FACEBOOK FEED YOU TUBE TWITTER SOCIAL BOX

Come Un Fiore Ribelle Jamie Ford Booktrailer Video Libro








COME UN FIORE RIBELLE

autore:
Jamie Ford


edizione: Garzanti Libri

genere: Romanzo

collana: Narratori moderni

codice ISBN: 9788811684435

pagine: 280

in uscita il:
ottobre 2013

trama del libro:
Seattle: è l'alba e il piccolo William si stropiccia i grandi occhi neri. Ancora avvolto nelle coperte, riesce quasi a sentire quelle canzoni sussurrate alle sue orecchie in una lingua antica.
Ma è da cinque anni che non ascolta la voce di sua madre. Da quando è entrato nell'orfanotrofio e la disciplina ha preso il posto delle carezze. E l'odio è diventato la regola. Perché William è diverso da tutti gli altri, William è cinese. Eppure oggi è un giorno speciale. È la data fissata per il compleanno di tutti i bambini dell'istituto e finalmente William trova il coraggio di fare la domanda più difficile. Vuole sapere cosa è successo a sua madre. Le parole sono vaghe, ma lasciano intuire una risposta che trafigge il suo cuore come una lama: è morta.
William non ci crede. Non vuole arrendersi a questa verità. Lui sa che è ancora viva. E c'è solo una persona con cui confidarsi: Charlotte, una cascata di capelli rossi e la pelle delicata come un fiore. Le sere passate con lei ad ascoltare la radio, a mangiare caramelle alla menta piperita o abbracciati, di nascosto, per paura di un temporale, sono i pochi momenti di felicità per William.
Charlotte è l'unica a credergli e insieme decidono di fuggire dall'orfanotrofio per cercare sua madre. Ma ad aspettarli c'è un mondo pericoloso e oscuro. Il mondo violento delle strade di Seattle nei primi anni Trenta. Il mondo proibito dei locali, delle scintillanti insegne dei teatri e dei club. Proprio qui, William incontra uno sguardo che non ha mai dimenticato. Quello di una giovane cantante cinese. Deve scoprire chi è e cosa nasconde. Nessun ostacolo è troppo grande da superare. Ci sono domande che per anni sono rimaste soffocate. E adesso la speranza forse può tornare a crescere. La speranza di essere amati e finalmente al sicuro.


640 520 420 320 240 180


discussioni correlate





questo trailer è stato visto 164 volte
vota il trailer

Tag
Booktrailer       Romanzo     COME UN FIORE RIBELLE     Narratori moderni     Jamie Ford  

video correlati

condividi il trailer del film
aggiungi preferitiFacebookTwittermyspacedel.icio.eugoogleyahoo myqeblivedigg










   Concessionaria per la pubblicità nazionale GOODMOVE
Marchio iVid - SIB Registrazione internazionale n.1035928
Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in iVid.it appartengono ai legittimi proprietari.