News Cinema, Tv, Libri

Chi è Harley Quinn e cosa aspettarci dal suo spin-off

Chi è Harley Quinn e cosa aspettarci dal suo spin-off

Chi è Harley Quinn e cosa aspettarci dal suo spin-off

 

La Warner Bros. nella corsa delle cinematografiche per accapparrarsi nuovi film sui supereroi, ha appena messo a segno un bel colpo. Lo spin-off sul personaggio femminile Harley Quinn.

Harley Quinn è sicuramente la star di “Suicide Squade tutti i fan della DC Comics avranno gli occhi puntati sulla bella Margot Robbie che darà il volto a uno dei personaggi più controversi e disturbanti del panorama fumettistico.

Harleen Quinzel è stata una coccarda all’interno dell’universo di Batman, e nel mondo  DC Comics nel suo complesso, per oltre un decennio. A differenza di molti degli altri Bat-cattivi che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni,  “La principessa Clown del crimine” ha avuto un origine molto diversa dai suoi compagni di cella all’interno di Arkham Asylum. In questo articolo, ti guideremo attraverso tutti i 23 anni della sua storia; il passato di Harley in Batman: The Animated Series, il suo presente nei fumetti DC, e il suo futuro nel DC Universe Cinematic fino a quello che  potremmo ragionevolmente aspettarci in un film spin-off su Harley Quinn.

harley-quinn-prima-apparizione-in-batman-the

Di tutti i contributi che Batman: La Serie Animata ha avuto sulla tradizione del Cavaliere Oscuro, forse nessuno è stato più grande dell’inserimento di Harley Quinn. Originariamente apparsa nell’episodio intitolato “Un piccolo favore“, Quinn si è imposta come il braccio destro femminile di Joker. Subito è stato palese che  l’attaccamento di Harley a “Mr. J “è stato per amore, un amore ossessivo psicotico, ma comunque amore.

La prima apparizione su carta di Harley Quinn è del 1993, nell’albo n.12 di “The Batman Adventures“, dove la troviamo impegnata a combattere contro Barbara Gordon, che indossava un costume da Batgirl per un party in maschera.

The-Batman-Adventures-12-1993

E’ nell’episodio del 1994 “Mad Love” che conosciamo la storia di Harley Quinn, il cui vero nome in realtà era Harleen Quinzel, una psichiatra che lavorava nell’Arkham Asylum. Mentre era lì, Harleen si era interessata alle varie psicosi del Joker. Aveva giurato che avrebbe infranto il muro che circondava la mente del criminale e che avrebbe scritto un grande libro al riguardo, così i due passarono molto tempo a conversare a tu per tu. Durante queste interazioni intense è stato invece il Joker ad incrinare Harleen e quando lui fuggì dal manicomio, lei iniziò ad essere preoccupata per la sua sicurezza. Batman catturò poi il Joker e lo riportò ad Arkham e fu in quel momento che l’amore di Harleen per il folle criminale si palesò apertamente. Rendendosi conto che avrebbe fatto qualcunque cosa per lui, Harleen comprò il costume che conosciamo in un negozio di maschere di carnevale, cambiò il proprio nome in Harley Quinn e aiutò il Joker a evadere.

e405d-960
Divenne così popolare durante la serie animata che la DC ha deciso di includere il suo personaggio in un libro  fumetto vero e proprio “Batman: Harley Quinn. Qui, Harley aveva qualcosa dell’originale cartone animato, sommata ad una maggiore forza e velocità grazie a Poison Ivy. All’interno della  storia dal titolo, “Terra di nessuno” che ha visto Gotham City tagliato fuori dal resto del mondo a causa di una serie di terremoti, Poison Ivy aveva scelto Robinson Park come suo rifugio. Harley vagava nel parco e cadde vittima di una pianta velenosa. Ivy le diede così un antidoto che le salvò la vita offrendole anche il dono di una maggiore agilità e di straordinarie doti atletiche.
Questo servì a giustificare come una donna con un background da psichiatra fosse in grado di combattere corpo a corpo con i supereroi.

Batman-Harley-Quinn-1999
Harley potè così tagliare il legame con il Joker e cominciare ad avere le proprie avventure in solitaria, che agisce come qualcuno simile a Deadpool, un anti-eroe. Harley ha avuto la sua serie dedicata a fumetti  per un bel po ‘di tempo, composta da 38 volumi sparsi nell’arco di 4 anni, cambiando in modo significativo nel corso degli anni.

