News Cinema, Tv, Libri

RED 2: la recensione

RED 2: la recensione

RED 2: la recensione

 

RED 2: quando action fa rima con divertimento. Torna il gruppo di pensionati estremamente pericolosi. Cast di star, azione e risate.

Sono trascorsi tre anni dall’uscita di RED (2010 in America, 2011 in Italia): il film, che raccontava le disavventure di un gruppo di spie in pensione “estremamente pericolose” (questa è infatti la traduzione dell’acronimo R.E.D, che sta per Retired and Extremely Dangerous), è stato un successo: 90 milioni di incasso contro i 58 di costo che hanno evidentemente convinto i produttori a riprendere le fila della storia e riconvocare tutto il cast – anche se per questo RED 2 il budget è salito a 84, e per più di una ragione. Rispetto al primo episodio le disavventure dei nostri eroi si dipanano lungo un viaggio che tocca città come New York, Londra, Parigi, Mosca e Hong Kong.

RED 2

In RED 2 troviamo Frank Moses (Bruce Willis) impegnato a condurre una vita tranquilla insieme alla sua fidanzata Sarah (Mary Louise Parker). Quando Marvin Boggs (John Malkovich) lo contatta per comunicargli che qualcuno sta ancora tramando contro di loro, Moses si rifiuta di ascoltarlo. Naturalmente l’apparente calma della sua vita sta per essere messa nuovamente in discussione. Ne vedranno tutti delle belle.
Se siete tra quelli che hanno bisogno di bravi attori, RED 2 fa al caso vostro perché è un cocktail a base di star: Helen Mirren esilarante nel ruolo di una killer british e molto posh, Bruce Willis, John Malkovich, Brian Cox, Mary Louise Parker, Catherine Zeta-Jones e, dulcis in fundo, Sir Anthony Hopkins (non c’è più Morgan Freeman, ma pazienza, Hopkins ci va benissimo).

RED 2

Gli attori che fanno parte del cast di RED 2 sono tanti e, soprattutto, sono così bravi che guardare le loro performance è un piacere per gli occhi.
Se siete in cerca di un po’ d’azione e, perché no, anche di una commedia intelligente, allora sapete dove trovarla, visto che RED 2 è anche questo: un concentrato esplosivo di divertimento, azione e talento che offre un intrattenimento gustoso per diversi tipi di pubblico. Se poi vi piacciono anche i fumetti, allora non dimenticate che RED 2 è tratto da una graphic novel,scritta da Warren Ellis e illustrata da Cully Hamner, pubblicata nel 2003 da DC Comics.

RED 2

Nel passaggio al sequel cambia il regista: Dean Parisot, che aveva già diretto Galaxy Quest, subentra al tedesco Robert Schwentke. La sceneggiatura di RED 2 è di Jon e Erich Hoeber, già autori dello script del primo episodio (ed evidentemente innamorati del mondo dei fumetti, visto che il film precedente da loro sceneggiato, Whiteout – Incubo bianco (2009), era anch’esso tratto da una graphic novel). Visto il successo di questa serie, pare che sia in progetto persino un RED 3… Staremo a vedere.
RED 2 è nelle sale da Mercoledì 21 Agosto, distribuito da Universal Pictures.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

1477472197_daredevil-the-punisher

The Punisher, il teaser trailer è arrivato!

Letizia Rogolino18 agosto 2017
inhumans-1

Incontriamo la famiglia degli INHUMANS nel nuovo trailer originale

Stefania Albani18 agosto 2017
The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

Redazione17 agosto 2017
15-17 to paris set

Clint Eastwood a Venezia sul set di 15:17 to Paris, ecco le immagini

Stefania Albani17 agosto 2017
Aquaman foto dal set

Aquaman , nuove foto dal set

Stefania Albani17 agosto 2017
doctor-strange-teased-thor-ragnarok

Thor: Ragnarok, Doctor Strange appare nel nuovo trailer

Letizia Rogolino17 agosto 2017
dove cadono le ombre poster. banner

Dove cadono le ombre di Valentina Pedicini ecco il Poster

Stefania Albani16 agosto 2017
The-Killing-of-a-Sacred-Deer-1-620x414

The Killing of a Sacred Deer, horror psicologico con la Kidman e Farrell, trailer e poster

Stefania Albani16 agosto 2017
Screen-Shot-2017-08-15-at-5.21.34-PM-e1502843010742

The Beast is an Animal, il film di Ridley Scott per Amazon

Letizia Rogolino16 agosto 2017