News Cinema, Tv, Libri

Kong: Skull Island, tutto quello che sappiamo del film che rivisita il mito

Kong: Skull Island, tutto quello che sappiamo del film che rivisita il mito

Il primo trailer di Kong: Sull Island è stato presentato al Comic Con 2016, ma in Italia dovremmo aspettare la primavera del 2017 per vedere questo film diretto da Jordan Vogt-Roberts al cinema. Il mito di King Kong ha una lunga storia sul grande schermo, dagli anni ’30 ad oggi e la Warner Bros. propone una nuova rivisitazione con Tom Hiddleston protagonista. Qui di seguito proviamo a ricapitolare tutto quello che sappiamo di Kong: Skull Island fino ad oggi.

url-2

UN CAST STELLARE

Il film vanta un cast di serie A, tra cui Tom Hiddleston, Brie Larson, Corey Hawkins, Samuel L. Jackson e John Goodman. Toby Kebbell apparirà invece come motion capture di Kong. Hiddleston sarà un esploratore armato di spada, come lui stesso ha confermato più volte nel corso dell’ultimo anno. “C’è qualcosa di molto eroico nel mio personaggio di Skull Island. Lui è un avventuriero, è un esploratore” ha detto l’attore a Collider lo scorso anno. E ha aggiunto: “Kong ha segnato un cambiamento, ovvero svolgere un eroico protagonista senza mai aver veramente interpretato quel ruolo prima in un film blockbuster“. Goodman invece avrà il ruolo di Randa, un funzionario del governo che guida una spedizione. E’ anche interessante notare che il progetto ha subito diverse modifiche del cast prima dell’inizio delle riprese nell’ autunno 2015. Michael Keaton e J.K. Simmons sono stati entrambi coinvolti come co-protagonisti nel film, ma poi sono usciti dal progetto a causa di conflitti di programmazione. Hiddleston tuttavia si è detto particolarmente entusiasta di condividere lo schermo con “la più grande star del cinema nella storia del cinema, Kong“.

kong vs godzilla film

TEAM CREATIVO

Jordan Vogt-Roberts, noto per aver diretto nel 2013 The Kings of Summer, dirigerà il film. Dan Gilroy (Nightcrawler), Max Borenstein (Godzilla), e John Gatins (Volo) hanno scritto la sceneggiatura, con il co-sceneggiatore di Jurassic World Derek Connolly, facendo alcune revisioni la scorsa estate. Nel frattempo i produttori di Godzilla Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent sono tra i produttori.

COMPLETA RIVISITAZIONE MITOLOGIA KING KONG

Secondo la sinossi ufficiali resa nota da Warner Bros. Kong: Skull Island reinventa l’origine mito di Kong in una nuova e avvincente  avventura del regista Jordan Vogt-Roberts. Nel film un gruppo eterogeneo di esploratori è portato insieme ad avventurarsi nelle profondità di un’isola sperduta nel Pacifico- bella quanto infida – inconsapevoli di stare attraversando il regno del mitico Kong. Hiddleston ha confermato che i fan devono aspettarsi una nuova versione della tradizione Kong. “La visione di Jordan è davvero unica: è completamente diverso il periodo storico, la storia, e Kong sarà come non l’avete mai visto prima” ha rivelato Hiddleston in un’intervista a EW. E’ tutta una nuova ri-concezione della mitologia. Il mito dietro di esso è più che altro la necessità di umiltà dell’uomo di fronte alla natura” ha detto a The Daily Beast.

url-1

IL PIù GRANDE KING KONG MAI VISTO

In una recente intervista con Entertainment Weekly il regista Jordan Vogt-Roberts ha condiviso un primo sguardo al film in uscita e ha promesso grandi cose per il franchise. “Dalla dimensione del cranio, si può dire che le cose su questa isola sono molto più grandi di quelli utilizzati per la tradizionale storia di Kong” ha detto Vogt-Roberts della foto che potete vedere qui sopra. “Il nostro Kong è di gran lunga il più grande che avete visto sullo schermo, e si traduce in un sacco di cose diverse sull’isola. Il Kong di Peter Jackson Kong era di circa 25 piedi. Il Kong del ’33 variava tra i 25 piedi e 50 piedi, quando era sull’ Empire State Building. Il Kong degli anni ’70 era una via di mezzo tra questi. “La cosa che più mi interessava era l’idea di meraviglia quando qualcuno atterra sull’isola – quanto è grande questa creatura? E’ un dio o cosa?

PREQUEL DI UN PROSSIMO FILM GODZILLA v/s KONG

Lo scorso autunno la Legendary Pictures ha spostato Kong: Skull Island da Universal Pictures a Warner Bros. Secondo The Hollywood Reporter la mossa è stata fatta al fine di aprire un percorso per un eventuale film King Kong vs Godzilla. Prima del trasferimento c’era una discussione sul riferimento della Legendary a Monarch nello script per Kong: Skull Island. Come sanno coloro che hanno visto il Godzilla del 2014, Monarch è la parte del governo top secret per cui lavoravano i personaggi di Ken Watanabe e Sally Hawkins. Per THR la Warner Bros è stata meno entusiasta dell’ inserimento di un elemento di Godzilla in un film di Kong. Con Skull Island nelle sue mani però ora la Warner Bros. starebbe tramando un piano di tre film, che si conclude con un film di crossover tra Kong e Godzilla il prossimo anno. Godzilla 2 è previsto al cinema nell’ estate 2018, e Godzilla vs Kong ora è previsto per il 2020.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

1477472197_daredevil-the-punisher

The Punisher, il teaser trailer è arrivato!

Letizia Rogolino18 agosto 2017
inhumans-1

Incontriamo la famiglia degli INHUMANS nel nuovo trailer originale

Stefania Albani18 agosto 2017
The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

Redazione17 agosto 2017
15-17 to paris set

Clint Eastwood a Venezia sul set di 15:17 to Paris, ecco le immagini

Stefania Albani17 agosto 2017
Aquaman foto dal set

Aquaman , nuove foto dal set

Stefania Albani17 agosto 2017
doctor-strange-teased-thor-ragnarok

Thor: Ragnarok, Doctor Strange appare nel nuovo trailer

Letizia Rogolino17 agosto 2017
dove cadono le ombre poster. banner

Dove cadono le ombre di Valentina Pedicini ecco il Poster

Stefania Albani16 agosto 2017
The-Killing-of-a-Sacred-Deer-1-620x414

The Killing of a Sacred Deer, horror psicologico con la Kidman e Farrell, trailer e poster

Stefania Albani16 agosto 2017
Screen-Shot-2017-08-15-at-5.21.34-PM-e1502843010742

The Beast is an Animal, il film di Ridley Scott per Amazon

Letizia Rogolino16 agosto 2017