News Cinema, Tv, Libri

I prossimi film di Robert Pattinson tra gangster e un amore spaziale

I prossimi film di Robert Pattinson tra gangster e un amore spaziale

Lo ricordate quando brillava alla luce nei film della saga di Twilight? Anche se molti lo hanno conosciuto nei panni di Cedric Diggory in Harry Potter, il ruolo del giovane vampiro Edward Cullen ha segnato sicuramente la carriera di Robert Pattinson, che sembra inarrestabile come quella della sua ex compagna sul set e nella vita Kristen Stewart. Quando si raggiunge il successo grazie ad una saga che diventa un vero e proprio fenomeno cinematografico e culturale, è difficile togliersi i panni del personaggio che ti ha fatto conoscere al grande pubblico e dimostrare di saper camminare da solo grazie ad un talento attoriale di qualità. E il bel vampiro biondo con lo sguardo magnetico e un sorriso sensuale sembra essere riuscito a maturare, diventando una star di Hollywood completa. Basta ricordarlo al fianco di Reese Whiterspoon in Come l’Acqua per gli Elefanti, o nel romantico Remember Me del 2010, nel tormentato Cosmopolis e in  Maps to the Stars del grande regista David Cronenberg, fino al recente Life di Anton Corbijn in cui interpreta il fotografo David Stock che è stato molto vicino a James Dean negli anni del successo tra Gioventù Bruciata e La Valle dell’Eden.

www.hdfinewallpapers.com

Harmony Korine, eccentrico regista di Spring Breakers, ha scelto Robert Pattinson per il cast del suo prossimo film The Trap che lui stesso ha definito un “bombardamento sensoriale”. L’attore ormai trentenne sarà al fianco di Idris Elba, Benicio Del Toro e il grande Al Pacino per una storia di vendetta molto violenta. Un ex criminale rilasciato dopo 14 anni di prigione vuole vendicarsi di un rapper gangster, e Pattinson sarà un membro della gang, mentre Al Pacino farà un agente di custodia che viene coinvolto in questa situazione scomoda. Tuttavia questo film sembra vivere una produzione un po’ tormentata, dopo essere stato rimandato più volte a causa di vari problemi. Le riprese dovrebbero partire in questi giorni di Giugno 2016, ma si attendono ulteriori aggiornamenti. Dopo essere stato presentato in anteprima al Festival di Berlino 2015, il film Queen of the Desert di Werner Herzog dovrebbe arrivare nelle sale italiane tra qualche mese, ma ancora non si ha una data precisa. Qui Robert Pattinson recita accanto a Nicole Kidman e James Franco per la storia di Gertrude Bell, una donna inglese realmente esistita all’alba del XX secolo, che viaggiò molto e fu scrittrice, esploratrice, archeologa e perfino agente segreto e diplomatico per conto dell’Impero Britannico.

Robert Pattinson Queen of the desert

Tra i prossimi progetti di Pattinson c’è anche The Lost City Od Z, l’adattamento cinematografico del best-seller La Città Perduta di David Grann diretto da James Grey, regista di Two Lovers e C’era una volta a New York. Charlie Hunnam è protagonista nei panni del soldato Percival Fawcett che negli anni ’20 scomparve in Brasile insieme al figlio mentre era sulle tracce di una città antica nel bel mezzo della fitta giungla amazzonica. Nel cast anche Tom Holland (il prossimo Spider-man) e Sienna Miller. Sono apparse qualche tempo fa alcune prime immagini sul set del film in cui Pattinson ha una barba alquanto impegnativa, ma è facilmente riconoscibile. Potete vederlo qui sotto.

Robert Pattinson the lost city of Z

Ma uno dei prossimi film di Robert Pattinson che ha incuriosito molto i fan è High Life, lo sci-fi diretto da Claire Denis che racconterebbe la storia di un gruppo di abili criminali che per evitare la prigione e la pena capitale, accettano di partecipare ad una rischiosa missione spaziale per conto del governo, in cui dovranno trovare fonti di energia alternative e prender parte ad esperimenti sulla riproduzione umana. In particolare la rivista Screen Daily ha approfondito il ruolo di Pattinson che sarebbe un astronauta che ha passato molti anni in solitudine nello spazio e vuole riunirsi con la figlia Willow. Sembra una storia normale, ma c’è di più. Egli non ha mai avuto un rapporto sessuale con un altro essere umano ed è diventato padre in seguito all’inseminazione artificiale di una sua collega nello spazio, ma lo aspetta una nuova storia d’amore tra le stelle. Scritto da Zadie Smith e Nick Laird High Life dovrebbe uscire prima del 2017 nelle sale e le riprese inizieranno questa estate con un cast che comprende anche Mia Goth e Patricia Arquette.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Ritornano le Storie Incredibili di Steven Spielberg, ecco il trailer del reboot Amazing Stories

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Basteranno 7 ore per farti innamorare ? Serena Rossi insegna la seduzione a Giampaolo Morelli, il trailer

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher in Magari di Ginevra Elkann, ecco il trailer

Stefania Albani14 Febbraio 2020

The Batman, un breve teaser con Robert Pattinson nei panni del supereroe

Stefania Albani14 Febbraio 2020

Westworld 3, “il libero arbitrio non è libero” si legge nel nuovo poster della serie tv HBO

Stefania Albani13 Febbraio 2020

Valentina Lodovini riprende in mano la sua vita in Cambio Tutto!

Stefania Albani11 Febbraio 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

ZeroZeroZero dal 14 febbraio su Sky Atlantic la serie tv originale, dal libro di Saviano

Stefania Albani7 Febbraio 2020

Trailer italiano di Spiral: L’eredità di Saw, nono capitolo del franchise horror

Stefania Albani6 Febbraio 2020