News Cinema, Tv, Libri

The Batman, 5 personaggi che non devono apparire nel film con Ben Affleck

The Batman, 5 personaggi che non devono apparire nel film con Ben Affleck

Al momento sappiamo molto poco di cosa aspettarsi dal nuovo The Batman di Ben Affleck. E’ stato ovviamente confermato che il Crociato Incappucciato affronterà Deathstroke, ma oltre a questo, non abbiamo nessuna idea sulla storia o i volti noti dell’Universo DC Comics presenti nel film. I fan hanno comprensibilmente fatto un elenco molto lungo di eroi e villain che vorrebbero ritrovare, come Catwoman e Joker che risultano tra coloro che sono più frequentemente menzionati. Tuttavia ci sono alcuni personaggi che sicuramente saranno tenuti fuori da The Batman per il bene dell’universo DC. Vediamo insieme cinque di questi.

suicide-squad-movie-reviews-harley-quinn

HARLEY QUINN

Harley Quinn di Margot Robbie è forse il personaggio più popolare di Suicide Squad, quindi è normale che molti ruotino intorno ad un film spin-off su di lei. Ma per tenere vivo nel pubblico il desiderio di un’avventura dedicata ad Harley Quinn, un cammeo in The Batman sarebbe senza dubbio avvertito come una costrizione, distraendo dalla storia principale inevitabilmente. Mentre sarebbe stato divertente vedere il Principe Clown del Crimine presentarsi in The Batman, tentare di creare un suo film sarebbe non solo un errore, ma l’esatto tipo di forzatura che ha afflitto film come Batman V Superman: Dawn of Justice e Iron Man 2.

HARVEY DENT / DUE FACCE

Il procuratore distrettuale Harvey Dent è un personaggio interessante, ma la sua storia delle origini non ha bisogno di essere affrontata nuovamente. Non si può negare che Due Facce sia uno dei migliori e più iconici furfanti di Batman, ma sarebbe molto meglio per Harvey presentarsi nel suo personaggio malvagio per un cameo, piuttosto che come la ricostruzione di una vecchia storia. Addentrarsi nel rapporto tra Batman, Jim Gordon e Harvey Dent è qualcosa che probabilmente fa appello a Ben Affleck, dato il suo lavoro passato su film che trattavano la criminalità, ma è difficile immaginare l’aggiunta di tutto questo per la prossima release. Meglio accettare che Christopher Nolan ha fatto un ottimo lavoro con questo personaggio in The Dark Knight, e andare avanti. In realtà ci sono altri che potrebbero prendere il suo posto se Affleck volesse davvero approfondire il collegamento tra un vigilante, il commissario di polizia e il procuratore distrettuale, ma il tempo di Due Facce sarà sicuramente meglio speso dietro le sbarre in Arkham Asylum che in un ufficio.

harvey-dent-1-640x321

JUSTICE LEAGUE

Una delle cose più interessanti sul prossimo film Justice League è vedere come si evolvono le relazioni di Bruce Wayne con personaggi come Aquaman, The Flash e Wonder Woman. Come leader del gruppo di supereroi, sarà lui senza dubbio a chiamarli in suo aiuto, ma dobbiamo vedere per forza Cyborg o Superman a Gotham City che aiutano il Cavaliere Oscuro contro Deathstroke? E’ essenziale che l’eroe solista interpretato da Affleck mantenga l’attenzione su Batman, tanto più che le parti migliori di Batman V Superman: Dawn of Justice (qui il Blu-ray in 4K del film) hanno avuto luogo tutte nella sua città natale. L’attenzione deve rimanere esattamente sul Crociato Incappucciato e il suo cast di supporto mentre Affleck scava in profondità nel suo mondo e racconta una storia indipendente che può sedersi al fianco di The Dark Knight e del Batman del 1989.

ROBIN

Mentre ci piacerebbe che The Batman girasse intorno al ritorno di Jason Todd come Red Hood, non sembra questo il piano al momento. Dopo tutto Deathstroke non ha mai giocato un ruolo nella versione a fumetti di quella storia e non c’è stata assolutamente alcuna menzione del Joker di Jared Leto. Se la trama è in qualche modo adattata, potrebbe prevedere un flashback di Robin, ma una cosa che questo film non dovrebbe fare è introdurci ad una nuova versione della spalla destra di Batman. Che si tratti di Carrie Kelley o Tim Drake, Robin non ha bisogno di apparire. Un ex Robin, Dick Grayson, potrebbe ora essere estraniato dal Cavaliere Oscuro a causa di quello che è successo a Jason, e anche solo una semplice conversazione tra questi due potrebbe aiutare a porre le basi per l’apparizione di Red Hood nel futuro.

batman-1989

CATWOMAN

A quanto pare è diventata una regola non scritta che tutti i film di supereroi devono prevedere un interesse sentimentale. Le probabilità sono che se questa regola si applicasse a The Batman, non sarà Selina Kyle a catturare l’occhio di Bruce. Il personaggio è apparso in due film fino ad oggi, e onestamente è difficile immaginare cosa altro avrebbe potuto portare questo personaggio, sia come interesse sentimentale sia nei panni di qualcuno che combatte al fianco del Crociato Incappucciato in battaglia. E’ tutto stato coperto nelle sue precedenti apparizioni sul grande schermo, e sarebbe molto meglio per Affleck intraprendere un percorso diverso. Un forte personaggio femminile in The Batman è essenziale, ma perché non approfondire Renee Montoya, Kate Kane o Stephanie Brown? C’è sicuramente spazio per Catwoman in questo franchise e nell’Universo DC, ma prima di andare per questa strada, ci sono molte altre opzioni interessanti disponibili.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Trailer ufficiale di Dark Crystal: la Resistenza in arrivo il 30 agosto su Netflix

Stefania Albani15 Agosto 2019

Piccole Donne ecco il trailer ufficiale, con Saoirse Ronan e Emma Watson !

Stefania Albani14 Agosto 2019

The Crown la serie tv sta per tornare , ecco l’annuncio della terza stagione

Stefania Albani13 Agosto 2019

Trailer e poster di Vivere di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti

Stefania Albani12 Agosto 2019

Charles Manson interrogato dagli agenti in Mindhunter 2

Stefania Albani7 Agosto 2019

Zombieland – Doppio Colpo il trailer italiano ufficiale

Stefania Albani6 Agosto 2019

Chi ha ucciso Bryce Walker? Il trailer e poster della terza stagione di Tredici

Stefania Albani2 Agosto 2019

Sam Mendes porta al cinema la Prima Guerra Mondiale con 1917, ecco il teaser italiano

Stefania Albani1 Agosto 2019

Final trailer italiano di C’era una volta a Hollywood

Stefania Albani1 Agosto 2019