News Cinema, Tv, Libri

Come si collega Rogue One a Star Wars: Episodio VIII?

Come si collega Rogue One a Star Wars: Episodio VIII?

Una infografica pubblicata su The Hollywood Reporter mostra il modo in cui Rogue One: A Star Wars Story si collega con altri film del franchise Star Wars partito nel 1977 con il primo film nato dalla mente di George Lucas. E può veramente esserci un collegamento nascosto anche tra Rogue One e il prossimo film Star Wars: Episodio VIII previsto al cinema per il prossimo anno.

Questa idea è stata alimentata da una mappa temporale delle proprietà di Star Wars su Entertainment Weekly, che collega il prossimo film di Gareth Edwards non solo a Star Wars: Una nuova speranza e Star Wars: The Clone Wars – in cui il personaggio di Saw Gerrera, interpretato da Forest Whitaker nel film ha debuttato – ma anche con Episodio VIII previsto per il 2017.

E’ possibile che la linea rossa che collega i due progetti sia un errore, o semplicemente un indicatore di dove Rogue One si colloca nella timeline di produzione. In alternativa c’è la possibilità che ci sia davvero qualche mitologia che collega i due film. Cinicamente questa è una mossa intelligente che pone le basi per gli attesi prossimi film della saga principale in cui sono previsti spin-off per il pubblico e non solo. Costruire un universo interconnesso di film in cui gli eventi possono avere un impatto futuro (o passato) potrebbe essere una buona decisione per legare tutti i prodotti Disney, Lucasfilm e Marvel.

Ma dove potrebbe essere la connessione? Ci sono molteplici vie per la Lucasfilm da seguire una volta che è stata presa la decisione di richiamare Rogue One nella mitologia post Risveglio della Forza: Che cosa succede se uno dei membri del team di Rogue One ha continuato ad essere il genitore di un personaggio dei principali film della serie? Che cosa succede se uno de Il Risveglio della Forza è retroattivamente “introdotto” in Rogue One?

Vi è, tuttavia, un’altra possibilità a cui sono aperti gli sceneggiatori, se volessero usarla: un personaggio che è presente in entrambi Rogue One e la linea temporale post Risveglio della Forza è Darth Vader. Certo, è morto nell’ultimo film di J.J. Abrams, ma Kylo Ren è lì e sta studiando la sua vita, prendendo ispirazione dalle sue azioni. E se ci fosse qualcosa che Vader ha fatto all’inizio del suo tempo come Signore dei Sith che Kylo sarebbe quindi tentato di ripetere nell’ Episodio VIII, con risultati quasi certamente disastrosi…?

Vader è l’evidente filo conduttore tra questi due film, e se questo è in realtà ciò che accade – o anche se c’è una connessione tra Rogue One e Episode VIII – è destinato a rimanere un segreto per altre due settimane.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Jude Law interpreterà Capitan Uncino nel prossimo live action Peter Pan e Wendy della Disney

Stefania Albani8 Luglio 2020

Il thriller Bullet Train di David Leitch ha il suo protagonista, sarà Brad Pitt

Stefania Albani7 Luglio 2020

Il Principe dimenticato con Omar Sy al cinema , trailer italiano

Stefania Albani2 Luglio 2020

Tenet di Nolan posticipa la sua uscita italiana al 26 agosto

Stefania Albani2 Luglio 2020

Petra serie tv originale Sky arriva a settembre con Paola Cortellesi, il trailer

Stefania Albani1 Luglio 2020

Qua la zampa 2, il trailer italiano del sequel che racconta la dolce storia a quattro zampe

Stefania Albani30 Giugno 2020

Respect, Jennifer Hudson è la fantastica Aretha Franklin , guarda il trailer italiano

Stefania Albani30 Giugno 2020

Das Boot 2, la seconda stagione ora disponibile su Sky Atlantic, guarda il trailer e clip

Stefania Albani30 Giugno 2020

Jessica Chastain diventa letale in AVA, accanto a Colin Farrel e John Malkovich

Stefania Albani25 Giugno 2020