News Cinema, Tv, Libri

Weekend al cinema del 12 settembre

Weekend al cinema del 12 settembre

Weekend al cinema del 12 settembre

Tante  le nuove uscite di questo weekend al cinema del 12 settembre .

Avremo di che sbizzarrirci questo weekend nella scelta di che film andare a vedere, per i tanti titoli in uscita ma soprattutto per i tanti generi proposti. Iniziamo con le commedie Come ti spaccio la famiglia il delicato Mood Indigo-La schiuma dei giorni , passando al genere drammatico con L’arbitro e Tango Libre o Una fragile armonia, o se vogliamo azione possiamo scegliere R.I.P.D., il genere thriller ci regala Il potere dei soldi, arrivare per i più giovani al fantasy con Percy Jackson e il Mare dei mostri, e non mancheranno ai documentari, ben tre, dallo storico con The Spirit of ’45, al naturalistico Un mondo in pericolo a quello dedicato al cinema intitolato Che strano chiamarsi Federico.

Ma vediamoli in dettaglio con le trame e i trailer:

cometispacciolafamiglia7

COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA ha la regia di Rawson Marshall Thurber  ed un nutrito cast di star come Jennifer Aniston, Emma Roberts, Kathryn Hahn, Jason Sudeikis, Ed Helms

Sinossi: David Burke è uno spacciatore di marijuana e tra la sua clientela annovera cuochi e mamme borghesi. Malgrado tenti di passare sempre inosservato, impara che nessuna buona azione va impunita quando per aiutare dei teenager locali si trova ad essere aggredito da un gruppo di punkabbestie che gli ruba la ‘roba’ e il contante, lasciandolo in debito pesante con il suo fornitore, Brad. Per poter rimettere ogni cosa a posto – e soprattutto salvare la pelle – David deve passare allo spaccio di droghe pesanti e si trova, così, a collaborare all’ultima operazione di Brad: un carico in arrivo dal Messico. Coinvolgendo loro malgrado i propri vicini – la cinica spogliarellista Rose, il suo smanioso ‘cliente’ Kenny e la tatuata e astuta teenager Casey – David organizza un piano perfetto: una moglie e due figli finti. A bordo di una lucida roulotte, i “Miller” si dirigono verso il confine meridionale degli USA per un weekend del Quattro Luglio che non potrà che rivelarsi scoppiettante.

moodindigo

MOOD INDIGO – LA SCHIUMA DEI GIORNI   con la regia di Michel Gondry e nel cast Audrey Tautou, Romain Duris, Charlotte Le Bon, Gad Elmaleh, Omar Sy, Jamel Debbouze, Vincent Lindon, Jean-Pierre Darroussin

Sinossi: In La schiuma dei giorni, Colin è un giovane e ricco parigino che trascorre le sue giornata con l’amico spiantato Chick: il primo si dedica a improbabili ricette, il secondo a collezionare le opere di Jean-Sol Partre. Colin si innamora follemente della bella Chloe, decide di sposarla e ragala al suo amico Chick i soldi necessari al suo matrimonio con Alise. Al ritorno dal viaggio di nozze Chloe si ammala e la sua unica cura è stare costantemente circondata da fiori.

unafragilearmonia

UNA FRAGILE ARMONIA regia di Yaron Zilberman cast composto da Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken, Imogen Poots, Catherine Keener, Wallace Shawn, Mark Ivanir, Madhur Jaffrey, Liraz Charhi, Megan McQuillan, Marty Krzywonos, Jasmine Hope Bloch, Anne Sofie von Otter, Sanjiv Hayre, Rebeca Tomas, Cristian Puig

Sinossi:  la storia di quattro musicisti legati da un duraturo rapporto di amicizia e professionalità, che da lungo tempo suonano insieme e che hanno riscosso sempre più successo nel pubblico. Ma la notizia che al loro leader Peter (Christopher Walken) viene diagnosticata una malattia terminale sconvolgerà la situazione e i rapporti tra i membri del gruppo in tutti gli aspetti rischiando di porre fine al futuro del quartetto ancor prima di quanto pare sia stato stabilito da madre natura…

larbitro

L’ARBITRO di Paolo Zucca la regia mentre nel cast troviamo: Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Jacopo Cullin, Benito Urgu, Francesco Pannofino

