Dal Set

James Cameron rivela nuovi dettagli sui sequel di Avatar

James Cameron rivela nuovi dettagli sui sequel di Avatar

James Cameron rivela nuovi dettagli sui sequel di Avatar

I piani del regista James Cameron per i sequel di Avatar sono sembrati per lo più paroloni per molti anni, ma il regista sta finalmente lavorando a pieno ritmo sui film, il primo dei quali arriverà nei cinema undici anni dopo il film originale.

Parlando con Vanity Fair, Cameron ha parlato dei sequel e della sua ri-collaborazione con la sua stella di Titanic, Kate Winslet.

James Cameron rivela nuovi dettagli sui sequel di Avatar

È molto entusiasta“, dice il regista del coinvolgimento del premio Oscar. “E’ stata presente per un paio di giorni di prove e ha visto il mondo che avevamo creato, e come lavoriamo, ed è molto eccitata. Lei interpreta un personaggio che fa parte della gente del mare, la gente della barriera corallina. L’unica cosa che ha chiesto, è stato quello di poter fare tutto il suo lavoro con l’acqua. Ho detto, ‘Va bene, va bene, dovremo insegnarti come fare un’immersione libera’ “.

Cameron ha continuato a rivelare alcune informazioni su una scena che hanno recentemente girato coinvolgendo non solo attori bambini, ma bambini che sappiano stare sott’acqua esibendosi contemporaneamente.

Abbiamo già fatto una scena subacquea la scorsa settimana con sei adolescenti, beh, in realtà cinque adolescenti e un subacqueo di 7 anni che trattengono il respiro per un paio di minuti e recitano, in realtà facendo una scena di dialogo sott’acqua perché parlano una specie di linguaggio dei segni “.

The AVATAR Sequels

Il regista ha anche parlato della quantità di ritardi  che il film ha avuto, dicendo:

Non li chiamerei ritardi. Era molto ottimistico che potessimo iniziare rapidamente fino alla scrittura degli script. Se non ci sono script, non c’è niente, giusto? Le sceneggiature sono durate quattro anni … Stiamo andando molto bene per tutto il tempo che abbiamo dovuto sviluppare il sistema, la pipeline e tutto il resto. Non stavamo perdendo tempo, lo stavamo dedicando allo sviluppo e alla progettazione tecnologica. Quindi, quando tutti gli script sono stati approvati, tutto è stato progettato. Ogni personaggio, ogni creatura, ogni ambientazione.

Anche Cameron è apparso prudente riguardo al quarto e al quinto film che sono stati pianificati, osservando che al pubblico devono prima piacere il secondo e il terzo film.

Ammettiamolo, se Avatar 2 e 3 non fanno abbastanza soldi, non ci sarà un 4 e 5. Sono storie completamente a se stanti, ogni storia collegata all’altra ma indipendente. Construendo attraverso i cinque film una meta narrativa più grande, ma sono film completamente formati anche individualmente, a differenza, ad esempio, della trilogia de Il Signore degli Anelli, in cui dovevi davvero andare avanti capitolo per capitolo. “Anche se tutto ha funzionato e tutti lo hanno fatto.

Ritorneranno tra i protagonisti del film originale, Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Cliff Curtis e Oona Chaplin si stanno  unendo ai sequel. Cameron ha recentemente spiegato che il colonnello di Stephen Lang, Miles Quaritch, tornerà per tutti e quattro i sequel e sarà il cattivo principale in tutta la storia.

avatar-colonnello-quaritch-e1472892235882

Le riprese sono iniziate ufficialmente su Avatar 2 e Avatar 3 il 25 settembre 2017. Poco dopo, James Cameron ha annunciato i giovani membri del cast per il sequel, che comprendono la famiglia Sully e i bambini del clan Metkayina Na’vi che vivono vicino alle barriere oceaniche, guidati da Tonowari (Cliff Curtis). L’unico attore che apparirà in live-action con un personaggio non CGI è Jack Champion nei panni di Javier “Spider” Socorro, un adolescente nato nel complesso militare di Hell’s Gate nel primo film.

20th Century Fox e Lightstorm Entertainment avevano precedentemente annunciato le date di rilascio per i quattro sequel Avatar. Avatar 2 arriverà nei cinema il 18 dicembre 2020 e sarà seguito da Avatar 3 il 17 dicembre 2021. Le riprese inizieranno su Avatar 4 e Avatar 5, che verranno pubblicate il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre, il 2025.

Rilasciato nel 2009, il primo film Avatar rimane il film di maggior incasso al mondo con oltre $ 2,7 miliardi di incassi al botteghino. Titanic era in precedenza detentore del record con $ 2.186 miliardi in tutto il mondo.

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

In The Hunt si da la caccia all’uomo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani27 Febbraio 2020

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher in Magari di Ginevra Elkann, ecco il trailer

Stefania Albani14 Febbraio 2020

The Batman, un breve teaser con Robert Pattinson nei panni del supereroe

Stefania Albani14 Febbraio 2020

Valentina Lodovini riprende in mano la sua vita in Cambio Tutto!

Stefania Albani11 Febbraio 2020

Black Widow dal Super Bowl il nuovo spot e trailer in versione italiana

Stefania Albani5 Febbraio 2020

Indiana Jones 5 non sarà un reboot, la conferma di Kathleen Kennedy

Stefania Albani4 Febbraio 2020

Con il via alle riprese di The Batman, svelato anche il ruolo di Peter Sarsgaard

Stefania Albani29 Gennaio 2020

I Marvel Studios hanno rilasciato il secondo trailer originale di Black Widow

Stefania Albani14 Gennaio 2020

Jared Leto è Morbius una nuova nemesi di Spider-Man, ecco il teaser trailer

Stefania Albani13 Gennaio 2020