Epic

Vai indietro   Trailer iVid > Forum Cinema > Book Trailers

Avvisi

Book Trailers Il booktrailer è un breve filmato che parla di un libro, un videoclip che, attraverso immagini, suoni e parole mira a ricostruirne l’atmosfera principale.

Rispondi

Share Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2011, 03:50 PM   #1
DanCortex
Interessato
:::: SITUAZIONE SMS ::::
disponibili: 0
inviati: 1
totale: 1
sms gratis da utilizzare: 123

Utente molto Attivo
Punteggio: 37094, Livello: 100
Punteggio: 37094, Livello: 100 Punteggio: 37094, Livello: 100 Punteggio: 37094, Livello: 100
Attività: 100%
Attività: 100% Attività: 100% Attività: 100%

L'avatar di DanCortex

Grazie: 3
Ringraziato 33 volte in 25 post
Potenza rep: 28 DanCortex e' Informato sul cinemaDanCortex e' Informato sul cinema
Activity Longevity
0/20 9/20
Today Messaggi
ssssss230
predefinito ALLEGRA STREET, booktrailer, trama e copertina del romanzo di Mario Fortunato

Allegra Street

Con il suo tono malizioso e irriverente verso le élite intellettuali non soltanto londinesi e verso gli ambienti diplomatici di ogni dove, Allegra Street, il nuovo romanzo di Mario Fortunato, è una sophisticated comedy, i cui personaggi siamo tutti noi, quando scopriamo che gli amori, oltre a farci piangere, possono indurre al riso.
“Salve. Mi chiamo Paula Greenhouse e sono la protagonista di Allegra Street. Devo avvertire che la mia relazione con Carlo Innocenti, materia di questo romanzo, è ricostruita in maniera tendenziosa e poco veritiera, a parte la curiosità di Carlo per i brasiliani di tutti i sessi possibili e i miei sentimenti filopalestinesi (soprattutto per gli uomini palestinesi). Non capisco perché l’autore, che non conosco né voglio conoscere, abbia deciso di deridere la sottoscritta, il suo partner di quegli anni (numero due dell’ambasciata italiana in Gran Bretagna), un gruppo di amici invero stimabilissimi e un’intera città, Londra, all’inizio del terzo millennio. A sentire lui, sembrerebbe che: la sottoscritta, Carlo e la povera Celia vivessimo come gatti viziati e rissosi; il nostro amico Alan, scrittore adorato dai gay ma marito fedele e padre esemplare, alle soglie di un super premio letterario, di colpo si sarebbe trasformato in una zia; che le canzoni di Leonard Cohen risultassero molto gettonate nei campi di al-Qaeda perché indurrebbero al suicidio; che l’Ambasciatore italiano nutrisse tentazioni quasi anarcoidi; che la mia cara Antoinette Bower avrebbe addirittura rinunciato a diventare un’autrice di best seller solo perché non aveva disgrazie né morti ammazzati da raccontare; e che infine la proprietaria di una raffinatissima casa editrice britannica fosse letteralmente disposta a tutto pur di vendere una copia dei suoi libri anglo-turco-cinesi. E questi sono solo alcuni esempi delle grossolane falsità di cui è zeppa Allegra Street.
Del resto, valli a capire gli scrittori italiani.
Mi dicono che sono perlopiù brutti e in genere morti di fame. Sarà perché inventano cattiverie, come quelle contenute nelle pagine di Allegra Street? C’è solo una cosa in cui devo riconoscere che Mario Fortunato ha visto giusto: il mio segno zodiacale, il Cancro.
Ascendente, Iena.”

Allegra Street è già disponibile in libreria.

Autore: Mario Fortunato
Edizione: Bompiani
Genere: Romanzo
Collana: Letteraria Italiana
Codice ISBN: 45201097
Pagine: 252

Booktrailer:

Copertina:
Immagini allegate

DanCortex non  è collegato   Rispondi quotando
I seguenti 4 utenti hanno ringraziato DanCortex per questo post
Rispondi

Tag
allegra street, allegrastreet, bompiani, booktrailer, copertina, forum libri, libri, londra, mario fortunato, paula greenhouse, romanzo, romanzo psicologico

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione