News Cinema, Tv, Libri

Star del cinema con cui nessuno vuol lavorare

Star del cinema con cui nessuno vuol lavorare

Star del cinema con cui nessuno vuol lavorare

 

Ehh si, esistono attori e attrici con cui alcuni registi e a volte anche gli addetti ai lavori preferiscono non dover lavorare .

Non sempre le star che ci appaiono dei perfetti professionisti sul grande schermo sono poi buon esempio di professionalità e rapporti umani verso  chi lavora con loro, e succede che registi, assistenti fino ad altri colleghi attori preferiscano non lavorare con loro causa gli  atteggiamenti a volte veramente insopportabili.

Ho pensato a quest’articolo quando mi è capitato sotto gli occhi una dichiarazione rilasciata dal regista John Carney che ha recentemente parlato con The Independent per promuovere il suo nuovo film Sing Street, che ha girato lontano da Hollywood, in Irlanda. Ricordando le differenze tra questo film e il suo precedente Tutto può cambiare  Carney ha confessato cosa è andato storto tra lui e Keira Knightley, protagonista del film.
“Keira purtroppo ha un entourage che la segue ovunque, quindi è molto difficile lavorare ed ottenere un buon risultato con tanta confusione intorno, non vedevo l’ora di tornare in Irlanda e fare film a cui nessuno importava su chi vi recitava, piuttosto che stare in questo caos… ho imparato che non farò mai più un film con star e top model”

Star del cinema con cui nessuno vuol lavorare keira knightley

Inoltre  John Carney ammette che la Knightley non essendo una musicista vera ha influenzato il film, e non in maniera positiva, “è molto difficile fare musica che sembri vera quando non proviene da musicisti.” Io non è che odio Hollywood, ma mi piace lavorare con i curiosi, corretti attori cinematografici in contrasto con le grandi stelle del cinema.

E ricercando ho scoperto che non è l’unico a lamentarsi degli attori con cui ha lavorato chi per un motivo chi per altro, ecco una carellata di nomi molto amati dal pubblico e poco amati dagli addetti ai lavori:

Christian Bale –

Considerato uno degli attori più bravi di Hollywood è però piuttosto criticato per alcune sue  reazioni alquanto discutibili. Una tra tutte che ha girato sul web a lungo è quella con il direttore della fotografia del film Terminator: Salvation: Bale lo ha accusato di averlo interrotto durante la registrazione di una scena molto importante e così sono volati insulti ed imprecazioni.

Star del cinema con cui nessuno vuol lavorare christian bale

Gene Hackman

Il Premio Oscar Gene Hackman uno degli attori più bravi di Hollywood, ricordato – purtroppo – anche per le sue sceneggiate sul set. E’ stato difficile da dirigere sul set de “I Tenenbaum.” Durante una proiezione i membri del cast ricordarono come Hackman avrebbe chiamato lo sceneggiatore Noah Baumbach:” una fica” e pare che deridesse ed insultasse il regista Wes Anderson, tanto che la collega Angelica Houston disse di essere spaventata da tutto ciò.

Jennifer Lopez

La parola che caratterizza di più Jennifer Lopez, per chi ci lavora assieme, è “snob”. Sul set di Cosa aspettarsi quando si aspetta, la 42 enne, Jennifer Lopez non rivolgeva la parola a nessuno durante le riprese. La causa di questo comportamento, si è detto, era dovuta alla separazione con Marc Anthony, era una risposta evidente all’assalto di attenzione dei paparazzi .

Star del cinema con cui nessuno vuol lavorare jennifer lopez

Bruce Willis

Lavorare con Bruce Willis non dev’essere affatto facile, come ha dichiarato il regista Kevin Smith. Quando uscì il film Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero, il regista ringraziò tutti coloro che avevano lavorato al film, ma non pronunciò il nome di Bruce Willis perché lavorare con lui era stata un’annientament0 dell’anima. La star  si è anche distinto per aver fatto passare minuti d’inferno ai giornalisti per non volersi fare fotografare vicino al manifesto del film. Smith ha condiviso la sua antipatia verso l’attore  con i membri del cast e troupe e alla fine delle riprese avrebbe detto: “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al film ad Eccezione di Bruce Willis, che è un cazzone”.

Jennifer Aniston

La Aniston è criticata per il suo isolamento. Ai tempi delle riprese di Friends ,infatti, un membro dello staff ha rivelato che la bella attrice di Hollywood pranzava sempre da sola, mentre gli altri mangiavano, scherzavano e ridevano in compagnia.

Julia Roberts

Ad essere criticato è un momento no nella carriera di Julia Roberts, era giovane aveva solo 23 anni e stava girando Hook – Capitan Uncino. La Roberts ha avuto da ridire con Steven Spielberg, che dirigeva il film, molti compreso lui,   forse a causa della rottura con Kiefer Sutherland, sospettavano  avesse un’esaurimento e che facesse uso di droghe da parte dell’attrice.