Quando l’universo DC Comics ha deciso di “riavviare” il loro universo e rilanciare tutte e 52 le serie mensili che produceva. Ai vecchi personaggi sono stati dati nuovi aspetti e backstories per tenerli in linea con i tempi moderni. Per Harley, il suo vecchio vestito, la tutina intera stile arlecchino, è stata abbandonata ed in “Batman: Arkham Asylum” videogioco di playstation 3 e Xbox360 dove Harley compare con un look completamente differente da quello a cui ci aveva abituati. ma a parte il cambio abiti, Quinn ha avuto anche la sua pelle sbiancata in modo permanente simile al Joker. Nel suo aspetto originario, Harleen utilizzava semplicemente il trucco per darsi un volto spettrale simile a al Principe Clown ma la nuova Quinn cade nelle stesse sostanze chimiche che hanno reso il Joker come lo conosciamo. Anche se in realtà non ha le abilità sovrumane come nella sua precedente incarnazione, la sua follia e l’atteggiamento amante del divertimento rimane lo stesso.

Harley-Quinn-Arkham-Asylum-screenshot

Harley con la sua serie di fumetti, ancora una volta,  rimane uno dei  libri più venduti che DC pubblica attualmente. Quinn ha sostanzialmente completamente sorpassato  il Joker. Un altro dei grandi cambiamenti che la popolare villain ha subito è stata la sua unione alla Suicide Squad. Un gruppo di criminali impiegati dal governo in missioni rischiose al fine di ridurre la loro pena, Harley funge da jolly del gruppo, sempre imprevedibile. Inutile dire che, ci aspetteremo una dinamica simile nel film di questa estate, quando Suicide Squad uscirà sui grandi schermi.

new-suicide-squad-harley-quinn-featured-133607
Suicide Squad promette di mostrare una Harley dinamica con una squadra piena di altri super cattivi, come Deadshot, Killer Croc, Diablo, Incantatrice, e il capitano Boomerang per citarne alcuni. Andrà inoltre ad esplorare il suo passato nell’essere manipolata da Joker, interpretato da Jared Leto. Margot Robbie, l’attrice che sta attualmente raffigurando la prima versione live-action di Harley sullo schermo, sta producendo un film da solista per Harley Quinn che sarà la prossima pellicola della Warner Bros . Il film promette anche di portare all’ introduzioni di molti altri personaggi femminili dell’universo DC che non hanno ancora colpito la scena in questa nuova interpretazione del mondo dei fumetti. Ma chi saranno questi altri personaggi? Questo lo vedremo in seguito

the-origin-of-margot-robbie-s-harley-quinn-revealed-in-suicide-squad-trailer-601292

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Trailer Italiano e poster di Pitch Perfect 3

Trailer Italiano e poster di Pitch Perfect 3

Stefania Albani25 giugno 2017
Il Poster ha rivelato il titolo del sequel di Jurassic World, sarà Fallen Kingdom

Il Poster ha rivelato il titolo del sequel di Jurassic World, sarà Fallen Kingdom

Stefania Albani23 giugno 2017
moon dogs

Giffoni 2017: amore, amicizia e avventura nel programma del festival

Letizia Rogolino23 giugno 2017
The Assassination of Gianni Versace, le prime immagini ufficiali

The Assassination of Gianni Versace, le prime immagini ufficiali

Stefania Albani23 giugno 2017
Fino all'osso, il trailer del film sull'anoressia , protagonisti Lily Collins e Keanu Reeves

Fino all’osso, il trailer del film sull’anoressia , con Lily Collins e Keanu Reeves

Stefania Albani23 giugno 2017
Downton abbey film

Downton Abbey diventerà un film nel 2018

Letizia Rogolino22 giugno 2017
trono di spade cast - 78

Come dovrebbero essere i personaggi di Game of Thrones rispetto ai libri

Stefania Albani22 giugno 2017
Il Trono di Spade 7, la guerra e l'inverno sono arrivati nel nuovo Trailer

Il Trono di Spade 7, la guerra e l’inverno sono arrivati nel nuovo Trailer

Stefania Albani22 giugno 2017
Daniel Day-Lewis lascia il cinema e va in pensione !

Daniel Day-Lewis lascia il cinema e va in pensione !

Stefania Albani21 giugno 2017