News Cinema, Tv, Libri

Liam Hemsworth, 5 strane curiosità sul fratello di Thor

Liam Hemsworth, 5 strane curiosità sul fratello di Thor

Classe 1990 Liam Hemsworth è il più piccolo della famiglia australiana alla conquista di Hollywood. Con gli occhi azzurri e il viso da bravo ragazzo, sta seguendo le orme del fratello maggiore Chris Hemsworth, il famoso Thor dell’universo Marvel, costruendo piano piano una fortunata carriera. La mamma può ritenersi fortunata con due figli così, e sicuramente anche voi avrete fatto più volte la battuta: “I genitori devono essersi impegnati per fare tre figli, uno più bello dell’altro!”. Dopo alcuni ruoli secondari tra piccolo e grande schermo, nel 2010 Liam ottiene il ruolo di protagonista nel film drammatico The Last Song, una storia d’amore basata sul romanzo di Nicholas Sparks, dove conosce e si innamora di Miley Cyrus che, tra alti e bassi, è tutt’ora la sua compagna nella vita reale. In seguito ha recitato nel thriller Il Potere dei Soldi al fianco di star come Harrison Ford e Gary Oldman, ma il successo è arrivato con il ruolo di Gale nella celebre saga di Hunger Games, dal 2013 in poi. Di recente lo abbiamo visto corteggiare Kate Winslet in The Dressmaker, ma il prossimo 8 Settembre 2016 sarà al cinema tra i protagonisti di Independence Day: Rigenerazione, il sequel del cult del 1996 diretto da Roland Emmerich.

Liam3

Secondo la sceneggiatura di Carter Blanchard ambientata venti anni dopo il primo film, il mondo dovrà vedersela con una seconda invasione aliena, mentre gli esseri umani hanno imparato ad utilizzare la loro tecnologia solo in parte. Un gruppo di uomini e donne coraggiosi proverà a salvare la situazione critica e Liam Hemsworth sarà nel cast insieme a Jeff Goldblum, Jessie Usher, Bill Pulman e Charlotte Gainsburg. Quello che colpisce dei fratelli Hemsworth è che il loro aspetto fisico rispecchia un’interiorità e un carattere altrettanto piacevoli, un fatto anomalo quando si parla di celebrità di successo che si fanno inghiottire dal sistema. Come Chris anche Liam sembra un ragazzo dalla faccia pulita, con dei valori che lo portano sulla strada della famiglia, dell’amore e dell’umiltà, ma di seguito vi sveliamo alcune curiosità bizzarre che lo riguardano e che forse ancora non sapete.

Liam

Ha avuto un incontro ravvicinato con uno squalo

Liam ha fatto surf dall’età di 6 anni in Australia, pertanto gli è capitato più volte di trovarsi di fronte ad alcuni squali minacciosi. Quando ha parlato di questo argomento in alcune interviste ha detto: “Sono ancora qui e sono ancora tutto intero, quindi non è andata così male!”. Ha raccontato poi di aver “fatto surf in modo competitivo girando lo Stato per competere con i migliori surfisti di Victoria” ricordando che il suo sogno era diventare come Kelly Slater.

La madre è stata la sua insegnante di educazione sessuale

Potrebbe sembrare imbarazzante, ma la mamma di Liam è stata l’ insegnate di inglese e di educazione sessuale alle superiori dei fratelli Hemsworth. In un’intervista a Jay Leno il giovane attore ha dichiarato: “era interessante fino a che non iniziava a parlare delle sue esperienze sessuali. A quel punto io abbandonavo la classe”. Immaginate la situazione?

Ha un’ossessione per gli scoiattoli

Forse questo è un fatto poco noto, ma in Australia non ci sono molti scoiattoli. Infatti Liam non ne aveva mai visto uno prima di arrivare in America, se non nei film Disney. Ma a quanto pare non gli hanno fatto una buona impressione, e ha rivelato: “Ho un’ossessione per gli scoiattoli! Ti guardano con quello sguardo strano come se avessero qualcosa in mente. Non mi fido per niente di loro”.

Liam4

Molti lavori “normali” prima di diventare famoso

Ha rivelato a Vanity Fair di aver lavorato in un forno, su una pista da bowling, e di aver fatto lavori manuali nel campo degli impianti idraulici ed elettrici. Ma la cosa più curiosa è che è stato guardiano dei pinguini in un parco naturale durante la Penguin Parade.

Ha lanciato un coltello al fratello Chris!

In molte interviste gli viene chiesto se è in competizione con il fratello Chris Hemsworth, ma lui risponde che l’unica volta che ha vissuta questa rivalità è stato quando entrambi hanno fatto il provino per diventare Thor.Alla fine ho pensato che era meglio Chris di qualcun altro. Ma credetemi, Chris ed io abbiamo trascorso la maggior parte della nostra vita a confrontarci e, a questo punto, siamo solo felici di non litigare ancora per chi deve sedersi sul sedile anteriore”. Infatti già da piccoli si sono scontrati più volte e una volta, quando Liam aveva circa 8 anni, ha addirittura lanciato un coltello a Chris, colpendogli per fortuna la testa dalla parte del manico.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

C’era una volta…a Hollywood ecco il trailer ufficiale italiano

Stefania Albani21 Maggio 2019

Stranger Things 3, sarà un’estate bollente a Hawkins

Stefania Albani21 Maggio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Aaron Paul protagonista del teaser trailer di Westworld 3

Stefania Albani20 Maggio 2019

Batwoman la serie tv, ecco il trailer originale

Stefania Albani17 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

Rivelato il titolo della nuova serie Star Trek, sarà Star Trek: Picard

Stefania Albani16 Maggio 2019

Trailer italiano di I Morti non muoiono, film di Jim Jarmusch che ha aperto Cannes

Stefania Albani15 Maggio 2019

Teaser italiano del sequel, Maleficent – Signora del Male

Stefania Albani14 Maggio 2019