News Cinema, Tv, Libri

Tom Cruise, 5 scene in cui ha rischiato di morire

Tom Cruise, 5 scene in cui ha rischiato di morire

Non è un segreto che Tom Cruise sia un amante dell’azione e che, molto spesso, nei suoi film non si avvale di controfigure perché ha una formazione da stunt-man e un coraggio invidiabile, che lo accompagnano in molte scene al limite del possibile. Anche nell’ultimo La Mummia, nonostante l’età che avanza, l’attore non si è risparmiato in acrobazie che sfidano la gravità, esplosioni, scontri corpo a corpo e altri momenti emozionanti ma pericolosi. Nella sua carriera, infatti, Tom Cruise ha rischiato diverse volte la vita sul set e di seguito ricordiamo alcuni momenti che hanno messo duramente alla prova la sua incolumità.

Collateral

Collateral

Top Gun 

Avevo sempre un sacchetto per il vomito a portata di mano” ha ricordato Tom Cruise durante una visita a Jimmy Kimmel Live. Infatti il lavoro che ha svolto per Top Gun è stato così intenso che l’attore ha vissuto molti dei rischi reali di un pilota di caccia. Come la co-star Barry Tubb ha detto al New York Post: “abbiamo tutti rischiato di morire su quel set diverso da quelli visti prima“. Per esempio in una scena il paracadute di Tom ha cominciato a prendere acqua ad un ritmo allarmante. “Stava sommergendo anche la fotocamera e, fortunatamente, uno dei membri della troupe ha visto che il suo scivolo lo aveva sbattuto fuori, così è saltato dentro e ha tagliato la cima di Cruise prima che affondasse. Non lo avrebbero mai trovato altrimenti e sarebbe finito in fondo all’Oceano”.

Oblivion

Cruise ha insistito per guidare una moto ad alta velocità attraverso una pianura rocciosa per Oblivion e poteva finire male. Nei filmati dietro le quinte si vede infatti Cruise che perde il controllo della moto scendendo da un pendio e, anche se la ruota posteriore del veicolo continua a girare, lui cade e si ferma a destra, assicurando la troupe di produzione di stare bene. “La moto è volata via ma lui ha avuto il pieno controllo della situazione, e la sua agilità lo ha sostanzialmente salvato” ha detto Robert Alonzo, secondo regista dell’unità.

La Mummia

La Mummia

Mission: Impossible

Se le espressioni facciali di Cruise sembravano particolarmente vere durante la scena dell’esplosione del serbatoio di pesce in Mission: Impossibile, è perché è stato un momento reale. Come ha detto l’attore a The Los Angeles Times: “C’era una scena in cui esplodevano questi serbatoi, enormi serbatoi di pesce, serbatoi di migliaia di galloni. Dovevo calcolare il tempo per allontanarmi e si è creato un vero muro d’acqua. Ho dovuto correre più velocemente mentre pezzi di vetro erano ovunque e poi dovevo saltare su un ragazzo“. Cruise ha detto che alla fine si è allontanato dalla scena con una caviglia bruciata, ma non si è lamentato della sua piccola lesione.

L’Ultimo Samurai

Cruise ha quasi perso la testa durante la ripresa di una scena di lotta in L’Ultimo Samurai. Secondo la co-star Hiroyuki Sanada, ha perso il controllo della sua arma durante la produzione del film a Taipei, in Taiwan, e questo gli è costato quasi la vita. “Il collo di Tom era proprio di fronte a me, e ho cercato di smettere di oscillare la mia spada, ma era difficile controllarla con una mano” ha detto (nota: i due erano anche sui cavalli meccanici durante la scena). “La troupe del film stava guardando da un lato, e tutti gridavano perché pensavano che la testa di Tom sarebbe volata via.

L'Ultimo Samurai

L’Ultimo Samurai

La Mummia

L’attore ha ammesso con l’ USA Today che, mentre era a bordo dell’ elicottero a 2.000 piedi sopra il deserto della Namibia, volentieri si è appoggiato sul fianco per poter scattare un selfie impavido. Cruise ha anche convinto i registi a fare la scena dell’aereo più volte, sbattendo la testa sul muro. Nel momento più difficile, ha accettato di girare a gravità zero a bordo di un aereo e si è ferito in volo.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Westworld 3 il trailer ufficiale italiano sottotitolato di Sky

Stefania Albani24 Marzo 2020

Tutti hanno un’anima in Soul, ecco il trailer ufficiale italiano

Stefania Albani19 Marzo 2020

L’emergenza Coronavirus ferma anche i sequel di Avatar

Stefania Albani19 Marzo 2020

Trailer ufficiale italiano di Black Widow

Stefania Albani11 Marzo 2020

Sony Pictures ci presenta Connected, nuovo film di animazione, ecco il trailer ufficiale

Stefania Albani4 Marzo 2020

Sky Studios produrrà la serie tv Favolacce di Fabio e Damiano D’Innocenzo

Stefania Albani4 Marzo 2020

Lettera al Re è la nuova serie tv Netflix che ci catapulta nel mondo di cavalieri e intrighi storici

Stefania Albani2 Marzo 2020

In The Hunt si da la caccia all’uomo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani27 Febbraio 2020

Si allunga la lista dei film la cui uscita è rimandata causa Coronavirus

Stefania Albani26 Febbraio 2020