Vai indietro   Trailer iVid > Forum Cinema > Film Indimenticabili

Avvisi

Film Indimenticabili il cinema ci ha dato dei capolavori indimenticabili, aggiungete qui i film che secondo voi non saranno mai dimenticati

Rispondi
 
Share Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2009, 12:35 AM   #1
eagle73
Interessato
:::: SITUAZIONE SMS ::::
disponibili: 0
inviati: 2
totale: 2
sms gratis da utilizzare: 20

Utente molto Attivo
Punteggio: 6146, Livello: 50
Punteggio: 6146, Livello: 50 Punteggio: 6146, Livello: 50 Punteggio: 6146, Livello: 50
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%
 
L'avatar di eagle73
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 131
Grazie: 8
Ringraziato 70 volte in 44 post
Potenza rep: 70 eagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luce
Activity Longevity
0/20 18/20
Today Messaggi
ssssss131
Lightbulb I Cult Horror 1931-1956 [l'horror doc]

Questi film mi hanno fatto conoscere il cinema horror (serio) quando ero piccolo.
Rivederli adesso fanno tenerezza per gli effetti speciali inesistenti e la loro genuinità.

Si inizia con Dracula Primo (1931)
Dracula è un film del 1931 diretto da Tod Browning, con Bela Lugosi ed Edward Van Sloan. È la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Bram Stoker del 1897.

Trama:
Renfield, un agente immobiliare, viene mandato in Transilvania per definire e concludere l'acquisto dell'abbazia di Carfax da parte di un certo conte Dracula. Questi, grazie ai suoi poteri mentali, soggioga Renfield e lo costringe a servirlo, portandolo alla pazzia.
Arrivati a Londra, Renfield viene rinchiuso in manicomio, mentre il conte transilvano fa la conoscenza dei suoi futuri vicini di casa, la quale figlia, Mina, sta per andare in sposa ad un collega di Renfield, Jonathan Harker. Dracula riesce a sedurre Mina e la sua amica d'infanzia Lucy, ma Harker, grazie all'aiuto dell'eminente professor Abraham Van Helsing, riesce a sconfiggere il conte, piantandogli un paletto nel cuore.

Trailers





l'uomo invisibile (1931)
Frankenstein è un film horror fantascientifico del 1931 diretto da James Whale, tratto dall'omonimo romanzo di Mary Shelley e dal suo adattamento teatrale Frankenstein: an Adventure in the Macabre di Peggy Webling del 1927.

Trama:
Il dottor Frankenstein (Colin Clive), sfidando tutte le leggi imposte alla condizione umana, si cimenta nell'impresa più emozionante che l'uomo abbia mai intrapreso: ricreare la vita.
L'esperimento sembra riuscire: parti di cadaveri vengono assemblate ed una "creatura" con cervello di un omicida (Boris Karloff) prende vita. Il sogno è però destinato ad infrangersi presto. La creatura del dottor Frankenstein si sveglia in un mondo che non la comprende e la sua reazione è... rabbia cieca. Si ribella contro il mondo intero, tormentata e divisa dall'odio e riconoscenza per un creatore, il dott. Frankenstein, che ha osato farla così imperfetta.

Trailers





La Mummia (1932)
La mummia è un film del 1932, diretto dal regista Karl Freund.

Trama:
Nel 1921 a Tebe, tre archeologi scoprono la mummia del sacerdote Im-Ho-Tep e, uno di questi, leggendo una pergamena, riporta in vita il millenario sacerdote. La mummia fugge e prende le sembianze, undici anni più tardi, di Ardath Bey, che cerca in tutti i modi di rapire la fidanzata di un archeologo, Helen Grosvenor, credendola perfetta per eseguire il rito di reincarnazione della sua vecchia fidanzata Ankh-es-en-amon.

Trailers





L'uomo Invisibile (1933)
L'uomo invisibile è un film del 1933 prodotta dall Universal Pictures e diretto da James Whale, tratto dall'omonimo romanzo fantascientifico di H.G. Wells.

Trama:
Lo scienziato inglese Jack Griffin (C. Rains), diventato invisibile per un siero che si è iniettato, cerca di trovare un antidoto, ma ci rinuncia quando si rende conto che l'invisibilità ha i suoi vantaggi. Intanto, però, un effetto collaterale del siero è la megalomania che lo spinge a commettere furti e omicidi, a terrorizzare il mondo.

