News Cinema, Tv, Libri

Le Avventure di Tintin 2, gli aggiornamenti di Steven Spielberg

Le Avventure di Tintin 2, gli aggiornamenti di Steven Spielberg

Durante la promozione di Ready Player One a Londra, il regista Steven Spielberg ha confermato che Le Avventure di Tintin 2 è ancora in via di sviluppo e sarà diretto da Peter Jackson. “Peter Jackson deve fare la seconda parte. Se tutto va bene, presto si inizierà a lavorare sulla sceneggiatura ” ha detto Spielberg. “Visto che ci vogliono due anni di lavoro per l’ animazione del film, non mi aspetto di vederlo al cinema prima di tre anni. Ma Peter si metterà a lavoro molto presto. Tintin non è morto!”

Le Avventure di Tintin 2 incorporeranno i due libri Hergé: Prisoners of the Sun e The Seven Crystal Balls. Diretto da Spielberg, il primo film è uscito nelle sale a Dicembre 2011 con le performance motion capture di Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Toby Jones e Mackenzie Crook. Il film ha guadagnato $ 374 milioni in tutto il mondo. Tintin non è un supereroe, né possiede poteri speciali. È una persona comune a a cui succedono cose straordinarie. Curioso per natura, Tintin è noto per seguire una storia fino ai confini della terra, anche se questo significa entrare in mondi oscuri di contrabbandieri, ladri di gioielli, pistoleri, ladri di tombe e signori del crimine straordinariamente spietati. La posta in gioco è sempre alta, ma Tintin ha una cosa su cui i suoi nemici non contano: il supporto e l’assistenza di un Capitano di mare con un problema di alcol e l’immutabile lealtà di un piccolo cane bianco, chiamato Snowy.

Durante Il Signore degli Anelli, la tecnologia Weta Digital di Jackson ha sviluppato una tecnologia che gli ha permesso di cogliere ogni minuto dettaglio dell’attore Serkis per tradurlo nel volto e nel corpo di Gollum, permettendo così alle scelte e all’abilità di un attore umano di guidare un personaggio digitale. Questo è stato ulteriormente sviluppato per King Kong, catturando una performance umana molto delicata e applicandola accuratamente al volto di un enorme gorilla. Questa tecnologia è stata applicata anche a Le avventure di Tintin e sarà di nuovo usata per il secondo film. I film sono ancorati nel periodo di tempo in cui i libri sono ambientati. Sia Spielberg che Jackson vogliono essere autentici per l’aspetto del mondo creato da Herge, che è familiare e amato da milioni di lettori. Herge stesso era convinto dell’importanza di una trama ben costruita, e fece ricerche meticolose. Nonostante abbia mandato il suo eroe in avventure in ogni angolo del mondo, egli non ha viaggiato fuori dall’Europa fino a un viaggio negli Stati Uniti nel 1971.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Disney+ dal 24 marzo, The Mandalorian di Jon Favreau, il trailer italiano e i character poster

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Nuovi inquietanti scenari nel Trailer ufficiale italiano di Westworld 3

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Ritornano le Storie Incredibili di Steven Spielberg, ecco il trailer del reboot Amazing Stories

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Basteranno 7 ore per farti innamorare ? Serena Rossi insegna la seduzione a Giampaolo Morelli, il trailer

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher in Magari di Ginevra Elkann, ecco il trailer

Stefania Albani14 Febbraio 2020

The Batman, un breve teaser con Robert Pattinson nei panni del supereroe

Stefania Albani14 Febbraio 2020

Westworld 3, “il libero arbitrio non è libero” si legge nel nuovo poster della serie tv HBO

Stefania Albani13 Febbraio 2020

Valentina Lodovini riprende in mano la sua vita in Cambio Tutto!

Stefania Albani11 Febbraio 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020