Wesley Snipes

L’attore  Patton Oswalt ha ricordato come, sul set di Blade: Trinity, Wesley Snipes si sedsse nella sua roulotte e fumava tutto il giorno. Questo comportamento malato era in parte una protesta contro il regista David Goyer e la New Line Cinema che, secondo l’attore, avrebbe dovuto pagare più soldi per la sua prestazione e gli avevano tolto qualunque controllo creativo. Snipes ha finito per comunicare esclusivamente con Goyer via post-it che avrebbe firmato con il nome di ‘Blade’

Star del cinema con cui nessuno vuol lavorare wesley-snipes

Edward Norton

La Marvel ha deciso di sostituire il bravissimo attore, dando il ruolo di Hulk a qualcun altro. La ragione? A quanto sembra dall’annuncio Edward Norton non avrebbe avuto quella creatività e quello spirito di gruppo richiesto per il lavoro.

Lindsay Lohan

Che non è un angioletto si sa, è una di quelle che ne ha combinate di tutti i colori a Hollywood, sia sul set che nella vita privata. Basti pensare che una volta ha fatto saltare le registrazioni per andare al concerto del fidanzato. Proprio per questo in molti si rifiutano di lavorare con lei, che fa richieste assurde e fa perdere tempo a tutta la squadra di lavoro.

Marlon Brando

Nel 2001 durante le riprese di The Score  di Frank Oz, Marlon Brando si rifiutò di indossare i pantaloni costringendo la troupe ad inquadrarlo dalla vita in su in tutte le scene e portando una nota del suo medico, che sosteneva che l’attore era allergico a Oz . (Oz, presumibilmente, era seduto in una stanza diversa e dirigeva attraverso un auricolare dato a De Niro.

Russell Crowe

Tutti coloro che hanno lavorato con Russell Crowe hanno criticato i suoi scatti d’ira e tutti i suoi atteggiamenti aggressivi e abbastanza rabbiosi. L’attore però si difende, definendosi solo una persona energica e dal forte temperamento.

Sharon Stone

Brava e bellissima, su questo nessun dubbio. Ma il suo carattere non è dei più facili: una sua ex collaboratrice, infatti, rivela la tendenza della Stone a dare ordini e ad arrabbiarsi per niente. Non una persona così affabile, ecco.

Star del cinema con cui nessuno vuol lavorare SHARON-STONE

Tippi Hedren

Complesso il rapporto tra Alfred Hitchcock e Tippi Hedren sul set de  Gli Uccelli . Si dice che Hitch si prese una bella sbandata per Tippi e che lei lo respinse: e che lui le fece lanciare addosso uccelli veri in una scena. Ulteriore curiosità: Hitchcock regalò alla figlia di Tippi, Melanie Griffith, una minuscola bara contenente una bambola uguale a mammà.

Edward Norton

Se c’è un modo per garantire un infelice rapporto di lavoro, è la rivelazione che una o entrambe le parti non hanno mai voluto lavorare con l’altro. E non è esattamente un aspetto facile da superare. Kaye ha dichiato: “Quando ho incontrato Edward, gli ho detto che non era giusto per il ruolo… Era un giovane ben educato, non poteva intepretare quel ruolo. Ma lo studio mi ha dato solo cinque settimane per trovare qualcuno di migliore. E in cinque settimane non ho potuto fare niente”.

 

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

Redazione17 agosto 2017
15-17 to paris set

Clint Eastwood a Venezia sul set di 15:17 to Paris, ecco le immagini

Stefania Albani17 agosto 2017
Aquaman foto dal set

Aquaman , nuove foto dal set

Stefania Albani17 agosto 2017
doctor-strange-teased-thor-ragnarok

Thor: Ragnarok, Doctor Strange appare nel nuovo trailer

Letizia Rogolino17 agosto 2017
dove cadono le ombre poster. banner

Dove cadono le ombre di Valentina Pedicini ecco il Poster

Stefania Albani16 agosto 2017
The-Killing-of-a-Sacred-Deer-1-620x414

The Killing of a Sacred Deer, horror psicologico con la Kidman e Farrell, trailer e poster

Stefania Albani16 agosto 2017
Screen-Shot-2017-08-15-at-5.21.34-PM-e1502843010742

The Beast is an Animal, il film di Ridley Scott per Amazon

Letizia Rogolino16 agosto 2017
Molly's Game, il gioco tra Jessica Chastain e Idris Elba,  trailer originale

Molly’s Game, il gioco tra Jessica Chastain e Idris Elba, trailer originale

Stefania Albani16 agosto 2017
tom cruise MI 6

Mission:Impossible 6, incidente sul set per Tom Cruise

Letizia Rogolino14 agosto 2017