News Cinema, Tv, Libri

The Avengers: la Marvel riunisce i suoi personaggi più famosi

The Avengers: la Marvel riunisce i suoi personaggi più famosi

Per gli amanti dei fumetti della Marvel, The Avengers è sicuramente un appuntamento imperdibile. I fan più appassionati hanno potuto godere di un’anteprima cinematografica lo scorso 17 aprile all’UCI Cinema di Parco Leonardo a Roma. Disponibile nelle sale italiane a partire dal 25 aprile (con un’altra anteprima, stavolta per tutti, il 24 aprile), The Avengers punta a divenire IL film di riferimento per chi ama il genere e non ha perso una sola lettura dei fumetti della famosa Marvel.

The Avengers, promosso con un “dietro le quinte” che ha fin da subito suscitato molto interesse (anche in chi non può definirsi un fan), è diretto da Joss Whedon ed incentra la sua storia sul supergruppo dei Vendicatori, formato dai supereroi dei fumetti della Marvel: Iron Man, Hulk, Thor e Captain America si uniscono per combattere un unico pericolo. Come non pensare subito alla riunificazione già citata in ognuno dei singoli film? E così, per gli appassionati, The Avengers rappresenta un film che “doveva” essere fatto e che con molta probabilità lascerà spazio a possibili nuove riunificazioni.

Senza anticipare nulla a coloro che non hanno ancora visto il film, la trama sponsorizzata più volte con una campagna di marketing ben fatta, pone al centro della storia Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., che chiamato a risolvere un grave pericolo che sta incombendo sulla terra, decide di formare una squadra di supereroi (i Vendicatori, appunto). La squadra dovrà combattere contro Loki, il fratello adottivo di Thor, pronto a conquistare la terra alla guida di un gruppo armato.

Un cast di tutto rispetto dà i volti a questi personaggi. Robert Downey Jr. interpreta Iron Man, un uomo dotato di grande intelligenza, in grado di costruire un’armatura ultra tecnologica che verrà indossata dal personaggio stesso. Chris Evans è Captain America, eroe della seconda guerra mondiale che ha deciso di sottoporsi in maniera volontaria a un esperimento con un serio da supersoldato. Mark Ruffalo, altro volto noto di Hollywood, è Hulk, un uomo che, in seguito ad un esperimento, in occasione di forte stress si trasforma in un gigante verde. La bella Scarlett Johansson veste i panni di un’agente dello S.H.I.E.L.D. (la vedova nera di Iron Man 2), mentre Samuel L. Jackson è Nick Fury. Chris Hemsworth è, ancora una volta, Thor.

L’idea di un film dedicato ai Vendicatori risale al 2005, quando la Paramount Pictures con Marvel Studios annunciarono che sarebbe stato prodotto un film su questo tema. Nel 2010 Joss Whedon diede l’annuncio di essere stato scelto come regista del film e nell’agosto dello stesso anno venne annunciato che le riprese sarebbero iniziate nel febbraio 2011.

Non ci resta che andare al cinema.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Top Gun 2 si farà, parola di Tom Cruise

Top Gun 2 si farà, parola di Tom Cruise

Stefania Albani25 maggio 2017
Top Gun 2 film

Top Gun 2, Val Kilmer pronto per tornare come Iceman

Letizia Rogolino25 maggio 2017
Il Trono di Spade 7, arriva la grande guerra nel trailer ufficiale sottotitolato

Il Trono di Spade 7, arriva la grande guerra nel trailer sottotitolato

Stefania Albani25 maggio 2017
Castlevania, dal videogioco la serie tv Netflix ecco il primo teaser trailer

Castlevania, dal videogioco la serie tv Netflix ecco il primo teaser trailer italiano

Redazione25 maggio 2017
cattivissimo-me-3-terzo trailer-italiano

Cattivissimo Me 3, il terzo Trailer Italiano è online

Stefania Albani24 maggio 2017
Pinocchio: Sam Mendes in trattative per la regia del film Disney

Pinocchio, Sam Mendes in trattative per la regia del film Disney

Lo24 maggio 2017
Valerian e la Città dei Mille Pianeti il Trailer Italiano Ufficiale

Valerian e la Città dei Mille Pianeti il Trailer Italiano Ufficiale

Stefania Albani24 maggio 2017
Clipboard01

Spider-Man Homecoming, nuovo trailer italiano e i poster ufficiali

Stefania Albani24 maggio 2017
Gravissimo lutto per Zack Snyder, lascia la regia di Justice League

Gravissimo lutto per Zack Snyder, lascia la regia di Justice League

Redazione24 maggio 2017