News Cinema, Tv, Libri

Jude Law, 10 cose che (forse) non sapete del Papa più sexy della tv

Jude Law, 10 cose che (forse) non sapete del Papa più sexy della tv

Gli utenti di Sky staranno seguendo la serie tv The Young Pope di Paolo Sorrentino in cui Jude Law interpreta un Papa americano giovane che sconvolge l’equilibrio interno del Vaticano e le regole della Chiesa cattolica sotto gli occhi sgomenti del mondo. Nella serie troviamo l’attore inglese al fianco di Dianne Keaton, Silvio Orlando e altre star italiane ed internazionali, ma dal 9 Novembre lo ritroviamo sul grande schermo con Genius, il biopic diretto da Michael Grandage, presentato in anteprima alla scorsa edizione del Festival di Berlino 2016. Qui l’attore inglese interpreta Tom Wolfe, un talento della letteratura che si è isolato dal mondo per la scrittura fino a morire a soli 38 anni per una grave malattia. Colin Firth è Max Perkins, il suo editore famoso per aver scoperto geni come Hemingway e F.Scott Fitzgerald.

Nel corso della sua carriera lo abbiamo apprezzato romantico, spregiudicato, ambizioso, pericoloso e con un senso di humour tipicamente british, e la sua forza espressiva è data proprio da un talento versatile che lo ha visto protagonista di commedie, drammi, biopic, thriller e tanti generi diversi di film. Ma siete sicuri di sapere tutto su Jude Law oggi? Di seguito dieci curiosità sulla sua vita e carriera.

Jude Law The Young Pope

1. Nato il 29 dicembre 1972 dagli insegnanti Margaret Anne e Peter Robert a Lewisham, a sud di Londra. La sorella maggiore Natasha, è una nota pittrice e grafica. I loro genitori attualmente sono impegnati in una compagnia teatrale in Francia.

2. Il nome dell’attore deriva dalla canzone dei Beatles Hey Jude e Jude The Obscure di Thomas Hardy. Ha anche un tatuaggio sul braccio con una parte dei testi di Sexy Sadie di Fab Four: “You came along to turn on everyone Sexy Sadie”, che è presumibilmente collegata all’ ex moglie Sadie Frost.

3. Law ha iniziato a recitare nel National Youth Music Theatre. Quando è entrato a far parte di questo, è stato assegnato al dormitorio delle ragazze perché pensavano che fosse una donna su carta. Lui inizialmente non ha detto a nessuno la verità, ma, ovviamente è stato smascherato in breve tempo.

4. L’attore ha vinto il premio Ian Charleson come miglior esordiente nel 1994 per Les Parents Terribles. E’ tornato sul palco per interpretare Amleto nel 2009.

jude-law-says-sherlock-holmes-3-is-happening

5. L’anno scorso ha collaborato con i Radiohead (di cui è un grande fan) per un video della campagna di Greenpeace, e ha partecipato alle proteste contro le accuse di pirateria proposte contro gli attivisti di Greenpeace in Russia quest’anno. La sua filantropia non si ferma qui, infatti ha sostenuto diverse cause per l’UNICEF, Macmillan Cancer Support, Make-A-Wish Foundation, Make Poverty History e Amici della Terra, per citarne solo alcuni.

6. Nel 2007 ha girato un documentario in Afghanistan sugli impegni di pace con l’attore e regista Jeremy Gilley. Nel breve periodo di tempo trascorso lì, hanno parlato con i bambini, ministri e funzionari per quello che divenne la giornata di Peace One Day After Peace.

7. Agli Academy Awards 2005 Jude Law è stato deriso da Chris Rock per le sue numerose apparizioni cinematografiche. “Perché lui è in ogni film che ho visto negli ultimi quattro anni? Anche i film in cui non c’è, se si guardano i titoli di coda lui ha fatto qualcosa” ha scherzato Rock. E’ stato nominato come una delle 10 migliori star di Hollywood nel 2006.

jude-law-e-cameron-diaz-in-una-scena-del-film-l-amore-non-va-in-vacanza-35278

8. L’attore ha tre figli con la sua ex moglie Sadie Frost e una figlia con la top model americana Samantha Burke.

9. Nel 2011 ha ricevuto una somma di £ 130.000 dal News of the World per un attacco hacker al suo cellulare.

10. Jude Law è sempre ancora molto occupato, e dopo The Young Pope tornerà al cinema con diversi progetti come Genius e l’atteso Sherlock Holmes 3.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La regina degli scacchi dall’avvincente romanzo alla miniserie in arrivo su Netflix, trailer italiano

Stefania Albani28 Settembre 2020

Charlie Plummer nella toccante storia di Quello che tu non vedi, il trailer italiano

Stefania Albani28 Settembre 2020

Finalmente si torna al cinema a ridere, con Ritorno al Crimine risate assicurate.

Stefania Albani25 Settembre 2020

Omar Sy moderno ladro gentiluomo in Lupin, guarda il trailer sottotitolato della serie tv Netflix

Stefania Albani25 Settembre 2020

Simon Pegg e Nick Frost protagonisti della serie horror Truth Seekers su Amazon Video

Stefania Albani24 Settembre 2020

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020