Sinossi: L’Atletico Pabarile, la squadra più scarsa della terza categoria sarda, viene umiliata come ogni anno dal Montecrastu, la squadra guidata da Brai, arrogante fazendero abituato a vessare i peones dell’Atletico in quanto padrone delle campagne. Il ritorno in paese del giovane emigrato Matzutzi rivoluziona gli equilibri del campionato e l’Atletico Pabarile comincia a vincere una partita dopo l’altra, grazie alle prodezze del suo novello fuoriclasse. Le vicende delle due squadre si alternano con l’ascesa professionale di Cruciani, ambizioso arbitro ai massimi livelli internazionali, nonché con la sottotrama di due cugini calciatori del Montecrastu, coinvolti in una faida legata ai codici arcaici della pastorizia. Mentre Matzutzi riesce a riconquistare Miranda (Geppi Cucciari), l’amore della sua infanzia, l’arbitro europeo Cruciani si lascia coinvolgere in una vicenda di corruzione che lo porterà in un attimo dalle stelle alle stalle: viene infatti colto in flagrante ed esiliato per punizione negli inferi della terza categoria sarda.

tangolibre

TANGO LIBRE la regia è di Frederic Fonteyne e il cast ha FranCois Damiens, Sergi LOpez, Jan Hammenecker, Anne Paulicevich, Zacharie Chasseriaud

 Sinossi: JC è una guardia carceraria e il suo unico sfogo è il tango, una volta alla settimana. Frequenta un corso serale e balla con Alice radiante e madre di un adolescente di 15 anni. Alice fa visita a due prigionieri: suo marito e il suo amante.

ripd

R.I.P.D. regia di Robert Schwentke vede nel suo cast Ryan Reynolds, Kevin Bacon, Jeff Bridges, Mary-Louise Parker, Robert Knepper, Stephanie Szostak, James Hong, Mike O’Malley, Marisa Miller

Sinossi: Acronimo di “Rest in Peace Department”, il “Dipartimento di Polizia dei Morti”, questo action/thriller, basato sull’omonimo fumetto di Peter Lenkov, unisce il genere poliziesco e quello zombie. Due agenti di polizia, uno morto da poco e l’altro defunto centinaia di anni prima, si trovano a lavorare insieme per tentare di mantenere ordine nel mondo degli spiriti. In cambio il giovane poliziotto avrà l’opportunità di trovare il suo assassino.

percyjackson

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO – IL MARE DEI MOSTRI sec0ondo capitolo della saga con la regia di Thor Freudenthal e nel cast Logan Lerman, Nathan Fillion, Jake Abel, Alexandra Daddario, Stanley Tucci, Leven Rambin, Missi Pyle, Daniel Cudmore, Anthony Head, Brandon T Jackson, Douglas Smith, Robert Maillet, Derek Mears, Grey Damon, Yvette Nicole Brownl

Sinossi: Percy Jackson non si sente un eroe. Il figlio, per metà umano, di Poseidone, il dio greco del mare, ha già salvato il mondo una volta. Quando Percy scopre di avere un fratellastro molto particolare, si chiede se essere figlio di Poseidone sia più una maledizione o un dono. I confini magici del Campo dei Mezzosangue stanno iniziando a crollare e un’orda di mostri minaccia di distruggere il santuario dei figli degli dei. Per salvare il proprio rifugio, Percy e i suoi amici devono trovare il magico Vello d’Oro. Il loro viaggio li conduce a Washington e sulle coste della Florida, dove si imbarcano in una pericolosa odissea, che li porterà nelle acque mortali del Mare dei Mostri, conosciuto dagli esseri umani come il Triangolo delle Bermuda. Si troveranno così a dover sfidare un gigantesco toro meccanico che sputa fiamme, terribili creature marine, un enorme Ciclope e altri semidei di cui non ci si può fidare. Se Percy dovesse fallire nella sua impresa, il Campo dei Mezzosangue cesserà di esistere e tutto l’Olimpo crollerà.

