News Cinema, Tv, Libri

5 cose da sapere su Bridget Jones’s Baby

5 cose da sapere su Bridget Jones’s Baby

Il 22 Settembre arriva nelle sale italiane Bridget Jones’s Baby, il nuovo capitolo della saga sentimentale con Renèe Zellweger che questa volta sarà diretto da Sharon Maguire. Sono passati 12 anni da quando Bridget Jones ha iniziato a scrivere il suo diario. Continuano ora le avventure e le disavventure della executive londinese ora arrivata alla soglia dei quarant’anni. In Bridget Jones 3, Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack (Dempsey), tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente…non è sicura dell’identità del padre. Tornano al suo fianco Hugh Grant e Colin Firth, mentre la new entry nella storia e nel cuore della protagonista è Patrick Dempsey.

url-2

Lontano dal libro

Mentre i film precedenti sono stati liberamente ispirati ai romanzi di Fielding, il nuovo capitolo si allontana molto dalla trama del terzo libro Mad About The Boy. Mark Darcy non muore, ma è ancora una parte molto solida e importante della vita di Bridget, anche se non stanno proprio insieme. Invece il film è basato su alcune cose che Fielding ha scritto per The Independent tra il 2005 e il 2006 che si riferiscono al finale della storia e questo significa che ci potrebbe essere un quarto film.

Ci sarà Hugh Grant?

Sembra che lo script sia stato pesantemente modificato da quando Grant, che ha interpretato Daniel Cleaver nei film precedenti, ha scelto di non partecipare. Nel 2014 infatti aveva detto: “ho deciso di non farlo. Ma penso che stanno andando  avanti per portare la storia sullo schermo senza Daniel. Il libro è eccellente tra l’altro, ma lo script è completamente diverso. Beh, almeno lo script che ho visto l’ultima volta un paio di anni fa“.

Bridget è incinta

Come suggerisce il titolo l’ amata Bridget è incinta e per questa volta sembra una cosa definitiva. Ma il guaio è che non sa chi è il padre del bambino in arrivo. Cinque anni dopo la separazione con il suo ex-marito, l’ex coppia si allontana e Bridge esce un po’ con Jack Qwant (interpretato da Patrick Dempsey). Così, quando scopre che lei aspetta, lei ha un lavoro duro lavoro fuori chi è responsabile.

Anche il cast è all’oscuro del finale

La produzione ha girato tre diversi finali, ma anche Renée non sa chi è il padre del bambino di Bridget in realtà. In una recente intervista ha spiegato: “E’ geniale. Nessuno del cast sa chi è il padre del bambino di Bridget o chi lei sceglierà come suo compagno di vita. Il piano è quello di tenerci tutti all’oscuro fino alla prima del film“.

url-1

Tutti al servizio di Bridget

Darcy e Qwant sembrano trascorrere le loro giornate inseguendo Bridget, per accompagnarla ai corsi prenatali, alle visite mediche e, naturalmente, al grande evento centrale. Abbiamo anche notato Mr Darcy che porta in braccio Bridget esclamando: “Buon Dio Bridget, sei immensa!”

Ci sono alcuni volti familiari

Tutti i personaggi preferiti della saga sono tornati, tra i suoi migliori amici Shazza (interpretato da Sally Phillips), Tom (interpretato da James Callis) e Jude (Shirley Henderson). Ma ci sono anche alcune new entry come Emma Thompson, che interpreta l’ostetrica esilarante di Bridget e ha anche avuto un ruolo nella stesura del film, mentre Ed Sheeran fa un cameo tanto atteso.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Peaky Blinders finalmente il 4 ottobre la quinta stagione, il trailer italiano

Stefania Albani20 Settembre 2019

Non succede, ma se succede la romantica commedia con Charlize Theron e Seth Rogen

Stefania Albani19 Settembre 2019

Jojo Rabbit trailer italiano del nuovo film di Taika Waititi con Scarlett Johansson

Stefania Albani18 Settembre 2019

Birds of Prey , il nuovo poster conferma l’uscita il 7 febbraio 2020

Stefania Albani18 Settembre 2019

Living with yourself, la serie tv con Paul Rudd dal 18 ottobre su Netflix

Stefania Albani17 Settembre 2019

Colin Firth protagonista del remake di Il Giardino Segreto, ecco il trailer ufficiale

Stefania Albani17 Settembre 2019

Sulle note delle canzoni di George Michael arriva Last Christmas con la dolce Emilia Clarke

Stefania Albani16 Settembre 2019

Trailer italiano di Piccole Donne

Stefania Albani12 Settembre 2019

Ritorno ai Parioli con le ragazze di Baby 2, il teaser della seconda stagione è online

Stefania Albani11 Settembre 2019