News Cinema, Tv, Libri

Tanti auguri Johnny Depp, 53 anni portati magnificamente

Tanti auguri Johnny Depp, 53 anni portati magnificamente

Tanti auguri Johnny Depp, 53 anni portati magnificamente

 

Johnny Depp che oggi compie oggi 53 anni e fin da ragazzino è stato sempre sotto i riflettori.

Johnny è il più piccolo di quattro fratelli, e la sua famiglia  ha discendenza principalmente irlandese, tedesca e cherokee. La sua carriera artistica inizia a 12 anni con l’amore per la chitarra e la musica. Fonda una band chiamata The Kids con la quale ebbe un discreto successo, tanto da fargli fare da band di supporto ai grandi Talking Heads, Iggy Pop e i B52, purtroppo però il successo vero e proprio non arrivò mai.

johnny depp 1

Fu Nicolas Cage a lanciarlo nel mondo del cinema  presentandogli la sua agente che lo fa lavorare nell’horror Nightmare: on Elm Street con Wes Craven. Lo rivedremo in film minori e poi in Platoon del 1986 dove capisce dopo quattro mesi di intenso lavoro che quella era la sua strada.
Spazia anche nelle serie televisive diventando l’idolo delle ragazzine per 21 Jump Street, serie che lo impegnò per tre anni.

Tanti auguri Johnny Depp, 53 anni portati magnificamente 21 jump street
Finalmente arriva colui che sarà il suo mentore per glia nni a venire fino ad oggi, il regista Tim Burton che lo volle per la sua favola moderna Edward Mani di Forbice del 1990, nasce così il lungpo sodalizio che è ancora forte tutt’oggi. La protagonista del film l’attrice Winona Ryder con cui aveva già una storia sarebbe stata la sua compagna per quattro anni, ricordate il tatuaggio “Winona forever” tramutato poi in Wino forever (ubriaco per sempre) .

Edward_mani_di_forbice
Purtroppo in quegli stessi anni prende il brutto giro della cocaina, pasticche e stordinemnti vari, fino a che la morte dell’amico di scorribande River Phoenix (fratello di  Joaquin) gli fara cambiare idea sulla vita

La sua abilità nell’interpretare ruoli divertenti, bizzarri fuori dagli schemi, a volte cupi e anomali e la sua voglia di fare solo ruoli a lui congeniali, fa si che si differenzi dal resto della generazione di giovani attori .

Negli anni successivi tra i tanti film lo ricordiamo in Buon Compleanno Mr. Grape e in Ed Wood ancora una volta di Burton, in Dead Man di Jim Jarmusch, in Minuti contati accanto a Christopher Walken. Insomma tutti lo vogliono, è amato dalle donne e dai più grandi registi, è stato grande in Donnie Brasco con Al Pacino

johnny-depp-and-al-pacino-in-donnie-brasco-(1997)-large-picture
Ne frattemmpo ha una storia con la modella Kate Moss , ma è con Vanessa Paradise che nel 1999 ebbe una bambina, Lily-Rose , la loro relazione è durata fino al 2012 .
Negli anni 2000 esce con Il Mistero di Sleepy Hollow, e diventa sempre più famoso quando interpreta The Man who Cried, e nel bellissimo Chocolat accanto a Juliette Binoche.

chocolat

In Blow impersona Jak lo squartatore, e nel 2003 inizia la serie che lo vede in uno dei suoi personaggi più amati, Jack Sparrow nei Pirati dei Caraibi. Nel 2004 con il Neverland va in nomination agli Oscar. Nel 2005 lo vediamo in The Libertine, e Ancora un avolta con l’amico Tim Burton impersona il Willy Wonka de La Fabbrica di Cioccolato.

pirati-dei-caraibi-5-johnny-depp

Seguono gli altri capitoli della saga Pirati dei Caraibi, e nel 2007 per la terza volta accanto alla moglie del suo regista Helena Bonham Carter è il barbiere di Sweeney Todd.
Il 2010 è l’anno di Alice in Wonderland nei panni del cappellaio matto, con Angelina Jolie lo vediamo in The Tourist, ed altri capitoli dei Pirati.

cPPELLAIO MATTO
Seguono l’horror Dark Shadow , Mortdecai, Black Mass fino all’ultimo Alice attraverso lo specchio al cinema in questi giorni

Carriera brillantissima con ancora tanti anni davanti per regalarci tantissime altre pellicole e personaggi caratteristici che sono la sua forza.

Auguri Johnny !!

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Aaron Paul protagonista del teaser trailer di Westworld 3

Stefania Albani20 Maggio 2019

Batwoman la serie tv, ecco il trailer originale

Stefania Albani17 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

Rivelato il titolo della nuova serie Star Trek, sarà Star Trek: Picard

Stefania Albani16 Maggio 2019

Trailer italiano di I Morti non muoiono, film di Jim Jarmusch che ha aperto Cannes

Stefania Albani15 Maggio 2019

Teaser italiano del sequel, Maleficent – Signora del Male

Stefania Albani14 Maggio 2019

Nuovo trailer originale di Big Little Lies 2 in arrivo a giugno

Redazione13 Maggio 2019

Trailer ufficiale e poster di Judy , la biografia sull’attrice Judy Garland

Stefania Albani10 Maggio 2019

Trailer italiano di Beautiful Boy col giovane Timothée Chalamet

Stefania Albani10 Maggio 2019