Vai indietro   Trailer iVid > Forum Cinema > Book Trailers

Avvisi

Book Trailers Il booktrailer è un breve filmato che parla di un libro, un videoclip che, attraverso immagini, suoni e parole mira a ricostruirne l’atmosfera principale.

Rispondi
 
Share Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2010, 06:37 PM   #1
Stefy
Master
:::: SITUAZIONE SMS ::::
disponibili: 6
inviati: 4
totale: 10
sms gratis da utilizzare: 4557

Utente molto Attivo
Punteggio: 1367363, Livello: 100
Punteggio: 1367363, Livello: 100 Punteggio: 1367363, Livello: 100 Punteggio: 1367363, Livello: 100
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%
 
L'avatar di Stefy
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 4530
Grazie: 453
Ringraziato 1214 volte in 925 post
Potenza rep: 99 Stefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fiero
Activity Longevity
0/20 18/20
Today Messaggi
sssss4530
predefinito L'IPNOTISTA, booktrailer italiano del bestseller di Lars Kepler

L'Ipnotista, il thriller che ha scalzato Millennium dalle classifiche svedesi: 4 mesi al primo posto.
I diritti del libro, il più conteso alla Fiera di Londra 2009, sono stati acquistati dai maggiori editori di tutto il mondo in aste, è proprio il caso di dirlo, all’ultimo sangue.


«Una vorticosa discesa nella zona buia dellanima. La verità vi farà paura.» Donato Carrisi, autore del Suggeritore (Longanesi)

Ti servono INDIZI; ti serve TEMPO; ti serve un MOVENTE.
Non avrai NIENTE di tutto questo.

Titolo: L'ipnotista
Autore: Lars Kepler
Editore: Longanesi
Anno: gennaio 2010

Trama in sintesi:
Erik Maria Bark era l’ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato drammaticamente storto e la sua vita è stata a un passo dal baratro. Ha promesso dinnanzi al mondo intero di non praticare mai più l’ipnosi e ha tenuto fede alla promessa per dieci anni. Fino a oggi.
Oggi, otto dicembre, lo squillo del telefono lo desta di colpo. Joona Linna, commissario della polizia criminale, gli dice che un paziente ha bisogno di lui. Un ragazzo poco più che adolescente, di nome Josef Ek.
E’ stato appena testimone del massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina trucidate a coltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato trovato coperto di sangue, vivo per miracolo. Josef è pieno di di tagli e ferite ed è in grave stato di shock. Non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone della mattanza e bisogna interrogarlo ora.
Perché il killer vuole completare l’opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. L’unico modo per ottenere qualche indizio è ipnotizzare Josef subito.
Erik accetta di farlo. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Gli è mancato troppo il suo lavoro. E sa che l’ipnosi funziona. Quello che l’ipnotista Erik Maria Bark non sa è che la verità che rivelerà Josef cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito. E che che il conto alla rovescia, in realtà, è iniziato per lui.

Booktrailer:





Recensione:
L’etichetta di erede di Stieg Larsson la stanno affibbiando un po’ a tutti i nuovi scrittori svedesi, ma probabilmente il fantomatico Lars Kepler (pseudonimo dietro cui si celano Alexander Ahndoril e sua moglie Alexandra Coelho) merita di essere conosciuto semplicemente come Lars Kepler, autore de L’ipnotista.
Ci sono quindi dei difetti nel libro? Qualcuno, sì: nei protagonisti caratterizzabili in modo più approfondito, e in una certa imprecisazione di dettagli (pastiglie e pillole mai chiamate per nome, per esempio). In alcuni frangenti, poi, le condizioni fisiche dei protagonisti sembrano molto compromesse, e due pagine dopo li vediamo invece impegnati in inseguimenti o prove di resistenza. La parte centrale che riporta la storia di dieci anni indietro nel tempo credo inoltre sia leggermente troppo lunga.
Ma benché in giro abbia letto opinioni diverse, il romanzo è a mio parere avvincente, poggiato su una trama solida, senza stonature, ben congegnata e altrettanto bene resa su carta. Gli elementi propri del genere ci sono tutti e sono usati con padronanza: continue deadlines e suspense a livelli sempre alti, colpi di scena efficaci, spiazzante e collimante convergenza di sottotrame, finale sufficientemente adrenalinico e movimentato. Nonostante la lunghezza di circa 600 pagine, la storia si legge davvero con grande facilità, anche grazie al ritmo impresso da un periodare paratattico e sfrondato di orpelli letterari inutili. I personaggi negativi, e non solo, riescono a inquietare (cito sicuramente la psicotica Eva Blau) o comunque a generare avversione.
Se quindi dovessi dire che i difetti citati inficiano del tutto la bontà del libro, direi una falsità. L’ipnotista è a mio modo di vedere un romanzo a cui dare complessivamente un giudizio positivo. Anche se l’intensa campagna promozionale che lo vede protagonista rischia di generare aspettative troppo elevate, per chi è alla ricerca di un libro che si legge d’un fiato, con un intreccio valido e spiccati elementi thrilling, a mio parere il romanzo di Kepler può essere una lettura consigliata.
( da thriller cafè)
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ipnotista.jpg
Visite: 34
Dimensione:   31.9 KB
ID: 14063  
__________________
Stefy
"L'istinto detta il dovere e l'intelligenza fornisce i pretesti per eluderlo"

Ultima modifica di Staff Tyra : 06-08-2010 a 04:28 PM.
Stefy non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
book trailer, book trailers, booktrailer, booktrailers, cinema e libri, copertina, forum cinema, l'ipnotista, lars kepler, letteratura internazionale, libri video, longanesi editore, recensione, thriller svedese, video libri


Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
IL GUSTO PROIBITO DELLO ZENZERO, booktrailer del caso editoriale dell'anno Stefy Book Trailers 4 31-08-2010 11:26 PM
BLACK RUSSIAN, booktrailer del thriller di Ferraro sui misteri della Russia moderna Stefy Book Trailers 0 14-06-2010 06:42 PM
SETTE PICCOLI SOSPETTI, booktrailer del nuovo libro di Christian Frascella Stefy Book Trailers 0 09-06-2010 12:39 PM
NON TI VOGLIO VICINO, booktrailer del libro finalista al Premio Strega Francesco91 Book Trailers 2 08-06-2010 05:33 PM
BOOKTRAILER dell'antologia di racconti CARNI(E) ESTRANE(E) di Adriano Barone Stefy Book Trailers 0 07-06-2010 01:50 PM
MELANCHOLIA, nuovo film di Lars Von Trier, Kirsten Dunst nel cast Stefy News Cinema 0 16-04-2010 11:37 AM
PLANET 51, ecco il nuovo FULL TRAILER italiano del film d'animazione e cast italiano Francesco91 Film Trailers 1 24-11-2009 01:40 PM
Il totem del lupo, bestseller cinese diventerà film grazie a Jean-Jacques Annaud Leon Film e Libri 1 25-08-2009 10:09 AM
Antichrist il discusso film di Lars Von Trier diventa un videogame titolo "Eden" Anyta Trailer Videogiochi in uscita 0 19-06-2009 10:42 PM
Antichrist il film di Lars Von Trier a Cannes è già polemica per la scena di sesso Stefy News Cinema 0 24-04-2009 11:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:41 AM.



sito certificato certificato


Copyright ©2008-2011, Ivid - P.Iva 07020191008

Marchio iVid - SIB Registrazione internazionale n.1035928

Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in iVid.it appartengono ai legittimi proprietari.