News Cinema, Tv, Libri

Harry Potter, 10 cose dei libri che i fan avrebbero voluto vedere nei film

Harry Potter, 10 cose dei libri che i fan avrebbero voluto vedere nei film

I fan di Harry Potter hanno apprezzato i film, ma pensano anche che i libri siano migliori dei vari adattamenti cinematografici. I libri hanno offerto un ritratto completo di tutta la storia che purtroppo i film non sono riusciti a dare e i fan attenti ad ogni dettaglio sono rimasti un po’ delusi di non aver ritrovato alcuni momenti e personaggi dei libri nei film della saga. Pertanto celebrando i 20 anni dal debutto di Harry Potter sul grande schermo, vediamo insieme dieci cose raccontate nei libri che avremmo voluto vedere al cinema.

I genitori di Neville

Prima di essere ossessionati dalla trasformazione fisica di Matthew Lewis come Neville Longbottom attraverso i film di Harry Potter, gli appassionati del libro non riuscivano a sapere molto della storia dei personaggi. Neville ha finito per avere un ruolo abbastanza importante nell’universo di Harry Potter, ma il suo background, come la storia dei suoi genitori, è stata lasciata fuori da Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Il libro comprendeva un momento veramente illuminante in cui si spiega che Neville è cresciuto con sua nonna, non perché i suoi genitori fossero morti, ma perché furono torturati e resi folli da Bellatrix Lestrange e sono finiti a vivere nell’ospedale di Mungo per le Malattie Magiche. Il momento in cui Harry, Hermione e Ron incontrano Neville mentre visita i suoi genitori in ospedale è uno dei momenti più emozionanti del libro, nonché uno dei momenti più importanti per Neville.

I Marauders

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban è considerato come uno dei migliori film di Harry Potter, ma c’è una cosa che i fan avrebbero voluto vedere. Fred e George Weasley regalano ad Harry “The Marauder’s Map“, che mostra dove sono tutti sulla terra di Hogwarts, e che i Marauders sono stati un punto importante del complotto nel libro, un particolare completamente eliminato nel film.

Fratelli Wesley di Harry Potter

Fratelli Wesley di Harry Potter

I vincitori di Triwizard

Quando si adattavano i libri di Harry Potter in film, tutti erano ben consapevoli di ciò che una fanbase rabbiosa e appassionata era pronta a fare, eppure la produzione doveva comunque cambiare storie e dettagli importanti che potevano sembrare poca cosa, ma erano molto significativi per i fan dei libri. Uno dei momenti del libro che la maggior parte dei fan ha affrontato per il fatto di essere stato lasciato fuori dai film è stato quando Harry sceglie come vincitori del Triwizard Tournament Fred e George che aprono il loro negozio di scherzi. Il momento significava molto, come la relazione solidificata tra Harry e la famiglia Weasley, e spiega ovviamente dove i gemelli hanno ottenuto i soldi per perseguire i loro sogni!

La bacchetta

Nei libri Harry ama la sua bacchetta e poi la lascia con Silente nella sua tomba, offrendo la chiusura al pezzo significativo della storia di Harry Potter. Nel film, però, non si capisce bene come Harry ottenga la sua bacchetta magica, e sembra che questa sia solo un pezzo di legno che può essere anche spezzato a metà. I film hanno messo in gioco alcuni grandi momenti, e questo è sicuramente uno di questi.

La storia di Voldemort

Di gran lunga Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha tralasciato alcuni dei momenti più grandi della saga, come la storia di Voldemort. Oltre a Harry Potter, il personaggio più importante della saga è Voldemort e il Principe Mezzosangue ha permesso finalmente ai lettori e ad Harry stesso di capire chi è veramente Voldemort, incluso un lignaggio complesso e diretto da Salazar Slytherin. La maggior parte di questo background molto dettagliato e informativo del libro è stato lasciato fuori dal film, e a causa dell’omissione, e gli spettatori hanno perso informazioni critiche che riguardano non solo Voldemort ma l’anello di Gaunt che è un Horcrux.

Gli elfi domestici di Harry Potter

Gli elfi domestici di Harry Potter

Winky

Un’intera lista probabilmente potrebbe essere dedicata ai personaggi importanti dei libri che i film hanno lasciato per strada o hanno ridotto al minimo, ma uno degli esempi più grandi è il personaggio dell’elfo Winky. Ne Il calice del fuoco, Winky è un personaggio estremamente importante quando si tratta di sapere chi è Barty Crouch Jr. in realtà, visto che è stato tenuto segreto. Il suo personaggio rafforza anche la trama dell’oppressione riguardante gli elfi domestici e aggiunge un altro livello alla storia di Dobby, ma per motivi inspiegabili è rimasta completamente fuori dai film.

Il Principe Mezzosangue

Non c’è assolutamente alcun dubbio che i registi di Harry Potter e il Principe Mezzosangue abbiano completamente passato il segno quando non hanno presentato Severus Snape come il Principe Mezzosangue. Molte delle omissioni nei film potrebbero essere state sconvolgenti, ma comprensibili a causa dei vincoli di tempo, ma il Principe Mezzosangue è letteralmente il titolo che lo rende il punto più importante dell’intera storia! È veramente sorprendente che l’unica spiegazione che i fan hanno ottenuto è stata la battuta di Piton: “io sono il principe mezzosangue“, quando c’era molto di più nella storia.

L’Ingiustizia dei Weasley

La famiglia Weasley è la famiglia pseudo adottiva di Harry e ad un certo punto ogni singolo membro della grande famiglia svolge una parte molto importante nei libri della saga e si può sostenere che, a parte Ron, Fred e George, nessuno dei personaggi ha ottenuto la giustizia che meritava nei film. Gli appassionati del libro sono rimasti completamente sorpresi da quanto è stato lasciato fuori Bill Weasley e la storia d’amore di Fleur, a malapena visto al cinema. I fan hanno capito completamente che i vincoli temporali significano cambiamenti e omissioni, ma la famiglia Weasley meritava di meglio.

Harry Potter e Peter Minus

Harry Potter e Peter Minus

La Morte di Wormtail

Peter Pettigrew (Peter Minus) serve come uno degli antagonisti chiave della serie Harry Potter che è fondamentale nel ritorno di Voldemort e chi legge i libri ha capito quanto sia stato complesso il suo personaggio in realtà con il passare del tempo. I Mangiamorte lo ritengono responsabile della caduta di Voldemort e, in forma di topo, egli inizia a cercare una famiglia magica in cui rifugiarsi e trova i Wesley che lo chiamano Crosta. Nel sesto libro assiste Piton e nell’ultima avventura letteraria di Harry Potter, quando Codaliscia prova ad uccidere il laghetto con gli occhiali, Peter ricorda di essere in debito con lui e si sacrifica morendo strangolato dalla mano di metallo che gli aveva donato Voldemort. Nella versione cinematografica invece egli viene ucciso dall’elfo domestico Dobby.

Peeves

Anche se non può essere parte integrante di tutte le storie di Harry Potter, Peeves è stato un personaggio amato dai fan che ha contribuito a rendere reale il mondo magico di Harry Potter nelle menti dei lettori. Ogni libro presentava almeno un momento divertente e memorabile di Peeves e alla fine si è dimostrato utile quando ha aiutato a tormentare Dolores Umbridge e ha combattuto nella battaglia di Hogwarts. La sua esclusione dai film non è stata dannosa, ma è stata notata e sembrava davvero un pezzo chiave di ciò che rende Hogwarts il luogo strano e meraviglioso che è.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

X-Men : Dark Phoenix, Sophie Turner ci racconta la sua Fenice Nera

Stefania Albani27 Maggio 2019

Con Moviement sarà una grande estate di cinema !

Stefania Albani27 Maggio 2019

Star Trek: Picard, ecco trailer e poster ufficiali della nuova serie tv

Stefania Albani24 Maggio 2019

Terminator: Destino Oscuro , ecco il trailer italiano

Stefania Albani24 Maggio 2019

Svelato il titolo del nuovo film di Christopher Nolan , sarà Tenet .

Stefania Albani24 Maggio 2019

Il Piccolo Yeti trailer italiano del nuovo film di animazione DreamWorks

Stefania Albani23 Maggio 2019

In attesa del trailer ecco il poster ufficiale di Terminator Dark Fate

Stefania Albani23 Maggio 2019

Scarlett Johansson si sposa con il comico Colin Jost

Stefania Albani22 Maggio 2019

C’era una volta…a Hollywood ecco il trailer ufficiale italiano

Stefania Albani21 Maggio 2019