Trailers





La Moglie Di Frankenstein (1935)
La moglie di Frankenstein è un film horror fantascientifico del 1935 diretto da James Whale.

Trama:
La creatura, scampata all'incendio del mulino, continua a vagabondare per le campagne. Il dottor Henry Frankenstein (Colin Clive), scampato alla morte, giura alla compagna che mai più avrebbe ripreso i suoi folli esperimenti, se non che un giorno il dottor Pretorius, suo antico insegnante, gli fa visita e gli propone di dar vita ad una nuova razza di uomini artificiali donando alla creatura una sposa. Il dottor Frankenstein, nonostante sia affascinato dalle miniature viventi di Petronius, rifiuta di collaborare, ma dopo che la creatura rapisce sua moglie, è costretto ad accettare.
Per le sue atmosfere gotiche e la profondità dei temi affrontati, è considerato da alcuni critici, tra i quali il Mereghetti, superiore o almeno all'altezza del precedente Frankenstein (1931), di cui è il sequel.

Trailers





L'uomo Lupo (1941)
L'uomo lupo è un film del 1941 diretto dal regista George Waggner.

Trama:
Larry Talbot, figlio di un gentiluomo gallese, torna a casa dall'America dopo la scomparsa del fratello maggiore. Qui, fatta la pace col padre, conosce una bella ragazza del villaggio vicino alla sua tenuta. Una notte si avventurano la ragazza e l'uomo nel bosco per farsi leggere le carte da un gruppo di zingari. Uno di questi è un pericoloso licantropo che aggredisce un'amica della ragazza. Larry Talbot, per salvarla, uccide il licantropo con un bastone dal pomo argentato, ma viene accidentalmente morso sul petto. Ben presto si accorgerà di essere divenuto a sua volta un lupo mannaro che seminerà terrore per le campagne vicine fino a che suo padre, ignaro della vera identità della bestia, non lo ucciderà con lo stesso bastone dal pomo argentato.

Trailers





Il Mostro Della Laguna Nera (1954)
Il mostro della laguna nera (Creature from the Black Lagoon) è un film horror fantascientifico del 1954 diretto da Jack Arnold, girato in bianco e nero e in formato 3D.

Trama:
Durante una spedizione di paleontologia lungo il Rio delle Amazzoni, un gruppo di scienziati si imbatte in una laguna rimasta immutata sin dalla preistoria. In questa laguna si nasconde una minaccia, un ibrido metà pesce e metà uomo. Gli scienziati riescono a catturare il mostro solamente dopo aver ucciso alcuni membri dell'equipaggio ma riesce a scappare.
Nonostante l'opposizione del finanziatore della spedizione (che vedeva una possibilità di arricchimento) decidono che la soluzione migliore è quella di fuggire ma l'unica uscita dalla laguna è stata bloccata da alcuni tronchi messi dal mostro. Mentre l'equipaggio tenta di rimuovere l'ostacolo, il mostro fa ritorno e rapisce Kay.

Trailers





La Vendetta Del Mostro (1955)
La vendetta del mostro è un film del 1955 diretto dal regista Jack Arnold, girato in 3D. È il seguito del più celebre Il mostro della laguna nera, diretto sempre da Arnold nel 1954. In Italia, il film viene distribuito per la prima volta dall'Universal International nel 1959.

Trama:
Un gruppo di scienziati ritorna nella laguna per catturare il mostro. Nella prima immersione viene aggredito uno studioso che si riesce a salvare. Per catturare la creatura decidono di utilizzare la dinamite; l'operazione riesce e il corpo della creatura viene a galla privo di sensi ma ancora in vita. Il mostro viene portato in un parco marino dove verrà studiato e usato come attrazione turistica. Quando si sveglia diventa un pericolo troppo grande e viene condotto in un'altra vasca e questa volta viene legato. Vengono effettuati dei test su di lui per capire quanto sia sviluppato il suo cervello, ma durante uno di questi si riesce a liberare dalla catena e a scappare. La sua furia provocherà alcune vittime.

Trailers





Il Terrore Sul Mondo
(1956)
Il terrore sul mondo (The Creature Walks Among Us) è un film horror del 1956, diretto da John Sherwood e distribuito in Italia nel 1960.
È capitolo conclusivo di una saga cult degli Universal Studios iniziata nel 1954 con Il mostro della laguna nera e proseguita l'anno successivo con La vendetta del mostro.

