News Cinema, Tv, Libri

4 consigli di Matthew McConaughey per diventare un bravo attore

4 consigli di Matthew McConaughey per diventare un bravo attore

All’ 86° edizione degli Academy Awards l’attore Matthew McConaughey ha portato a casa la statuetta d’oro per la sua sorprendentemente interpretazione nel dramma sull’AIDS Dallas Buyers Club. Questo premio è arrivato nel bel mezzo di una sorta di rinascita della sua carriera dopo diversi anni passati in ruoli superficiali per commedie romantiche e basta. L’attore è riuscito poi ad uscire da questa situazione e dimostrare la profondità e il talento delle sue performance drammatiche in film come Dallas Buyers Club e la serie tv HBO True Detective. Per anni nessuno aveva preso McConaughey molto sul serio, ma per fortuna non è mai troppo tardi. Vediamo insieme quattro semplici insegnamenti di McConaughey per ottenere la realizzazione professionale.

1. Non lasciare che ti etichettino

Per anni la maggior parte di Hollywood ha apprezzato Matthew McConaughey come un protagonista divertente di alcune commedie romantiche di successo, ma nessuno immaginava che potesse essere “un attore serio”. Infatti l’attore dal corpo atletico e l’aspetto da surfista californiano è stato incastrato nello stesso tipo di parti per diversi anni, come capita a molte star di Hollywood che non riescono a liberarsi da un certo tipo di ruoli. Se vi capita non ignorate la situazione e cercate di cambiare le cose. Chiedete di cambiare il vostro ruolo e assumetevi nuove responsabilità. Se state ricevendo solo proposte per fare le stesse cose sul posto di lavoro, potrebbe essere perché questi sono gli unici compiti che i vostri capi pensano che possiate fare. Dimostrate che si sbagliano.

url-3

2. Non abbassare la guardia e mettiti alla prova

Chiedendo di essere coinvolto in un nuovo e stimolante progetto potrebbe essere necessario liberarsi della gabbia professionale, ma può anche essere spaventoso. Dopo tutto sei bravo nella tua nicchia e quindi è facile diventare compiacenti. Matthew McConaughey non ha mai vinto un Oscar per nessuno dei suoi ruoli romantici da commedia, ma ha vinto solo quando ha sfidato Hollywood con un ruolo drammatico e più carnoso. Come lui è il momento di fare qualcosa di veramente importante, anche se si tratta di accettare una sfida che ti spaventa. C’è poco spazio per la crescita professionale se fai solo le cose in cui sei già bravo. Quindi bisogna uscire dalla zona di comfort ed accrescere le vostre abilità, per vedere fiorire la vostra carriera.

3. Trova la passione nel tuo lavoro

La passione è una grande parte di qualsiasi carriera, ed è essenziale per prestazioni di alta qualità in qualsiasi campo. E’ chiaro che McConaughey era appassionato dei suoi ruoli recenti, e questa passione traspariva nelle sue performance. Allo stesso modo la vostra passione (o la sua mancanza) brillerà attraverso le prestazioni sul lavoro. Sedetevi e fatevi alcune domande difficili su quando avete perso la passione, perché si può tornare indietro. Potrebbe essere semplice come investire nella crescita professionale, ma la vita è troppo breve per fare qualcosa che non vi piace, e la mancanza di passione potrebbe essere solo quello che vi trattiene dal successo professionale.

4. Non smettere mai di cercare di essere migliore

Quando ha ritirato l’Oscar McConaughey ha tenuto un discorso in cui ha raccontato la storia di una volta in cui gli era stato chiesto il nome del suo eroe. La sua risposta potrebbe sembrare poco umile a prima vista, ma in realtà è grande consiglio se vuoi per avviare una rinascita della carriera. McConaughey ha detto che il suo eroe era se stesso tra 10 anni. Sapeva che non avrebbe mai smesso di lottare e lavorare per essere una persona migliore. Immaginate dove sarete tra 10 anni. Vi sentite sulla strada giusta per arrivarci? E’ tempo di iniziare ad inseguire la versione precedente di voi ma se siete sulla strada sbagliata.

Proprio come è stato per Matthew McConaughey, una rinascita della carriera è possibile per voi in qualsiasi momento. Avete solo bisogno di sfidare voi stessi, trovare la vostra passione, e non smettere  mai di lottare.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Trovato il regista per il film King Richard, biopic sul papà delle campionesse Williams

Stefania Albani14 Giugno 2019

Doctor Sleep trailer ufficiale italiano

Stefania Albani13 Giugno 2019

Paul Walter Hauser protagonista di The Ballad of Richard Jewell di Clint Eastwood

Stefania Albani13 Giugno 2019

Official Secrets, Keira Knightley protagonista della storia vera di spionaggio, il trailer

Stefania Albani13 Giugno 2019

Trailer italiano ufficiale di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle

Stefania Albani12 Giugno 2019

A luglio arrivano i Good boys – Quei cattivi ragazzi, guarda il trailer italiano

Stefania Albani11 Giugno 2019

Su Sky Atlantic arriva Chernobyl, considerata la miglior serie tv degli ultimi anni

Stefania Albani10 Giugno 2019

Brian De Palma dirige il thriller Domino, il trailer italiano

Stefania Albani10 Giugno 2019

Benedict Cumberbatch è Edison – L’uomo che illuminò il mondo ! Trailer italiano

Stefania Albani6 Giugno 2019