Videogiochi

New Super Mario Bros 2, in Italia ad agosto per Nintendo 3DS

New Super Mario Bros 2, in Italia ad agosto per Nintendo 3DS

Una nuova avventura coinvolge l’idraulico più famoso nel mondo dei videogiochi. New Super Mario Bros. 2 verrà, infatti, rilasciato in Europa (e quindi anche nel nostro Paese) il prossimo 24 agosto. Le altre date sono il 28 luglio per il Giappone, il 18 agosto per l’Australia e il 19 agosto per il Nord America.

Il nuovo capitolo, pensato esclusivamente per Nintendo 3DS, è il dodicesimo gioco della serie che da anni anima le avventure del famoso idraulico e dei suoi amici. Si tratta, in ordine, dell’ottavo fra quelli a due dimensioni e del terzo della serie riguardante New Super Mario Bros. Come è visibile nella scheda di New Super Mario Bros. 2, il tema che predomina è l’oro. Durante le fasi di gioco, Mario potrà infatti trasformarsi in oro, assumendo il classico coloro dorato, e lo stesso avverrà per i fiori, i nemici e i blocchi che nascondono sorprese.

Gli appassionati sicuramente noteranno le analogie con Super Mario Bros. 3, soprattutto per la parte che riguarda la trasformazione di Mario in Tanooki e per alcuni scenari. Mario Tanooki è una delle tante forme di Mario, che permette di trasformarlo in una statua immobile invicibile e in grado di uccidere i nemici. Altra similutidine, facilmente riscontrabile dagli amanti della serie, quella con Super Mario World, nella fase in cui Mario si trova davanti alcuni rinoceronti che ruotano, particolarmente difficili da sconfiggere.

Tornando all’elemento che caratterizza questo capitolo, l’oro sarà presente in diverse fasi, soprattutto nella nuova trasformazione in Mario dorato in grado di sparare delle palle di fuoco capaci di frantumare qualsiasi tipo di oggetto che incontrano. I blocchi, ad esempio, vengono trasformati in monete mentre i nemici diventano dorati ogni volta che Mario attraversa un cerchio dorato e permettono così di raccogliere molte monete d’oro.

In questa versione, i personaggi con cui è possibile giocare sono Mario e Luigi. I personaggi di rilievo, invece, sono Peach, Bowser e Bowserotti. Disponibile, infine, anche la modalità caccia alle monete dove i giocatori potranno sfidarsi su 3 livelli diversi, con l’obiettivo di ottenere il maggior numero di monete possibili.

Commenta

Commenti

Videogiochi

Approfondisci Videogiochi

Assassin's Creed: ultimate le riprese del film

Assassin’s Creed: finite le riprese del film

Lo16 gennaio 2016
Angry Birds: il film d'animazione, nelle sale nel 2016

The Angry Birds Movie: nuove foto dal film

Lo2 settembre 2015
Lucca Comics 2014: ecco tutti i dettagli della manifestazione

Lucca Comics 2014: tutto pronto per la nuova edizione

Lo3 luglio 2014
BATMAN ARKHAM KNIGHT

BATMAN ARKHAM KNIGHT – arriva l’epico finale della serie

Lo5 marzo 2014
Angry Birds - Il film

Angry Birds: il film sarà realizzato da Sony Pictures Imageworks

Lo18 febbraio 2014
saTHORday

saTHORday: a Lucca Comics 2013 arriva Thor

Lo16 ottobre 2013
Poster Tom Whalen

Poster: i magnifici disegni di Tom Whalen

Lo28 settembre 2013
Lego Marvel Super Heroes

Lego Marvel Super Heroes: nuove foto dall’attesissimo videogame

Lo30 luglio 2013
trailer-italiano-di-the-last-of-us

Trailer italiano di The Last of Us per Ps3

Stefania Albani12 giugno 2013