News Cinema, Tv, Libri

Venezia 73: folla in delirio per Michael Fassbender e Alicia Vikander innamorati sul red carpet

Venezia 73: folla in delirio per Michael Fassbender e Alicia Vikander innamorati sul red carpet

Folle in delirio oggi intorno al red carpet della 73° edizione del Festival di Venezia per Michael Fassbender e Alicia Vikander, compagni nella vita e sul set con il film La Luce sugli Oceani che sarà nelle sale italiane a Febbraio 2017. Tratto dall’omonimo best seller di M.L. Stedman, il film racconta di un guardiano di un faro australiano e sua moglie che, poco dopo la Seconda Guerra Mondiale, trovano un bambino in mare alla deriva, e lo adottano, per poi scoprire che la madre naturale potrebbe essere ancora viva.

“Il film parla di due persone che si innamorano e vanno a vivere su un’ isola privata, ma l’isolamento diventa qualcosa che li mette in una posizione in cui il loro rapporto comincia a decadere. Non possono parlare con nessuno, non hanno vicini o amici e quando prendono la decisione di tenere con loro la bambina sono da soli, ma poi devono riuscire a vivere con quella scelta” ha dichiarato Fassbender in conferenza stampa. C’era molta attesa ma anche una sana invidia tra il pubblico che oggi ha visto in anteprima questo melodramma toccante e romantico che il regista ha descritto come una “battaglia sulla verità e l’amore. Tom sa la differenza tra giusto e sbagliato, è un personaggio infinitamente morale ed è riuscito a sopravvivere alla guerra, vive in una situazione di non esistenza ed è triste. Lei è in lutto ma è molto viva, vive nel suo corpo e ridona la vita a Tom che vive soprattutto nella sua testa, fa battere il suo cuore. La gente spesso sceglie secondo le proprie emozioni. Questi personaggi non sono buoni o cattivi, ma si fanno guidare dalle emozioni e ci sono conseguenze per questo“. 

url-1

Alicia Vikander, che abbiamo conosciuto grazie a The Danish Girl con Eddie Redmayne, sembra aver rubato il cuore del fragile protagonista di Shame e del solido Magneto di X-Men, e un’affermazione relativa al film festivaliero ha fatto intendere anche dei piani per il futuro: “Il mio personaggio vive un dolore profondo e molti magari vedendo il film penseranno che io non essendo ancora madre non riesca a comprenderlo davvero. Ma io spero un giorno di avere dei figli e una famiglia, ci credo fermamente“. Le due star con una carriera in continua ascesa hanno sfilato sul red carpet quasi inseparabili, firmando autografi e lasciandosi andare a selfie, abbracci e baci ai numerosi fan che hanno sfidato il caldo e l’umidità della laguna per incontrarli. Sulla nostra pagina Facebook, se ancora non lo avete fatto, potete vedere il video della diretta dal red carpet per gustare più da vicino l’atmosfera e l’emozione di questa seconda giornata di festival.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Ritornano le Storie Incredibili di Steven Spielberg, ecco il trailer del reboot Amazing Stories

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Basteranno 7 ore per farti innamorare ? Serena Rossi insegna la seduzione a Giampaolo Morelli, il trailer

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher in Magari di Ginevra Elkann, ecco il trailer

Stefania Albani14 Febbraio 2020

The Batman, un breve teaser con Robert Pattinson nei panni del supereroe

Stefania Albani14 Febbraio 2020

Westworld 3, “il libero arbitrio non è libero” si legge nel nuovo poster della serie tv HBO

Stefania Albani13 Febbraio 2020

Valentina Lodovini riprende in mano la sua vita in Cambio Tutto!

Stefania Albani11 Febbraio 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

ZeroZeroZero dal 14 febbraio su Sky Atlantic la serie tv originale, dal libro di Saviano

Stefania Albani7 Febbraio 2020

Trailer italiano di Spiral: L’eredità di Saw, nono capitolo del franchise horror

Stefania Albani6 Febbraio 2020