News Cinema, Tv, Libri

Crossing Lines: la serie che s’ispira a Criminal Minds

Crossing Lines: la serie che s’ispira a Criminal Minds

Crossing Lines: la serie che s’ispira a Criminal Minds

Crossing Lines è la nuova serie poliziesca sbarcata su Raidue e prodotta in Europa. Nel cast, accanto a Donald Sutherland, anche la nostra Gabriella Pession.

Crossing Lines è arrivata prima in Italia che nel resto del mondo.
Da noi la prima puntata dello show è andata in onda Venerdì 14 Giugno su Rai2, mentre in America debutterà il 23 Giugno sul network NBC. La messa in onda dell’episodio pilota ha avuto esiti positivi, visto che ha ottenuto un 9.43 di share e una media di 2.14 ml di telespettatori. Riuscirà ad ottenere buoni risultati anche con i telespettatori americani, abituati a prodotti di altissimo livello?
Crossing Lines
Di Crossing Lines sono stati girati 10 episodi della durata di 44 minuti ciascuno e pare che cinque episodi siano già stati acquistati in America. La serie, girata tra Parigi, Nizza e Praga, racconta le storie della squadra del Nucleo Speciale Anticrimine: composta da 5 poliziotti, la squadra risolve puntata dopo puntata i crimini e i casi più complicati.
A far parte di un team di soli uomini c’è posto per un’italiana, Gabriella Pession, che si è ritrovata a lavorare al fianco di un attore stratosferico come Donald Sutherland (che rivedremo al cinema a Novembre con The Hunger Games – La ragazza di fuoco).
In Crossing Lines Gabriella Pession interpreta Eva Vittoria, un’esperta di operazioni antimafia e antidroga. Per entrare nei panni del personaggio l’attrice ha preso lezioni di arti marziali e boxe. Pession ha anche confessato di non amare le armi e che, dunque, i creatori di Crossing Lines le sono fortunatamente venuti incontro.
Nel cast di Crossing Lines troviamo anche William Fichtner (Prison Break), Marc Lavoine (The Good Thief), Tom Wlaschiha (Il trono di spade), Richard Flood, e Moon Dailly.
Crossing Lines
Negli stati Uniti è ormai comune che le serie tv che non ottengono buoni ascolti non vengano rinnovate e dunque siano destinate a chiudere. Il mese scorso sono state confermate le cancellazioni di serie come The new normal (dal creatore di Glee), Smash (prodotta da Steven Spielberg), Last Resort, la sitcom Happy Endings, CSI: NY (che aveva ascolti sempre più bassi), la serie soprannaturale 666 Park Avenue e così via. Insomma, potremmo andare avanti per ore citando tutti i titoli cancellati dai grandi network statunitensi.
Anche avere grandi nomi nel cast non significa niente: se il riscontro col pubblico non è soddisfacente la serie chiude, e chi se ne importa se la storia è rimasta in sospeso (se eravate tra i fan di Flash Forward, interrotta brutalmente dopo i 22 episodi della prima stagione, sapete di cosa parlo). È il triste destino dei prodotti confezionati per il mercato televisivo. Con i film invece possiamo stare decisamente più tranquilli.
Quanto potrà suscitare interesse, dunque, una serie tv che già in partenza fa venire in mente un’altra serie di altissimo successo come Criminal Minds? Il creatore di Crossing Lines e di Criminal Minds è lo stesso: Ed Bernero, che qui serve anche da produttore esecutivo.
Crossing Lines scena
Per quanto mi riguarda non credo sarei interessato a seguire una serie senza spunti originali. Insomma, se mi piace Criminal Minds mi guardo Criminal Minds. Chi ce l’ha il tempo di seguire un’altra storia sulla stessa scia?
Voi che ne pensate? Avete visto la prima puntata di Crossing Lines?
Di seguito la nostra intervista a Gabriella Pession.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

Redazione17 agosto 2017
15-17 to paris set

Clint Eastwood a Venezia sul set di 15:17 to Paris, ecco le immagini

Stefania Albani17 agosto 2017
Aquaman foto dal set

Aquaman , nuove foto dal set

Stefania Albani17 agosto 2017
doctor-strange-teased-thor-ragnarok

Thor: Ragnarok, Doctor Strange appare nel nuovo trailer

Letizia Rogolino17 agosto 2017
dove cadono le ombre poster. banner

Dove cadono le ombre di Valentina Pedicini ecco il Poster

Stefania Albani16 agosto 2017
The-Killing-of-a-Sacred-Deer-1-620x414

The Killing of a Sacred Deer, horror psicologico con la Kidman e Farrell, trailer e poster

Stefania Albani16 agosto 2017
Screen-Shot-2017-08-15-at-5.21.34-PM-e1502843010742

The Beast is an Animal, il film di Ridley Scott per Amazon

Letizia Rogolino16 agosto 2017
Molly's Game, il gioco tra Jessica Chastain e Idris Elba,  trailer originale

Molly’s Game, il gioco tra Jessica Chastain e Idris Elba, trailer originale

Stefania Albani16 agosto 2017
tom cruise MI 6

Mission:Impossible 6, incidente sul set per Tom Cruise

Letizia Rogolino14 agosto 2017