Nick Hornby scrittore per la tv con Love, Nina miniserie BBC con Helena Bonham Carter
Lo scrittore Nick Hornby ha firmato la sceneggiatura di Love, Nina la miniserie della BBC con protagonista l’attrice Helena Bonham Carter
Love, Nina è una miniserie televisiva, tratta da una storia vera, portata nel mondo dell’editoria attraverso il libro del 2013 “Love, Nina: A Nanny Writes Home”, raccolta delle lettere che Nina Stibbe inviò alla sorella durante gli anni Ottanta, quando fu assunta come tata da Mary-Kay Wilmers, direttrice del periodico London Review of Books e residente in un quartiere che vantava la presenza di personaggi illustri come il drammaturgo Alan Bennett e il regista Karel Reisz.
Nella parte di Georgia, la bella e schietta madre di Joe (Ethan Rouse) e Max (Harry Webster), i due bambini di cui Nina è la tata, troviamo l’attrice Helena Bonham Carter (Harry Potter, Il discorso del re, Alice attraverso lo Specchio) .
Nick Hornby è alla sua prima esperienza in una serie tv dopo le sceneggiature dei film Febbre a 90° (Fever Pitch), regia di David Evans (1997), An Education, regia di Lone Scherfig (2009), e Wild, regia di Jean-Marc Vallée (2014). I cinque episodi raccontano la storia di una 19enne (Faye Marsay), che si lascia Leicester alle spalle per lavorare come baby sitter nella Londra degli Anni ’80, dove si prende cura di due ragazzi indisciplinati, immortalando le sue esperienze nelle lettere inviate alla sorella a casa.
Il resto del cast include Jason Watkins nei panni dell’autore Malcolm Tanner e Josh McGuire quelli del fidanzato di Nina.
“Love, Nina è un classico moderno e sono molto felice del fatto che mi sia stata data la possibilità di adattarlo” ha commentato Hornby. “Vogliamo creare una serie che sia affascinante, divertente e deliziosa come lo straordinario libro di Nina Stibbe”.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS