News Cinema, Tv, Libri

Curiosità su Margot Robbie protagonista di Tonya

Curiosità su Margot Robbie protagonista di Tonya

Di Margot Robbie (Australia classe 1990) potremmo dire che è la classica attrice bellissima che ha fatto carriera per questa sua fisicità, ma diremmo il falso visto che, malgrado i suoi occhi azzurri, capelli biondissimi e lunghi e fisico mozzafiato è anche bravissima. E’ stata una scommessa per il mondo di Hollywood, una scommessa comunque già vinta in partenza, visto il breve tempo in cui è riuscita a farsi strada tra le tante dive del cinema americano.
Ecco alcune curiosità su di lei che ce la fanno amare ancora di più, in attesa di vederla nella sua ultima pellicola Tonya dove interpreta la pattinatrice Tonya Harding, dal 29 marzo nei nostri cinema distribuito da Lucky Red :

01 – “Margot Robbie, ha conquistato la parte della spregiudicata Naomi LaPaglia in The Wolf of Wall Street  durante il nostro primo incontro – racconta il regista Scorsese – , strattonando Leonardo DiCaprio e tirandogli uno schiaffo in faccia: un’improvvisazione che ha lasciato tutti sbalorditi“. Ecco cosa ha detto di quel momento l’attrice:  “Hai letteralmente 30 secondi di tempo in questa stanza e se non fai qualcosa di impressionante non avrai più la stessa occasione. È un’opportunità che arriva una volta nella vita, prendila“.Come uno schiaffo può cambiare una vita !

dicaprio-e-robbie-in-the-wolf-of-wall-street-

02 – Il suo arrivo alla festa del suo diciottesimo compleanno dove l’aspettavano amici e parenti, è stato assai scenografico. Infatti la giovanissima Margot si è buttata da un elicottero e si è paracadutata sulla costa australiana, arrivando come un angelo alla sua festa sotto gli occhi increduli degli invitati.

03 – Per interpretare il ruolo di Jane in The Legend of Tarzan accanto ad Alexander Skarsgard, la Robbie si è sottoposta ad una “dieta” per acquisire peso. “Nel film siamo nel XIX secolo e se lei ha dei chili di più probabilmente è una buona cosa“, ha detto. “Non vedo perché dovrei apparire magrissima solo per il gusto di farlo“.Quindi non ha saltato nessun pasto, ha invece frequentato ogni pub inglese ed ha, al contrario, saltato la palestra. Mangiava di nascosto da Skarsgard che invece si era sottoposto ad una dieta ferrea per avere i pettorali scolpiti del protagonista. Tutto questo non gli è pesato visto che si ritiene una buona forchetta. Quando le è stato chiesto chi di loro due potrebbe vivere più a lungo su un’isola deserta, lei ha risposto così: “Io lo mangerei. Aspetterei che lui si voltasse, gli darei una botta sulla testa con una noce di cocco e così avrei cibo per mesi”. Non dimentichiamo che l’attrice una volta ha mangiato circa 3 chili di spaghetti alla bolognese in un’ora, vincendo un concorso di cibo.

04 – Non lasciatevi incantare dal suo visino delicato, in lei c’è un’accanita tifosa  dellhockey sul ghiaccio e fan sfegatata dei New York Rangers, dove uomini atletici e muscolosi, vestiti con divise e protezioni se le danno di santa ragione, correndo dietro a un dischetto nero armati di mazze.  La curiosità è che a Margot non basta stare sugli spalti ad urlare a squarciagola,  sebbene sia uno sport maschile e tosto, lei gioca in una squadra amatoriale.

GTY 455787993 E ENT ACE USA NY

05 – Harley Quinn, la ragazza con la mazza da baseball,  nel cinecomic Suicide Squad è il ruolo che ha maggiormente reso nota l’attrice presso il grande pubblico.  La straordinaria interpretazione di Margot Robbie, ha sicuramente contribuito a rendere praticamente cosa certa la realizzazione di uno spin-off cinematografico dedicato proprio al personaggio.

