News Cinema, Tv, Libri

Spider-man: Homecoming, cosa sappiamo del nuovo villain Vulture?

Spider-man: Homecoming, cosa sappiamo del nuovo villain Vulture?

Spider-Man: Homercoming può essere considerato il sesto film stand-alone live action del supereroe Spider-Man, eppure questi film stanno ancora a malapena graffiando la superficie dell’universo dedicato all’uomo ragno. Homecoming tuttavia introdurrà ai fans Adrian Toomes, un ladro professionista che preferisce diventare Vulture (Avvoltoio) e sarà interpretato da Michael Keaton nel film. Quindi vediamo insieme cosa sappiamo fino ad oggi di questo nuovo personaggio.

Le basi
La maggior parte dei nemici ricorrenti di Spider-Man presentano una specie di motivo animale, e Vulture non fa eccezione. Questo supercriminale ha aumentato seriamente la posta in gioco il giorno in cui ha scelto di provare l’esoscheletro di sua invenzione che gli permette di volare, per terrorizzare i cittadini di New York. Questo è anche il giorno in cui si è fatto nemico per tutta la vita Spider-Man, e i due si scontrano sin da allora. Vulture spesso combatte contro Spidey uno contro uno, ma è anche un membro fondatore dell’organizzazione malvagia conosciuta come Sinister Six.

Vulture, il villain di Spider-man: Homecoming

Vulture, il villain di Spider-man: Homecoming

Poteri e abilità
Nonostante sia un uomo anziano in condizioni fisiche non perfette, Adrian Toomes riesce comunque a competere con la forza e l’agilità di Spider-man. Il volo avanzato di Toomes gli permette di salire nell’aria in silenzio e con grande velocità e manovrabilità. Il suo vestito protegge anche il suo corpo fragile e gli conferisce un po’ di forza maggiore. Accoppiato con la mente dell’inventore, Toomes può essere un nemico formidabile. Uno dei successori temporanei di Toomes, Jimmy Natale, ha vantato ulteriori poteri che lo hanno reso un avversario ancora più mortale. Natale ha arricchito il suo vestito di Vulture con ali e crogioli taglienti, nonché la capacità di sputare acido.

Origini
Vulture ha la distinzione di essere il secondo supercattivo in costume di Spider-Man (il primo è Chameleon). L’Adrian Toomes/Vulture è stato creato da Stan Lee e l’artista Steve Ditko sulle pagine di The Amazing Spider-Man # 2 nel 1963. Toomes era un inventore scontento e un ingegnere elettrico che è stato tradito dal suo compagno di affari. Così Toomes ha usato il suo esoscheletro di nuova concezione per intraprendere una vita criminale. E il resto è storia. Vulture e Spider-Man condividono una relazione piuttosto unica rispetto al resto dei villanie di Spidey. Toomes non è folle o guidato da una vendetta personale contro Spidey; è solo un vecchio che si sente ingannato dal mondo e che è ossessionato dal prendere qualcosa di nuovo. C’è una certa tragedia in questo personaggio e, nel corso degli anni, sono stati introdotti diversi altri eredi del mantello di Vulture, tra cui Blackie Drago, il professor universitario Clifton Shallot e Jimmy Natale, una vittima mutata che ha usato i suoi poteri per rivendicare la vendetta su coloro che gli hanno fatto qualche torto.

Jimmy Natale nei panni di Vulture

Jimmy Natale nei panni di Vulture

Al di là dei fumetti
Come il più vecchio nemico di Spider-Man, non dovrebbe sorprendere che Vulture sia stato incluso in molte delle serie animate di Spider-Man. Vulture è apparso nel fumetto degli anni ’60 (dove per qualche motivo era chiamato “Vulture Man”), la versione del 1981 Filmation e la serie animata degli anni ’90 e il suo spinoff, Spider-Man Unlimited. Più di recente la versione Adrian Toomes di Vulture ha giocato un ruolo importante in The Amazing Spider-Man (espresso da Robert Englund) e Ultimate Spider-Man (espresso da Tom Kenny). Vulture è apparso anche in diversi videogiochi di Spider-Man, tra cui The Amazing Spider-Man vs. Kingpin, Spider-Man: La Vendetta di Sinister Six, Ultimate Spider-Man e Spider-Man: Web of Shadows. Infatti anche se Vulture non è mai apparso nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, è stato un personaggio di punta in molti videogiochi. Quindi Vulture farà il suo debutto live action in Spider-man: Homecoming con Michael Keaton. Il film si sta prendendo chiaramente alcune libertà con il personaggio, inclusa la riduzione della sua vecchiaia e il ruolo come proprietario della società di salvataggio che pulisce dopo i disastri sovrumani.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Top Gun 2 si farà, parola di Tom Cruise

Top Gun 2 si farà, parola di Tom Cruise

Stefania Albani25 maggio 2017
Top Gun 2 film

Top Gun 2, Val Kilmer pronto per tornare come Iceman

Letizia Rogolino25 maggio 2017
Il Trono di Spade 7, arriva la grande guerra nel trailer ufficiale sottotitolato

Il Trono di Spade 7, arriva la grande guerra nel trailer sottotitolato

Stefania Albani25 maggio 2017
Castlevania, dal videogioco la serie tv Netflix ecco il primo teaser trailer

Castlevania, dal videogioco la serie tv Netflix ecco il primo teaser trailer italiano

Redazione25 maggio 2017
cattivissimo-me-3-terzo trailer-italiano

Cattivissimo Me 3, il terzo Trailer Italiano è online

Stefania Albani24 maggio 2017
Pinocchio: Sam Mendes in trattative per la regia del film Disney

Pinocchio, Sam Mendes in trattative per la regia del film Disney

Lo24 maggio 2017
Valerian e la Città dei Mille Pianeti il Trailer Italiano Ufficiale

Valerian e la Città dei Mille Pianeti il Trailer Italiano Ufficiale

Stefania Albani24 maggio 2017
Clipboard01

Spider-Man Homecoming, nuovo trailer italiano e i poster ufficiali

Stefania Albani24 maggio 2017
Gravissimo lutto per Zack Snyder, lascia la regia di Justice League

Gravissimo lutto per Zack Snyder, lascia la regia di Justice League

Redazione24 maggio 2017