News Cinema, Tv, Libri

Dumbo, Michael Keaton villain del live action di Tim Burton

Dumbo, Michael Keaton villain del live action di Tim Burton

Dopo Birdman Michael Keaton si sta preparando per interpretare Vulture nel prossimo Spider-Man: Homecoming,  ma un altro ruolo da cattivo è in arrivo per lui. Infatti l’attore sarebbe in trattative nel remale live-action di Dumbo, per la regia di Tim Burton.

Keaton è in trattative con la Disney per fare Vandemere, che guida il circo e sfrutta l’elefantino Dumbo e sua madre, secondo Variety. Se un accordo porterà Michael Keaton in Dumbo, l’attore si unirà al crescente cast che include Danny DeVito e Eva Green, e potenzialmente Colin Farrell, che è in trattative per uno dei ruoli principali, un padre vedovo di due bambini del Kentucky che fa amicizia con Dumbo. DeVito interpreta il proprietario originale da cui il cattivo Vandemere acquista il circo, mentrela Green è una trapezista francese di nome Colette.

Se Keaton firma, sarebbe il suo quarto lavoro con Burton, che lo ha diretto in Beetlejuice, Batman e Batman Returns. I due non hanno lavorato insieme dal 1992 dopo Batman Returns, ma sono alla ricerca di un altro progetto per ritrovarsi sul set insieme. Il Dumbo originale ha seguito l’elefante titolare che viene messo al bando a causa delle sue grandi orecchie e diventa un emarginato dopo una bravata da circo che va storta. Non ci sono molti dettagli sulla trama del live-action, ma la produzione sta cercando di indovinare degli attori di alto profilo per i ruoli umani.

La Bella e la Bestia ha recentemente superato i record al box office e sarà interessante vedere quanto Dumbo ci può traumatizzare con la tecnologia CGI e come sarà usato il talento di Keaton, DeVito, Green e Farrell. Tim Burton lavorerà da una sceneggiatura di Ehren Kruger con il produttore di TRON Legacy Justin Springer a bordo. Dumbo non ha una data di uscita ancora, ma la produzione dovrebbe iniziare a volte entro la fine dell’anno.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Al Pacino cacciatore di nazisti nella serie tv Amazon, HUNTERS

Stefania Albani21 Gennaio 2020

Vanessa Incontrada nella fiction Come una Madre dal 2 febbraio su Rai Uno

Stefania Albani17 Gennaio 2020

Aquaman, James Wan produrrà una miniserie animata tv per HBO Max

Stefania Albani16 Gennaio 2020

Nuovo trailer italiano di Bloodshot tratto dall’omonimo fumetto

Stefania Albani15 Gennaio 2020

Agli Oscar 2020 Joker se la giocherà con Scorsese Mendes e Tarantino, ecco tutte le nomination

Stefania Albani14 Gennaio 2020

I Marvel Studios hanno rilasciato il secondo trailer originale di Black Widow

Stefania Albani14 Gennaio 2020

Kristen Stewart è Jean Seberg attrice attivista americana, il trailer del film a lei dedicato

Stefania Albani13 Gennaio 2020

Uncharted con Tom Holland ha un nuovo regista, sarà Ruben Fleischer di Venom

Stefania Albani13 Gennaio 2020

Cosa mi lasci di te, un’emozionante vera storia d’amore, con KJ Apa di Riverdale

Stefania Albani10 Gennaio 2020