Benvenuti ad iVid ! Stai vedendo il nostro forum come visitatore, il che ti da' un limitato accesso al forum, alle immagini ai downloads e molte altre cose. Iscrivendoti alla nostra libera comunita', avrai la possibilita' di partecipare al forum, scaricare HD, inviare messaggi privati, caricare filmati e ricevere punti iVid per inviare SMS gratuiti e tanto altro ancora.Registrarsi e' facile e assolutamente gratuito, percio'"Registrati".
Se hai qualche problema puoi sempre contattare il nostro "centro di supporto" contatta Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Le Domande piu' frequenti) del forum. Per iniziare a visualizzare il forum ed i messaggi seleziona una sezione nell'elenco sottostante.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
News CinemaTutte le notizie sui film in uscita, indiscrezioni e news dell'ultimo istante
AMICI MIEI... COME TUTTO EBBE INIZIO, il nuovo film con De Sica e Ghini
Massimo Ghini e Christian De sica cominceranno a girare ai primi di aprile Amici miei .. come tutto ebbe inizio, un prequel della fortunata serie di Amici miei ambientato niente meno che nella Firenze dei Medici, nel '400 come dice il titolo.
Il progetto era nell'aria da tempo ma solo ora, al festival della commedia di Montecarlo dove siedono entrambi in giuria, i due attori hanno dato concretezza alla voci che si rincorrevano da anni. Christian sarà Paolo, un aristocratico al seguito del Pontefice, mentre Ghini sarà Jacopo, un nobile spiantato.
Del cast fanno parte anche Giorgio Panariello (un fornaio) e Paolo Hendel. Mancano solo un quinto protagonista maschile e tre gentili donzelle. Le riprese si volgeranno per la maggior parte in studio a Cinecittà, dove lo scenografo Francesco Frigeri ricostruirà una grande piazza, e poi in esterni tra Volterra, Pistoia e Firenze. La regia è di Neri Parenti, produce Aurelio De Laurentiis. «È il sogno nel cassetto di Neri» dice De Sica: «voleva fare un film diverso da quelli di Natale, che sono più al servizio del comico che della storia, drammaturgicamente leggeri. Qui invece c'è una una sceneggiatura solida, scritta da Piero De Bernardi con Fausto Brizzi, Marco Martani e lo stesso Parenti. L'idea, è quella di raccontare i progenitori di Amici miei, gli antenati di quei cinquantenni che a Firenze si divertivano a fare le 'zingaratè. Una delle ragioni per cui l'hanno ambientato nel 400 è che gli scherzi nel mondo di oggi dovrebbero essere troppo crudeli e feroci e gli schiaffi alla stazione provocherebbero risse violente. E poi c'era la necessità di prendere le distanze, almeno temporali, da un'eredità pesante come quella lasciata dai registi degli altri film della serie: Germi, Monicelli, Loy». «La formula è sempre la stessa» continua Ghini: «cinque uomini maturi si illudono di giocare con la morte, non vogliono arrendersi al passare degli anni e mantegono uno spirito da ragazzini. Questo tipo di storia si è ripetuto nel tempo e ambientarla nel passato è un modo per giocare ancora. Tutto questo, poi, portato nella Firenze del Quattrocento, con una serie di riferimenti a personaggi storici reali come i Medici e il Papa mi fa venir da ridere solo a pensarci. Ma chi vorrà trovare delle somiglianze con i protagonisti dei film precedenti rimarrà deluso, il mio personaggio o quello di Christian non sono identificabili nè con Tognazzi, nè con Noiret, nè con nessun altro».
Ghini e De Sica saranno tra poco sugli schermi con Natale a Beverly Hills, il quarto film di Natale insieme, ma avvertono: «non siamo una coppia, siamo amanti che ogni tanto si prendono una vacanza insieme. E in ogni caso saremmo una coppia anomala perchè in genere nelle coppie c'e quello alto e quello basso, quello forte e quello debole. Noi invece siamo tutti e due belli, alti, romani e prepotenti. Siamo due carnefici, non c'e nessuna vittima».
(ANSA)
Ultima modifica di Staff Tyra : 09-06-2010 a 10:33 PM.
Amici Miei come ebbe tutto inizio, il nuovo film con De Sica e Ghini
Sono iniziate a fine aprile 2010 a Certaldo Alta (Firenze) le riprese di «Amici miei...come ebbe tutto inizio», il prequel della serie «cult» nata nel 1975 con la regia di Mario Monicelli. A dirigere questo nuovo capitolo della saga è Neri Parenti che ha ambientato le avventure dei cinque goliardici protagonisti nella Firenze di fine ’400, alla corte di Lorenzo dè Medici. Il film è prodotto da Aurelio De Laurentiis (a lui il merito di avere dato seguito al film del ’75 creando una serie cinematografica di grandissimo successo) e Luigi De Laurentiis, mentre ad interpretate i cinque «amici» saranno Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini. Fanno parte del cast anche Massimo Ceccherini, qui nel ruolo di un eroe del calcio in costume, e Alessandro Benvenuti che veste i panni di Lorenzo il Magnifico. Le riprese dureranno 10 settimane e, dopo Certaldo Alta la produzione si sposterà in varie location della Toscana, tra cui Pistoia e Firenze, dove il Comune aprirà in via del tutto eccezionale alla produzione le splendide sale di Palazzo Vecchio, e infine a Roma dove, all’interno degli studi di Cinecittà, grazie al lavoro dello scenografo Francesco Frigeri, sarà ricostruita la Firenze di fine ’400.
Il film, che uscirà nei cinema nel 2011, sarà distribuito da FilmMauro.