News Cinema, Tv, Libri

Pacific Rim: Uprising, perchè Charlie Hunnam non ci sarà?

Pacific Rim: Uprising, perchè Charlie Hunnam non ci sarà?

I fan dell’originale Pacific Rim hanno trascorso anni nella speranza di un sequel, e mentre il progetto sta finalmente prendendo forma, sembrano mancare all’appello molti personaggi che hanno preso parte al cast del primo film di Guillermo Del Toro. Primo fra tutti Charlie Hunnam che ha interpretato il protagonista Raleigh Beckett nel primo film. L’attore spiega che la ragione per cui non potrà partecipare al sequel è perché i piani per questo sono passati da zero a sessanta così velocemente che, quando finalmente gli è stato chiesto di riprendere il suo ruolo, egli aveva già preso un impegno per una nuova versione del film Papillon.

Pacific Rim è stato un enorme successo in Cina. Tutto ad un tratto è diventato il loro obiettivo primario fare il sequel e volevano farlo molto, molto rapidamente…penso che il loro programma in seguito sia poi cambiato, e avrei potuto essere in grado di fare entrambe le cose, ma a quel tempo dovevano ancora scrivere la sceneggiatura e avevano già bisogno di sapere se io ero dentro o fuori?

Per lungo tempo Guillermo del Toro ha cercato di raccogliere il sostegno per un sequel di Pacific Rim, e mentre sembrava che ci fosse un certo interesse intorno all’idea, niente si è mosso subito. Solo recentemente tutto è diventato più chiaro e la vendita di Legendary Entertainment nel mese del Gennaio 2016 ha portato all’annuncio che Pacific Rim: Uprising stava per diventare realtà, ma senza del Toro come regista. Questo è ciò di cui l’attore parlava quando si diceva che i nuovi proprietari hanno voluto organizzare il sequel rapidamente.

Tuttavia, questa nuova opportunità non ha funzionato per Charlie Hunnam. E’ stato già coinvolto nella realizzazione di un film sulla famosa fuga di Henri “Papillion” Charriere da L’Isola del Diavolo. Il problema era che aveva già un contratto per fare il nuovo film di Pacific Rim, ma lo studio è stato felice di farlo uscire del contratto quando ha spiegato quanto lui volesse fare l’altro film.

Invece di Charlie Hunnam infatti vedremo John Boyega come il personaggio principale di Pacific Rim: Uprising, che sarà il figlio del personaggio di Idris Elba dal primo film. Ci aspettiamo di vedere tuttavia alcuni dei personaggi del primo film, tra cui Burn Gorman, Charlie Day e Rinko Kikuchi.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Lupin III – The First postipata la sua uscita, causa chiusura cinema per Coronavirus

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Torna la bambola di The Boy – La maledizione di Brahms, sequel del primo horror

Stefania Albani24 Febbraio 2020

Arriva su Disney+ dal 24 marzo, The Mandalorian di Jon Favreau, il trailer italiano e i character poster

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Nuovi inquietanti scenari nel Trailer ufficiale italiano di Westworld 3

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Ritornano le Storie Incredibili di Steven Spielberg, ecco il trailer del reboot Amazing Stories

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Basteranno 7 ore per farti innamorare ? Serena Rossi insegna la seduzione a Giampaolo Morelli, il trailer

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher in Magari di Ginevra Elkann, ecco il trailer

Stefania Albani14 Febbraio 2020

The Batman, un breve teaser con Robert Pattinson nei panni del supereroe

Stefania Albani14 Febbraio 2020

Westworld 3, “il libero arbitrio non è libero” si legge nel nuovo poster della serie tv HBO

Stefania Albani13 Febbraio 2020