News Cinema, Tv, Libri

Matrix 4 si farà? Ecco cosa ne pensa Keanu Reeves

Matrix 4 si farà? Ecco cosa ne pensa Keanu Reeves

La trilogia di Matrix si è conclusa in un modo che non lascia molto spazio per un sequel, poichè la storia sembra essere chiusa. Ma forse una porta aperta per un possibile racconto futuro è lì da qualche parte. Potrebbe essere realizzato un Matrix 4 prima o poi? Keanu Reeves ha detto che è possibile, e che sarebbe disposto a tornare nei panni di Neo per un altro film della serie, qualora la scrittura e la regia fossero affidate sempre ai fratelli Wachowski, autori della trilogia originale.

“I Wachowski dovrebbero essere coinvolti. Dovrebbero scriverlo e dirigerlo. E poi ci sarebbe da vedere la storia. Forse sarebbe un po’ strano strano, ma perché no? La gente muore, le storie non lo fanno. Tutto è possibile”. Matrix 4 non è esattamente un film che i fan stanno pregando di vedere al più presto, perché in fondo la saga di fantascienza è perfetta così come è stata organizzata, in tre capitoli. Però, se un quarto film arrivasse al cinema, la gente sarebbe certamente interessata al progetto. Il film originale ha conquistato un vasto pubblico e, mentre impazzano i sequel, qualcuno potrebbe voler provare a riconquistare la magia di Matrix. La trilogia ha regalato un grande spettacolo sul grande schermo, ed è stato uno dei più grandi che abbiamo mai visto.

Si potrebbe pensare che Keanu Reeves, insieme a tutti gli altri, si sia mosso per ipotizzare questa nuova avventura di Neo e i suoi compagni, ma ha rivelato a Yahoo Movies UK che sarebbe d’accordo con Matrix 4 solo se le persone che hanno creato il franchise lo continuerebbero con lui. I fan di Matrix sarebbero probabilmente d’accordo con lui se ci fosse questa possibilità. Mentre la decisione di fare un quarto film di Matrix sarebbe probabilmente causa di un grande scetticismo, se i fratelli Wachowski, che sono i responsabili di questo fenomeno cinematografico, decidessero di rimettersi a lavoro per un nuovo film, probabilmente potrebbero tenere a bada la rabbia dei fan.

Anche Reeves stesso ha ammesso che fare un altro film Matrix sarebbe strano. Mentre la storia della trilogia lascia ancora una possibilità di una storia futura aperta, allo stesso tempo, la storia di Thomas Anderson, alias Neo, sembrerebbe finita. Se vi sarà un altro giorno, dovranno necessariamente apparire Keanu Reeves e qualcun altro del cast originale. Per quanto bizzarro possa essere un sequel, le storie a cui siamo legati possono ancora risuonare in noi e i personaggi che ne fanno parte si sentono vivi. Nessuna storia muore mai veramente in fondo.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

In The Hunt si da la caccia all’uomo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani27 Febbraio 2020

Si allunga la lista dei film la cui uscita è rimandata causa Coronavirus

Stefania Albani26 Febbraio 2020

Liam Neeson ammette di non amare i film di supereroi e lascia pure Star Wars

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Lupin III – The First postipata la sua uscita, causa chiusura cinema per Coronavirus

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Torna la bambola di The Boy – La maledizione di Brahms, sequel del primo horror

Stefania Albani24 Febbraio 2020

Arriva su Disney+ dal 24 marzo, The Mandalorian di Jon Favreau, il trailer italiano e i character poster

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Nuovi inquietanti scenari nel Trailer ufficiale italiano di Westworld 3

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Ritornano le Storie Incredibili di Steven Spielberg, ecco il trailer del reboot Amazing Stories

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Basteranno 7 ore per farti innamorare ? Serena Rossi insegna la seduzione a Giampaolo Morelli, il trailer

Stefania Albani19 Febbraio 2020