News Cinema, Tv, Libri

Michael Keaton ha cambiato nome perché un’altra star di Hollywood si chiama come lui

Michael Keaton ha cambiato nome perché un’altra star di Hollywood si chiama come lui

Non è proprio un segreto che Michael Keaton sia un nome d’arte e non il vero nome dell’attore de Il Caso Spotlight e Spider-Man: Homecoming. Tuttavia, quello che non tutti sanno è il perché Michael Keaton ha voluto cambiare il suo nome in questo modo per iniziare la sua carriera sul grande schermo. Recentemente ha detto a Stephen Colbert in un episodio di The Late Show che c’erano troppe persone con lo stesso nome quando lui ha iniziato a fare l’attore. Ha detto: “Il mio vero nome è Michael Douglas. Stavo appena cominciando ad entrare in questo mondo per fare questo lavoro e già c’era Mike Douglas che aveva un talk show e Michael Douglas, la star del cinema che tutti conoscete. E qualcuno mi ha detto: “Beh, sai, devi cambiare il tuo nome”. E io ho risposto: “Beh, non voglio cambiare il mio nome. Sono molto fiero del mio nome…ho detto: “Perché?” “Perché ci sono altri due ragazzi che si chiamano così”. Così ho cambiato il mio nome

Il nome di nascita di Michael Keaton quindi è lo stesso dell’attore di Basic Instinct, All’inseguimento della pietra verde e anche del recente Ant-Man. E mentre Michael Keaton è tecnicamente Michael John Douglas e Michael Douglas è Michael Kirk Douglas, l’errore è stato eliminato. Apparentemente, tuttavia, nella vita reale Michael Keaton preferisce il nome che gli è stato dato. Anche se cambiare il suo nome per Hollywood può essere stato fastidioso, almeno gli ha dato uno o due vantaggi – cioè confondere le persone in pubblico. Keaton ha infatti rivelato che quando viene preso all’aeroporto o in qualsiasi altro posto, spesso inavvertitamente fa uno scherzo ai piloti che pensano di portare a bordo Michael Douglas o qualche altro sconosciuto, ma non Michael Keaton.

Quello che è fantastico è che uso il mio vero nome, Michael John Douglas, per tutto. Quindi le persone si confondono perché se vado da qualche parte e qualcuno chiama “Michael Douglas” io mi presento. E sembrano confusi”. Se ti sei mai chiesto se Michael Keaton abbia scelto il suo nome per un omaggio a personaggi del cinema come Buster Keaton o Diane Keaton, non è così. Da quegli umili inizi comunque è nata una stella.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Paramount sta pensando al remake di Internal Affairs il film con Richard Gere e Andy Garcia

Stefania Albani14 Novembre 2019

I Bad Boys for life, Will Smith e Martin Lawrence nel nuovo trailer italiano

Stefania Albani13 Novembre 2019

Enrico Piaggio, un sogno italiano, il film sul padre della Vespa con Alessio Boni

Stefania Albani12 Novembre 2019

Disney+ da oggi sbarca in America con un catalogo fantastico, in Italia dal 31 marzo 2020

Stefania Albani12 Novembre 2019

Grosso colpo per l’attrice emergente Jayme Lawson, reciterà in The Batman

Stefania Albani12 Novembre 2019

Trailer originale e poster italiano di Fantasy Island, film horror della serie tv Fantasilandia

Stefania Albani11 Novembre 2019

Scooby! per la prima volta sul grande schermo arriva il film animato di Scooby Doo, il trailer

Stefania Albani11 Novembre 2019

Trailer italiano di SOUL il nuovo film d’animazione Disney Pixar

Stefania Albani8 Novembre 2019

Una favola moderna ma vera, Qualcosa di meraviglioso, ecco il trailer italiano

Stefania Albani7 Novembre 2019