News Cinema, Tv, Libri

8 bambini da brivido dei film horror diventati sex symbol

8 bambini da brivido dei film horror diventati sex symbol

Un modo sicuro per aumentare lo spavento nei vari film horror è quello di aggiungere un raccapricciante bambino che si comporta in modo strano perchè posseduto dal male o perchè risente di un clima difficile all’interno della propria casa o della propria famiglia. Come nel recente Lighst Out – Terrore nel Buio in cui il piccolo Martin deve vedersela con Diana, un’inquietante presenza che abita l’oscurità, la storia del cinema è piena di piccoli protagonisti da brivido che nessuno vorrebbe mai incontrare nella vita reale. Ma quegli attori oggi che fine hanno fatto? Sarete sorpresi di vedere come sono diventati, visto coe li avete visti l’ultima volta sul grande schermo.

FELISSA ROSE

felissa-rose-1466541307

Sleepaway Camp (1983) è senza dubbio uno dei più grandi film slasher a basso budget di tutti i tempi, con il colpo di scena più folle visto sullo schermo. Questo anche grazie all’ attrice Felissa Rose, la cui espressione assolutamente terrificante è rimasta impressa nella memoria degli spettatori per molto tempo.

DAVEIGH CHASE

daveigh-chase-1466541307

Per quanto tempo avete sognato la piccola Samara dopo aver visto The Ring (2002)?. Samara Morgan che striscia fuori da un pozzo e attraversa lo schermo del televisore in seguito ad un VHS maledetto che semina morte. Dal 2006 al 2011 l’attrice Daveigh Chase ha avuto un ruolo più importante nella serie HBO Big Love e il suo aspetto piacevole si è conformato a quello della classica teenager americana.

DANIELLE HARRIS

danilelle-harris-1466541307

Nel 1988 ricorderete Halloween 4, che segna il ritorno di Michael Myers. Questa volta anche la sua nipotina Jamie, interpretata da Danielle Harris, è sulla sua lista nera. Non tutto però va secondo i piani e ad un certo punto del film Jamie diventa la vera cattiva con tanto di costume da clown e forbici insanguinate, e il film si conclude con la promessa di una nuova generazione di assassini. Oggi la Harris non si è allontanata dal cinema horror ed è diventata una regina dell’urlo in numerosi film tra cui la trilogia di Hatchet.

THOMAS DEKKER

thomas-dekker-1466541308

Il Villaggio dei dannati del 1995 è uno di quei film che scommette tutto il suo successo su quanto siano raccapricciante i bambini protagonisti. Il film presenta un gruppo di bambini biondi platini che usano i loro poteri psichici e la totale mancanza di emozioni umane per distruggere i loro nemici. Molti ricorderanno il piccolo David interpretato da Thomas Dekker.

ISABELLE FUHRMANN

isabelle-fuhrman-1466541308

Isabelle Fuhrman è l’unica ragione per cui il film Orphan (2009) è memorabile. Il suo ruolo nei panni di una bambina psicotica alza il livello di quello che sarebbe stato un film da dimenticare come film horror. Isabelle ha compiuto 18 anni nel 2015 e si è trasformata in una bella ragazza, anche se nel 2016 è tornata a girare un horror con un ruolo da protagonista in Cell di Stephen King.

MIKO HUGHES

miko-hughes-1466541309

Tornando agli anni ’80 Miko Hughes probabilmente vince il premio di bambino più spaventoso. E’ il protagonista del film Cimitero Vivente di Stephen King nel 1989 nei panni di Gage, il ragazzino incredibilmente adorabile che diventa il cattivo incredibilmente terrificante trotterellando in giro con un bisturi e una risata insidiosamente dolce.

JODELLE FERLAND

jodelle-ferland-1466541309

Silent Hill (2006) ha la distinzione di essere uno dei pochi adattamenti cinematografici decenti ispirati ad un videogioco, ed è anche un film horror estremamente raccapricciante di per sè. Il vero punto di forza del film è la piccola Jodelle Ferland, che affronta il ruolo della dolce Sharon DaSilva che si trasforma nella sinistra Alessa Gillespie.

KIRSTEN DUNST

kirsten-dunst-1466541309

Coe dimenticare la giovanissima Kirsten Dunst al fianco di Brad Pitt e Tom Cruise nel film Intervista col Vampiro? Con riccoli biondi si trasforma in un vampiro assetato di sangue.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Tom Hanks è Un Amico straordinario, l’uomo più gentile del mondo

Stefania Albani15 Novembre 2019

Paramount sta pensando al remake di Internal Affairs il film con Richard Gere e Andy Garcia

Stefania Albani14 Novembre 2019

I Bad Boys for life, Will Smith e Martin Lawrence nel nuovo trailer italiano

Stefania Albani13 Novembre 2019

Enrico Piaggio, un sogno italiano, il film sul padre della Vespa con Alessio Boni

Stefania Albani12 Novembre 2019

Disney+ da oggi sbarca in America con un catalogo fantastico, in Italia dal 31 marzo 2020

Stefania Albani12 Novembre 2019

Grosso colpo per l’attrice emergente Jayme Lawson, reciterà in The Batman

Stefania Albani12 Novembre 2019

Trailer originale e poster italiano di Fantasy Island, film horror della serie tv Fantasilandia

Stefania Albani11 Novembre 2019

Scooby! per la prima volta sul grande schermo arriva il film animato di Scooby Doo, il trailer

Stefania Albani11 Novembre 2019

Trailer italiano di SOUL il nuovo film d’animazione Disney Pixar

Stefania Albani8 Novembre 2019