06 – Margot è sempre stata totalmente terrorizzata dalle scene di nudo, soprattutto per paura del giudizio dei genitori e ha sempre dichiarato loro: “Non mi interessa quello che si dice in giro, ma non ci sono scene di nudo e io non ne girerò, non date retta alle voci che girano“. Quindi quando ha dovuto girare la famosa scena con Leonardo DiCaprio, sapendo che sarebbe stata scoperta ha continuato a mentire dicendo che le scene in cui appariva nuda non erano altro che fotomontaggi. Alla fine smascherate le sue bugie ha ammesso tutto, consigliando ai parenti: “Provate a leggere il libro, prima e se dopo avete voglia di vedere il film, fatelo pure

07 – Per riuscire a girare le scene di cui sopra, si è scolata tre shot di tequila di prima mattina !!

08 – L’attrice ha conosciuto il coetaneo Tom Ackerley, britannico e assistente alla regia e produttore, durante le riprese di Suite Francese, definendolo “il ragazzo più bello di Londra“.Si sono sposati in gran segreto, nella patria di lei, nel dicembre 2016. La conferma di questa bella notizia pare l’abbia data la stessa Margot postando sul suo account Instagram una foto nella quale mentre bacia il fidanzato,  mostra l’anulare alzato e ornato da un prezioso brillante (che pare sia stato stimato con un valore dai 20 ai 30 mila dollari)

margot-robbie-matrimonio

09 – Viene affettuosamente chiamata, dai suoi amici e familiari Maggot, che letteralmente significa verme! Però sono affettuosi

10 – Durante un party per l’inaugurazione della nuova casa di un’amica attrice, Margot vedendo un ragazzo intento a portare cose pesanti in casa ha deciso di aiutarlo. La cosa buffa è stata che quando gli altri invitati le hanno fatto notare che il ragazzo in questione, altri non era che il Principe Harry d’Inghilterra lei mantenendo la calma  ha semplicemente risposto di non averlo riconosciuto perché non aveva la corona in testa.

11 –  Ora nella sua vita è arrivato un piccolo cucciolo di cane al quale ha dato il nome di Boo Radley  nome di un personaggio di Il buio oltre la siepe

12 – Fa anche la produttrice: insieme al marito, il regista britannico Tom Ackerley e un gruppo di amici, ha creato la casa di produzione LuckyChap Entertainment. L’attrice australiana ha voluto girare il loro primo film, che raccontasse la storia vera di Tonya Harding, la pattinatrice accusata di aver aggredito la rivale. Per farlo ha imparato a danzare sul ghiaccio, mettendo da parte il suo amato surf. Ero piccola quando successe il fatto di cronaca tra la Harding e la Kerrigan, di lei non sapevo nulla. Ho letto la sceneggiatura e ho reagito con passione perché era una storia stupenda e volevo essere parte di quel progetto, come attrice, produttrice o – se necessario – al servizio catering.

Curiosità su Margot Robbie protagonista di Tonya

Che dire: la stella di Margot Robbie sembra destinata davvero a brillare a lungo nel firmamento dei più grandi attori di Hollywood, considerando anche che l’attrice non ha nemmeno compiuto ancora 30 anni. Insomma, una vera e propria favola per la bella australiana che abbandonò gli studi forensi per dedicarsi, anima e corpo, alla recitazione.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Torna Sylvester Stallone in Escape Plan 3 – L’ultima sfida, trailer italiano

Stefania Albani18 Giugno 2019

L’annuncio del cast di Criminal la nuova serie tv originale Netflix

Stefania Albani17 Giugno 2019

Trovato il regista per il film King Richard, biopic sul papà delle campionesse Williams

Stefania Albani14 Giugno 2019

Doctor Sleep trailer ufficiale italiano

Stefania Albani13 Giugno 2019

Paul Walter Hauser protagonista di The Ballad of Richard Jewell di Clint Eastwood

Stefania Albani13 Giugno 2019

Official Secrets, Keira Knightley protagonista della storia vera di spionaggio, il trailer

Stefania Albani13 Giugno 2019

Trailer italiano ufficiale di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle

Stefania Albani12 Giugno 2019

A luglio arrivano i Good boys – Quei cattivi ragazzi, guarda il trailer italiano

Stefania Albani11 Giugno 2019

Su Sky Atlantic arriva Chernobyl, considerata la miglior serie tv degli ultimi anni

Stefania Albani10 Giugno 2019