News Cinema, Tv, Libri

John Wick 3? Ecco cosa ne pensa Keanu Reeves

John Wick 3? Ecco cosa ne pensa Keanu Reeves

Keanu Reeves non è stato molto impegnato a Hollywood da quando la trilogia di Matrix si è conclusa, ma possiamo dire che John Wick è diventato il suo personaggio più popolare dopo Neo. Rilasciato alla fine del 2014, John Wick è stato un successo action a sorpresa, rendendo omaggio a molti generi, ma anche proiettato verso la definizione di un mondo unico, che ha offerto agli spettatori impressionanti immagini e sequenze. Alla fine della settimana, John Wick: capitolo 2 continuerà le avventure dell’assassino omonimo, e, a giudicare dalle prime recensioni, la Lionsgate ha un altro colpo per le mani. Vuol dire che anche John Wick: capitolo 3 potrebbe diventare realtà?

Questo resta da vedere, ma Reeves è sicuramente in gioco per tornare nel ruolo. Durante un’intervista con EW infatti egli ha chiarito che è ansioso di interpretare John Wick per una terza avventura, anche perchè il terzo capitolo dipende dal successo del prossimo sequel. Nelle sue parole: “Assolutamente. Amo il personaggio e il suo mondo. Se avrò la possibilità di fare un altro capitolo dipende dal pubblico. Se gli piace quello che abbiamo fatto in questo secondo film – e si spera che lo facciano, dita incrociate – potremo approfondire il personaggio e la storia – ma se gli piace, allora non avremo la possibilità di continuare“.

Realizzato con un budget di $ 20 milioni, John Wick ha guadagnato $ 86 milioni in tutto il mondo. Non sorprendente, ma molto buono per un nuovo racconto action che non ha legami con progetti già noti. E’ praticamente garantito che John Wick: capitolo 2 andrà ancora meglio, e, a giudicare dalle prime recensioni internazionali online, sembra che il film sia piaciuto ai critici. Quindi, da un punto di vista commerciale e di critica, idealmente non c’è niente per noi o per Keanu Reeves di cui preoccuparsi.

Ancora meglio, suona come se la Lionsgate sia già interessata a dare a John Wick una terza avventura. Tre mesi fa il regista Stahelski ha rivelato che lo studio aveva il compito di proporre idee per John Wick: capitolo 3, per cui Ian McShane e Lance Reddick, avrebbero ruoli più grandi. Anche se non possiamo dire con certezza al 100% che John Wick: capitolo 3 si farà, la probabilità che ciò accada sono molte.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Carlo Verdone dirige e interpreta i vive una volta sola, con Rocco Papaleo

Stefania Albani27 Gennaio 2020

Nicole Kidman e Hugh Grant protagonisti della serie tv thriller The Undoing, il trailer

Stefania Albani27 Gennaio 2020

Guarda da ora la nuova serie Star Trek: Picard su Amazon Prime Video

Stefania Albani24 Gennaio 2020

Captain Marvel 2, il sequel in arrivo nel 2022

Stefania Albani23 Gennaio 2020

Al Pacino cacciatore di nazisti nella serie tv Amazon, HUNTERS

Stefania Albani21 Gennaio 2020

Vanessa Incontrada nella fiction Come una Madre dal 2 febbraio su Rai Uno

Stefania Albani17 Gennaio 2020

Aquaman, James Wan produrrà una miniserie animata tv per HBO Max

Stefania Albani16 Gennaio 2020

Nuovo trailer italiano di Bloodshot tratto dall’omonimo fumetto

Stefania Albani15 Gennaio 2020

Agli Oscar 2020 Joker se la giocherà con Scorsese Mendes e Tarantino, ecco tutte le nomination

Stefania Albani14 Gennaio 2020