Vai indietro   Trailer iVid > Forum Cinema > Film attesi nel 2012

Avvisi

Film attesi nel 2012 Film attesi nel 2012

Rispondi

Share Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2011, 06:20 PM   #1
criB612
Esperto
:::: SITUAZIONE SMS ::::
disponibili: 1
inviati: 0
totale: 1
sms gratis da utilizzare: 137

Utente molto Attivo
Punteggio: 55528, Livello: 100
Punteggio: 55528, Livello: 100 Punteggio: 55528, Livello: 100 Punteggio: 55528, Livello: 100
Attività: 65%
Attività: 65% Attività: 65% Attività: 65%

L'avatar di criB612

Grazie: 118
Ringraziato 205 volte in 152 post
Potenza rep: 43 criB612 ha una reputazione al di la della reputazionecriB612 ha una reputazione al di la della reputazionecriB612 ha una reputazione al di la della reputazionecriB612 ha una reputazione al di la della reputazionecriB612 ha una reputazione al di la della reputazionecriB612 ha una reputazione al di la della reputazionecriB612 ha una reputazione al di la della reputazionecriB612 ha una reputazione al di la della reputazionecriB612 ha una reputazione al di la della reputazione
Activity Longevity
0/20 11/20
Today Messaggi
ssssss540
Post IO E TE di Bernardo Bertolucci , guarda il TRAILER, CLIP e LOCANDINA

Il grande maestro Bernardo Bertolucci pensa al 3D per il suo prossimo film, Io e Te, ispirato all’omonimo romanzo di Niccolò Ammanniti. Ai microfoni di SKY il regista ha dichiarato:

“Con Niccolò Ammanniti stiamo lavorando alla sceneggiatura insieme ad Umberto Contarello che è una voce nuova tra noi due. Appena ho letto il libro ho subito deciso di farci un film”.
“C’è una cosa – aggiunge il regista – che mi affascina molto e che sto sperimentando per la mia nuova pellicola: ho pensato di girarla in 3D”.
“E’ un film molto piccolo che si svolge quasi tutto in una cantina e ho riflettuto sul fatto che proprio il 3D mi darà qualcosa in più, la possibilità di andare così a fondo nella scenografia, così a fondo nell’ombra e nel mistero di una cantina, come si va a fondo – normalmente – nello sviluppo dei personaggi”.
Nome:   ioete.jpg
Visite:  82
Grandezza:  34.8 KB
Vecchio 07-10-2011, 11:43 AM   #2
Stefy
Master
disponibili: 6
inviati: 4
totale: 10
sms gratis da utilizzare: 4557

Utente molto Attivo
Punteggio: 1367363, Livello: 100
Punteggio: 1367363, Livello: 100 Punteggio: 1367363, Livello: 100 Punteggio: 1367363, Livello: 100
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%

L'avatar di Stefy

Grazie: 455
Ringraziato 1215 volte in 926 post
Potenza rep: 80 Stefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fiero
Activity Longevity
0/20 17/20
Today Messaggi
sssss4533
predefinito BERNARDO BERTOLUCCI da il primo ciak lunedi 10 ottobre di IO E TE

Lunedì 10 ottobre Bernardo Bertolucci inizia a Roma le riprese di ‘Io e te’ tratto dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti, sceneggiato dallo stesso regista con Niccolò Ammaniti, Umberto Contarello e Francesca Marciano.

I giovani protagonisti scelti da Bertolucci tra centinaia di candidati, dopo tre mesi di provini, sono Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco.

Nome:   Bernardo-Bertolucci-Io-e-te.jpg
Visite:  88
Grandezza:  44.7 KB

Antinori interpreta Lorenzo, un quattordicenne solitario e problematico nei suoi rapporti con la famiglia e con il mondo che lo circonda, che sceglie di passare la settimana bianca nascosto nella cantina di casa sua. La Falco è Olivia, la sua sorellastra, fragile e ribelle, che si materializza nel rifugio del fratello a turbarne la quiete.

"Dopo molti anni si ricomincia dall’inizio", dichiara il regista. "È la prima volta che faccio un film da una storia che mezzo milione di persone hanno appena letto o stanno ancora leggendo. Mi chiedo se tra i misteri di quella cantina ce n’è qualcuno che Ammaniti ci ha nascosto. Io vado alla ricerca di quei misteri negli occhi di Jacopo e di Tea, diventati fratello e sorella, Lorenzo e Olivia, proprio ora, con emozione vera. Pare che si siano scambiati un ciuffetto di capelli. Mi chiedo dove li abbiano messi. È uno dei tanti segreti che questo film proverà a rivelare. Insomma, fra qualche giorno scenderemo in cantina e ne riusciremo solo verso Natale", conclude Bertolucci.

Il film è prodotto da Fiction e da Mario Gianani in collaborazione con Medusa Film che lo distribuisce in Italia. La distribuzione internazionale sarà invece curata dalla HanWay Films di Jeremy Thomas. Al fianco di Bertolucci, Fabio Cianchetti per la fotografia, Metka Kosak per i costumi, Jean Rabasse per le scene, Jacopo Quadri per il montaggio.

Le riprese dureranno 10 settimane e si svolgeranno interamente a Roma.

(da cinemaitaliano)
Vecchio 03-07-2012, 11:25 AM   #3
Stefy
Master
disponibili: 6
inviati: 4
totale: 10
sms gratis da utilizzare: 4557

Utente molto Attivo
Punteggio: 1367363, Livello: 100
Punteggio: 1367363, Livello: 100 Punteggio: 1367363, Livello: 100 Punteggio: 1367363, Livello: 100
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%

L'avatar di Stefy

Grazie: 455
Ringraziato 1215 volte in 926 post
Potenza rep: 80 Stefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fiero
Activity Longevity
0/20 17/20
Today Messaggi
sssss4533
predefinito IO E TE di Bernardo Bertolucci , guarda il TRAILER, CLIP e LOCANDINA

Accolto da lunghissimi applausi e da una standing ovation al festival di Cannes, il film di Bernardo Bertolucci ‘Io e te’ arriva al cinema a ottobre ed oggi vi mostriamo una prima clip non ufficiale apparsa in rete sottotitolata in inglese

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IOETE.jpg
Visite: 30
Dimensione:   37.0 KB
ID: 29499  
Rispondi

Tag
3d, bernardo bertolucci, cinema notizia, forum cinema, io e te film 3d, io e te romanzo, jacopo olmo antinori, niccolo ammanniti, primo ciak, tea falco, umberto contarello

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione