News Cinema, Tv, Libri

Weekend al cinema 29 Agosto 2013

Weekend al cinema 29 Agosto 2013

Weekend al cinema 29 Agosto 2013

Per questa ultima settimana d’Agosto le uscite in sala sono molte e ce sono per tutti gusti: dalle commedie ai drammi ai film biografici.

Qui di seguito l’elenco completo

weekend-al-cinema-

elysium-locandina

ELYSIUM 

Nell’anno 2159, esistono due classi di persone: i ricchi abitanti che vivono in una stazione spaziale immacolata, chiamata Elysium, e gli altri, che vivono su una terra sovrappopolata e in rovine. Il segretario Rhodes (Foster) è un duro ufficiale governativo che non si fermerebbe davanti a nulla pur di imporre le leggi anti-immigrazione e preservare lo stile di vita lussuoso dei cittadini di Elysium. Ciò non impedisce agli abitanti della terra di tentare di entrare, con ogni mezzo necessario. Quando lo sfortunato Max (Damon) viene messo all’angolo, accetta di partecipare a una missione impossibile che, se avesse successo, non solo salverebbe la sua vita, ma potrebbe portare uguaglianza tra questi mondi opposti.

 

trance-locandina

 

TRANCE

Simon (James McAvoy), eccellente banditore d’asta, si accorda con un gruppo di malviventi capeggiato dal temibile Franck (Vincent Cassel) per rubare un capolavoro di Goya ad un’asta di particolare rilievo. Nell’operazione, però, Simon cerca di fare il doppiogioco con la gang con la quale aveva preso gli accordi nascondendo il dipinto, così Franck, dopo averne preso atto lo stordisce facendogli perdere coscienza. Al suo risveglio Simon non ricorderà più nulla dell’accaduto. Così Franck chiamerà un’ipnoterapeuta (Rosario Dawson) così da poter entrare nella testa di Simon e scoprire il luogo dove ha nascosto il dipinto.

shadowhunters-citta-di-ossa-locandina

SHADOW HUNTERS CITTA’ D’OSSA

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completemente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

una-canzone-per-marion-locandina

 

UNA CANZONE PER MARION

Song For Marion è una commedia drammatica ambientata a Londra che racconta la storia di Arthur (Terence Stamp), uno scontroso pensionato che, nonostante le proteste, si lascia convincere dall’amata moglie, Marion (Vanessa Redgrave), ad entrare a far parte del coro locale, un coro decisamente fuori dal comune. Arthur è ai ferri corti con suo figlio James (Christopher Eccleston), motivo che si aggiunge alla lista delle ragioni che danno vita alla sua riluttanza nell’abbracciare la vita. Grazie ad Elizabeth (Gemma Arterton), la carismatica direttrice del coro, Arthur affronterà un viaggio di riscoperta personale confrontandosi con la sua parte scorbutica e brontolante.

starbuck-locandina

 

STARBUCK 533 FIGLI E NON SENTIRLI

All’età di 42 anni, David conduce la vita di un adolescente irresponsabile e mantiene una complicata relazione con Valerie, una giovane poliziotta. Quando Valerie scopre di essere incinta, il passato di David riaffiora. Vent’anni prima infatti, per sbarcare il lunario, David donava sperma in una clinica. L’uomo scopre di essere così diventato padre di 533 ragazzi, 142 dei quali hanno intrapreso una causa legale per scoprire l’identità del loro padre biologico, conosciuto solo con lo pseudonimo di Starbuck.

a-royal-affair-locandina

A ROYAL AFFAIR

Basato sulla vera storia della principessa Caroline Mathilda che sposò Cristiano VII di Danimarca nel 1770; le speranze e ambizioni di Caroline crolleranno quando scoprirà la follia del Re costringendola ad allontanarsi da quest’ultimo.

infancia-clandestina-locandina

INFANZIA CLANDESTINA

Ambientato nell’Argentina del 1979 e basato su una storia vera, Infancia Clandestina vede la storia di Juan, un bambino che vive in clandestinità insieme ai propri genitori e allo zio. Juan, a scuola è conosciuto con il nome di Ernesto ma, quando incontrerà Maria e scoprirà che la bambina ha soltanto un nome la storia si complica…

foxfire-locandina

FOXFIRE- RAGAZZE CATTIVE

Le vicende di un gruppo di adolescenti di una piccola città dello Stato di New York negli anni ’50: decise a vendicarsi delle umiliazioni subite dagli uomini, le protagoniste fondano la società segreta “Foxfire”, sfidando ogni regola sociale e scardinando il soffocante conformismo dell’epoca. Scopriranno presto, però, che la libertà ha un prezzo molto alto…

la-variabile-umana-locandina

 

LA VARIABILE UMANA

La notte, le finestre dei palazzi di Milano nascondono stanze e vite private. A volte, come in questa notte, nascondono uffici, e un uomo: è l’ispettore Monaco, stanco del suo lavoro da quando tre anni fa è morta la moglie. Sulla sua scrivania arrivano documenti, fotografie di omicidi, i residui freddi dei delitti. E stanotte, in queste stanze della Questura, oltre al caso dell’omicidio del signor Ullrich, entra anche la figlia dell’ispettore, fermata perché trovata con una pistola.

 

 

 

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

Redazione17 agosto 2017
15-17 to paris set

Clint Eastwood a Venezia sul set di 15:17 to Paris, ecco le immagini

Stefania Albani17 agosto 2017
Aquaman foto dal set

Aquaman , nuove foto dal set

Stefania Albani17 agosto 2017
doctor-strange-teased-thor-ragnarok

Thor: Ragnarok, Doctor Strange appare nel nuovo trailer

Letizia Rogolino17 agosto 2017
dove cadono le ombre poster. banner

Dove cadono le ombre di Valentina Pedicini ecco il Poster

Stefania Albani16 agosto 2017
The-Killing-of-a-Sacred-Deer-1-620x414

The Killing of a Sacred Deer, horror psicologico con la Kidman e Farrell, trailer e poster

Stefania Albani16 agosto 2017
Screen-Shot-2017-08-15-at-5.21.34-PM-e1502843010742

The Beast is an Animal, il film di Ridley Scott per Amazon

Letizia Rogolino16 agosto 2017
Molly's Game, il gioco tra Jessica Chastain e Idris Elba,  trailer originale

Molly’s Game, il gioco tra Jessica Chastain e Idris Elba, trailer originale

Stefania Albani16 agosto 2017
tom cruise MI 6

Mission:Impossible 6, incidente sul set per Tom Cruise

Letizia Rogolino14 agosto 2017