del romanzo da cui è ispirata la serie, si è detto “infelice” del loro lavoro “poiché la loro visione non era un adattamento fedele del suo materiale originale“. TV Line riporta che la produzione della seconda stagione di American Gods inizierà a Maggio. Ma, probabilmente, non la vedremo prima del 2019.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

George Clooney scienziato solitario nel post apocalittico The Midnight Sky

Stefania Albani29 Ottobre 2020

Ron Howard ci presenta il suo Elegia Americana con Glenn Close e Amy Adams

Stefania Albani29 Ottobre 2020

Rilasciato il trailer originale di Stardust, film biopic sul grande David Bowie

Stefania Albani29 Ottobre 2020

Monster Hunter, il trailer italiano del live action basato sul celebre videogioco

Stefania Albani27 Ottobre 2020

Elio Germano protagonista dell’utopica e Incredibile storia dell’Isola delle Rose,

Stefania Albani27 Ottobre 2020

Ecco il nuovo film Disney del 2021: Raya e l’ultimo Drago, guarda il trailer italiano

Stefania Albani26 Ottobre 2020

Simon Kinberg scriverà e produrrà il film Battlestar Galactica della Universal

Stefania Albani26 Ottobre 2020

Jared Leto sarà ancora Joker nel film Justice League di Zack Snyder

Stefania Albani22 Ottobre 2020

Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli protagonisti di Maledetta Primavera, trailer e clip

Stefania Albani21 Ottobre 2020