Trama:
In seguito alla fuga del Mostro della laguna nera da Ocean Harbor (Florida), un gruppo di scienziati sotto la guida del freddo e avido Dr. William Barton si reca verso le Everglades per catturare la creatura.
Barton riesce nell'intento, e dopo una breve fuga della creatura, arresta la sua corsa appiccando un incendio, dal quale il mostro riporta gravi ustioni.
Nel disperato tentativo di salvare la vita alla creatura, così da mostrarla al mondo e poterla studiare con molto più cura che da morta, alcuni medici vengono pagati da Barton per fare il possibile.
E così, dopo aver rimpiazzato le branchie con una fattispecie di polmone umano e bendato le scottature e ricostruito la pelle, la creatura ora quasi assomiglia per fattezza ad un essere umano.
Ammaliati dalla creatura e convinti che abbia dei sentimenti, i medici cercano di fargli avere un rapporto con gli umani. Il piano però fallisce brutalmente, infatti Barton non riesce a capacitarsi di ciò che sta facendo il team, e in preda ad un raptus omicida uccide il dr. Jed Grant, che aveva fatto conoscere alla creatura sua moglie Marzia.

Una volta tornato in sé, Barton accusa abilmente la creatura del brutale omicidio, nonostante essa abbia dato la propria versione dei fatti viene rinchiusa in una cella delimitata da una protezione ad alta tensione.

Proprio quando il processo di "umanizzazione" sembrava avviarsi al compimento, la creatura dimentica ogni insegnamento regalatoli dai medici, e in preda ad una furia cieca sfonda le protezioni elettriche della gabbia seminando terrore per la cittadina alla ricerca di Barton.

Trailers





The end

Ultima modifica di eagle73 : 18-11-2009 a 12:43 AM.
eagle73 non  è collegato   Rispondi quotando
I seguenti 2 utenti hanno ringraziato eagle73 per questo post
Leon (18-11-2009), Staff Tyra (26-07-2011)
Vecchio 18-11-2009, 12:40 AM   #2
eagle73
Interessato
:::: SITUAZIONE SMS ::::
disponibili: 0
inviati: 2
totale: 2
sms gratis da utilizzare: 20

Utente molto Attivo
Punteggio: 6146, Livello: 50
Punteggio: 6146, Livello: 50 Punteggio: 6146, Livello: 50 Punteggio: 6146, Livello: 50
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%
 
L'avatar di eagle73
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 131
Grazie: 8
Ringraziato 70 volte in 44 post
Potenza rep: 70 eagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luce
Activity Longevity
0/20 18/20
Today Messaggi
ssssss131
Wink Locandine









eagle73 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cult, dracula, frankenstein, horror, il mostro della laguna nera, il terrore sul mondo, l'uomo invisibile, l'uomo lupo, la moglie di frankenstein, la mummua, la vendetta del mostro


Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
THE HOLE 3D di JOE DANTE, UN HORROR PER FAMIGLIE, TRAILER E POSTER Blue Trailer Film 3D in uscita 3 14-06-2010 04:59 PM
The Stepfather,il Trailer e nuove clip del film horror Blue Film in uscita 2 04-12-2009 11:29 AM
Transylmania, nuovo trailer e clip ella pazza commedia horror Blue Film in uscita 2 20-11-2009 10:35 AM
Charlie Angels il ritorno alla serie televisiva cult degli anni '70-'80 Stefy Serie Tv 0 13-11-2009 04:19 PM
Burst 3D, il nuovo film horror di Neil Marshall Blue News Cinema 0 10-10-2009 07:26 PM
Psych 9 l'horror thriller di Shortell, il trailer ed il poster Blue Film in uscita 2 18-07-2009 11:23 PM
The Tribe (I Dimenticati), film horror, trailer e poster Melissa Film Trailers 0 15-07-2009 11:03 PM
Barney's Version il libro-cult di Mordecai Richler diventa un film con Dustin Hoffman Melissa Film e Libri 0 27-05-2009 06:23 PM
The last house on the left film horror, il trailer Anyta Film in uscita 0 13-05-2009 06:23 PM
Film Horror/splatter keoma Il Cinema dal tuo punto di vista 5 24-03-2009 03:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:38 AM.



sito certificato certificato


Copyright ©2008-2011, Ivid - P.Iva 07020191008

Marchio iVid - SIB Registrazione internazionale n.1035928

Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in iVid.it appartengono ai legittimi proprietari.