FACEBOOK FEED YOU TUBE TWITTER SOCIAL BOX

IL BOSS DELLA BANDA DELLA MAGLIANA Raffaella Notariale Booktrailer Video Libro








IL BOSS DELLA BANDA DELLA MAGLIANA

autore:
Raffaella Notariale


edizione: Newton & Compton

genere: Attualità e Reportage

collana: Controcorrente

codice ISBN: 9788854143210

pagine: 320

in uscita il:
ottobre 2012

trama del libro:
Chi è Enrico De Pedis? Ha solo 36 anni, quando, all'apice della sua "carriera", viene ucciso da un commando di sette persone.
Nel giro era soprannominato "Renatino" o anche "il presidente", la stampa invece lo definisce "capo dei capi", appellativo che è stato usato solo per Totò Riina. Alti prelati scrivono che è un benefattore, i collaboratori di giustizia lo definiscono un boss e legano il suo nome all'inchiesta sulla sparizione di Emanuela Orlandi.
Raffaella Notariale ricostruisce il ritratto di un personaggio oscuro che, cresciuto nella batteria dei Testaccini, la più potente della banda della Magliana, finisce incredibilmente per essere sepolto nella basilica vaticana di Sant'Apollinare, con il benestare del Vicario del papa e presidente della CEi, il cardinale Ugo Poletti. Dopo oltre un ventennio di misteri e illazioni si decide di riaprire la pietra tombale e spostare il corpo di De Pedis. Ma la traslazione della salma lascia aperti inquietanti interrogativi. Perché Enrico De Pedis è stato seppellito in quella chiesa? Quali scandalosi favori aveva fatto all'allora Vicario del papa? Queste domande sono ancora in attesa di risposta.


640 520 420 320 240 180




discussioni correlate





questo trailer è stato visto 181 volte
vota il trailer

Tag
Booktrailer       IL BOSS DELLA BANDA DELLA MAGLIANA     Attualità e Reportage     Controcorrente     Raffaella Notariale  

video correlati

condividi il trailer del film
aggiungi preferitiFacebookTwittermyspacedel.icio.eugoogleyahoo myqeblivedigg










   Concessionaria per la pubblicità nazionale GOODMOVE
Marchio iVid - SIB Registrazione internazionale n.1035928
Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in iVid.it appartengono ai legittimi proprietari.