News Cinema, Tv, Libri

Matrix 4 si farà? Ecco cosa ne pensa Keanu Reeves

Matrix 4 si farà? Ecco cosa ne pensa Keanu Reeves

La trilogia di Matrix si è conclusa in un modo che non lascia molto spazio per un sequel, poichè la storia sembra essere chiusa. Ma forse una porta aperta per un possibile racconto futuro è lì da qualche parte. Potrebbe essere realizzato un Matrix 4 prima o poi? Keanu Reeves ha detto che è possibile, e che sarebbe disposto a tornare nei panni di Neo per un altro film della serie, qualora la scrittura e la regia fossero affidate sempre ai fratelli Wachowski, autori della trilogia originale.

“I Wachowski dovrebbero essere coinvolti. Dovrebbero scriverlo e dirigerlo. E poi ci sarebbe da vedere la storia. Forse sarebbe un po’ strano strano, ma perché no? La gente muore, le storie non lo fanno. Tutto è possibile”. Matrix 4 non è esattamente un film che i fan stanno pregando di vedere al più presto, perché in fondo la saga di fantascienza è perfetta così come è stata organizzata, in tre capitoli. Però, se un quarto film arrivasse al cinema, la gente sarebbe certamente interessata al progetto. Il film originale ha conquistato un vasto pubblico e, mentre impazzano i sequel, qualcuno potrebbe voler provare a riconquistare la magia di Matrix. La trilogia ha regalato un grande spettacolo sul grande schermo, ed è stato uno dei più grandi che abbiamo mai visto.

Si potrebbe pensare che Keanu Reeves, insieme a tutti gli altri, si sia mosso per ipotizzare questa nuova avventura di Neo e i suoi compagni, ma ha rivelato a Yahoo Movies UK che sarebbe d’accordo con Matrix 4 solo se le persone che hanno creato il franchise lo continuerebbero con lui. I fan di Matrix sarebbero probabilmente d’accordo con lui se ci fosse questa possibilità. Mentre la decisione di fare un quarto film di Matrix sarebbe probabilmente causa di un grande scetticismo, se i fratelli Wachowski, che sono i responsabili di questo fenomeno cinematografico, decidessero di rimettersi a lavoro per un nuovo film, probabilmente potrebbero tenere a bada la rabbia dei fan.

Anche Reeves stesso ha ammesso che fare un altro film Matrix sarebbe strano. Mentre la storia della trilogia lascia ancora una possibilità di una storia futura aperta, allo stesso tempo, la storia di Thomas Anderson, alias Neo, sembrerebbe finita. Se vi sarà un altro giorno, dovranno necessariamente apparire Keanu Reeves e qualcun altro del cast originale. Per quanto bizzarro possa essere un sequel, le storie a cui siamo legati possono ancora risuonare in noi e i personaggi che ne fanno parte si sentono vivi. Nessuna storia muore mai veramente in fondo.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Da un’ incredibile storia vera ecco il film Red Snake con Maya Sansa, dal 18 giugno on demand

Stefania Albani3 Giugno 2020

Character poster dei protagonisti di The Umbrella Academy stagione 2

Stefania Albani1 Giugno 2020

Charlize Theron guerriera immortale nel film d’azione The Old Guard in arrivo su Netflix

Stefania Albani28 Maggio 2020

Michelle Williams Julianne Moore e Billy Crudup nel remake di Dopo il matrimonio

Stefania Albani28 Maggio 2020

Dal best seller di John Green, Cercando Alaska, ecco la miniserie tv in arrivo oggi su Sky Atlantic

Stefania Albani27 Maggio 2020

Le cose che non ti ho detto , storia di un amore ormai consumato, trailer italiano

Stefania Albani27 Maggio 2020

Richard Gere nella serie tv originale Sky, Mother Father Son guarda il trailer italiano

Stefania Albani27 Maggio 2020

Olga Kurilenko e Kevin Janssens protagonisti del thriller The Room – La stanza del desiderio

Stefania Albani27 Maggio 2020

Nella terza e ultima stagione di Dark, il loop verrà interrotto o no ? Trailer sottotitolato.

Stefania Albani26 Maggio 2020