News Cinema, Tv, Libri

Mark Wahlberg, 10 cose che non sai sull’eroe action dal passato fuori controllo

Mark Wahlberg, 10 cose che non sai sull’eroe action dal passato fuori controllo

Mark Wahlberg è stato a Hollywood per oltre due decenni. Da cantante rap a modello si è avvicinato alla recitazione, e oggi possiamo considerarlo una star di Hollywood con una carriera in ascesa. Dal 6 Ottobre è al cinema con Deepwater – Inferno sull’Oceano, il nuovo film di Peter Berg ispirato alla storia vera di un disastro ambientale avvenuto a bordo della piattaforma petrolifera al largo del Golfo del Messico. Pertanto cogliamo l’occasione per svelarvi dieci curiosità riguardo a questo eroe action che non rifiuta anche ruoli in film più indipendenti e impegnativi.

article-0-12a97cef000005dc-464_634x868

Una famiglia numerosa
Nato e cresciuto nel quartiere di Dorchester a Boston, è il più giovane di nove figli ed è stato cresciuto secondo gli insegnamenti della Chiesa cattolica romana. La madre Alma, impiegata di banca, ha avuto tre figli fuori dal matrimonio prima di incontrare il padre di Mark, Donald, che era un camionista. Successivamente ha avuto sei figli con lui oltre al giovane attore, quindi una famiglia numerosa.

Fuori Controllo
Quando l’attore di Boogie Nights aveva 10 anni, i suoi genitori hanno divorziato e per lui è stato un duro colpo. E’ cresciuto come un ragazzo fuori controllo. ”Mi ero arrampicato fuori dalla finestra e sono stato fuori tutta la notte quando avevo 12 o 13 anni, e ho smesso di andare a scuola a 14 anni” ha detto in un’intervista a Vanity Fair. “Quando avevo 13, 14 e 15 anni ho avuto un serio problema di cocaina. Non ho mai provato l’eroina, grazie a dio. Se i ragazzi del mio quartiere lo avessero fatto, io non ci avrei pensato molto. Essendo il più giovane e il più piccolo e il più ansioso, ho sempre cercato di impressionare i ragazzi più grandi. E non avevo paura”.

Passione per la musica
Scontare una pena detentiva di 45 giorni per aver attaccato un uomo vietnamita all’età di 16 anni ha segnato un punto di svolta nella vita del giovane Mark. Suo fratello maggiore Donnie, che faceva parte della New Kids on the Block, lo ha aiutato a organizzare un gruppo hip hop chiamato Marky Mark and Funky Bunch, producendo il loro primo album con i propri soldi, che ha finito per diventare disco di platino.

Lottando per sfondare
Quando l’ex rapper ha cercato di fare il passaggio alla recitazione, non è stato accolto nel settore cinematografico e televisivo a braccia aperte. Il regista Scott Kalvert lo ha scoperto quando stava cercando di avere Mark nel film Ritorno dal nulla. Secondo lui Wahlberg avrebbe dovuto lavorare quattro volte di più, come “qualcuno che parte da zero”.

markwahlberg

Poteva essere in volo l’11 Settembre
L’attore di The Fighter doveva essere sul volo American Airlines 11 l’11 settembre 2001, ma ha annullato il suo biglietto perché aveva deciso di partire una settimana prima per vedere il film di un amico al Festival di Toronto.

Cattolico Devoto
E’ un devoto cattolico. “Essere un cattolico è l’aspetto più importante della mia vita. La prima cosa che faccio quando inizio la mia giornata è inginocchiarmi e rendere grazie a Dio. Ogni volta che vado lontano da casa, la prima cosa che faccio è fermarmi in una chiesa” ha detto.

Amori passati
Alcune delle sue fidanzate passate includono attrici come Soleil Moon Frye, Reese Witherspoon, China Chow e Jordana Brewster.

Ristorante di famiglia
Wahlberg e i suoi due fratelli Donnie e Paul possiedono un ristorante di hamburger e sport bar chiamato Wahlburgers, che ha portato alla realizzazione di un reality show con lo stesso nome dei tre fratelli.

Progetti quasi realizzati
All’’attore di The Departed è stato offerto il ruolo di Linus Caldwell in Ocean’s Eleven, ma lui ha rifiutato e il ruolo è andato a Matt Damon. Il film I Segreti di Brokeback Mountain è stato inizialmente pensato con Wahlberg e Joaquin Phoenix nei panni di Ennis Del Mar e Jack Twist, ma entrambi gli attori erano a disagio nel girare le scene di sesso del film, così hanno lasciato spazio a Heath Ledger e Jake Gyllenhaal.

Diploma di scuola superiore a 42 anni
Dopo aver lasciato la scuola in terza media Mark ha completato la scuola superiore on-line e si è laureato nel 2013, all’età di 42 anni.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

In The Hunt si da la caccia all’uomo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani27 Febbraio 2020

Si allunga la lista dei film la cui uscita è rimandata causa Coronavirus

Stefania Albani26 Febbraio 2020

Liam Neeson ammette di non amare i film di supereroi e lascia pure Star Wars

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Lupin III – The First postipata la sua uscita, causa chiusura cinema per Coronavirus

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Torna la bambola di The Boy – La maledizione di Brahms, sequel del primo horror

Stefania Albani24 Febbraio 2020

Arriva su Disney+ dal 24 marzo, The Mandalorian di Jon Favreau, il trailer italiano e i character poster

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Nuovi inquietanti scenari nel Trailer ufficiale italiano di Westworld 3

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Ritornano le Storie Incredibili di Steven Spielberg, ecco il trailer del reboot Amazing Stories

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Basteranno 7 ore per farti innamorare ? Serena Rossi insegna la seduzione a Giampaolo Morelli, il trailer

Stefania Albani19 Febbraio 2020