il-potere-dei-soldi-banner

IL POTERE DEI SOLDI thriller con la regia di Robert Luketic  grossi nomi nel cast cojme Gary Oldman, Harrison Ford, Liam Hemsworth, Amber Heard, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Lucas Till, Josh Holloway

Sinossi: Adam Cassidy sottrae i fondi della compagnia per cui lavora per creare un ricco fondo pensione per un collega, ma viene colto sul fatto dal suo capo. Dopo essere stato accusato di appropriazione indebita, accetta di diventare la spia del capo per evitare una denuncia e viene costretto a infiltrarsi in una compagnia rivale per rubare informazioni su un progetto top secret.

chestranoCHE STRANO CHIAMARSI FEDERICO regia del grande Ettore Scola  cast Antonella Attili, Giacomo Lazotti, Sergio Rubini.

Sinossi: Da un Maestro del cinema, il commovente omaggio a Federico Fellini, il più grande regista italiano di tutti i tempi. In occasione del 20° anniversario della scomparsa.

unmondoinpericoo

UN MONDO IN PERICOLO regia di  Markus Imhoof

Sinossi: Milioni e milioni di api sono scomparse improvvisamente in tutto il mondo. In apparenza senza una ragione, una malattia o un’infezione che le abbia decimate, le api hanno lasciato i loro alveari pieni di miele e non sono riapparse in nessun altro luogo né sono stati ritrovati i loro corpi morti. Nonostante un’intensa attività di ricerche, la scienza non ha saputo trovare una risposta a quest’anomalo comportamento. La sparizione è frutto di una serie di circostanze fortuite o si è di fronte alle prime fasi di un ecosistema al collasso?

thespirit

THE SPIRIT OF ’45 documentario diretto da Ken Loach

 Sinossi: Il 1945 fu un anno cruciale nella storia della Gran Bretagna. Il senso di unità che aveva guidato il paese attraverso la Seconda Guerra Mondiale, mescolato ai ricordi amari del periodo tra i due conflitti, indusse gli inglesi a immaginare una società migliore. Lo spirito di quegli anni sarebbe diventato il nume tutelare dei nostri fratelli e delle nostre sorelle. Utilizzando filmati tratti dagli archivi regionali e nazionali, registrazioni sonore e interviste dell’epoca, Ken Loach tesse un racconto ricco di contenuti politici e sociali.

Scegliete bene e buona serata e buona visione a tutti.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Paddington 2, ecco il primo teaser del sequel sull'amato orsetto

Paddington 2, l’orsetto protagonista nel primo Teaser Italiano

Stefania Albani26 luglio 2017
will ferrell film

Will Ferrell, i 5 migliori ruoli della star comica

Letizia Rogolino25 luglio 2017
Leatherface in anteprima mondiale il prequel di Non aprite quella Porta, il Trailer

Leatherface in anteprima mondiale il prequel di Non aprite quella Porta, il Trailer

Stefania Albani25 luglio 2017
Clipboard01

Thor Ragnarok dal Comic-Con il Trailer Italiano e la locandina

Stefania Albani24 luglio 2017

Blade Runner 2049, un nuovo Trailer Italiano

Stefania Albani24 luglio 2017
ready player one

Ready Player One, il trailer del nuovo film sci-fi di Steven Spielberg

Letizia Rogolino24 luglio 2017
Star Trek Discovery, arriva il prequel di Star Trek , il trailer ufficiale

Star Trek Discovery, arriva il prequel di Star Trek , il trailer ufficiale

Stefania Albani23 luglio 2017
Stranger Things 2, il Trailer Ufficiale presentato al Comic-Con

Stranger Things 2, il Trailer Ufficiale presentato al Comic-Con

Stefania Albani23 luglio 2017
Krypton, la serie tv prequel di Superman ecco un primo Teaser Trailer

Krypton, la serie tv prequel di Superman ecco un primo Teaser Trailer

Stefania Albani21 luglio 2017