News Cinema, Tv, Libri

Dura lotta tra Disney e Warner per La Bella e la Bestia

Dura lotta tra Disney e Warner per La Bella e la Bestia

La bella e la bestia
Lo sceneggiatore Joe Ahearne, che recentemente ha scritto Trance di Danny Boyle, è stato chiamato dalla Disney per scrivere la sceneggiatura per un live-action, una sorta di rivisitazione cinematografica della Bella e la Bestia il cui titolo sarà semplicemente  The Beast.

E siamo di nuovo di fronte ad una gara a due dopo quella per i vari Biancaneve, visto che anche la Warner Bros. da lungo tempo lavora allo sviluppo di una nuova visione di la Bella e la Bestia con Guillermo del Toro come regista ed Emma Watson nei panni della protagonista.

La Disney che è in questi giorni nei cinema con il suo ultimo lavoro Il Grande e Potente Oz  sta cavalcando il successo delle trasposizioni delle fiabe sul grande schermo dopo quello avuto del 2010 con  Alice in Wonderland, che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Ed ora che l’Oz di  Raimi sembra stia godendo di un successo simile, la Disney sembra essere abbastanza sicura di proseguire con un altro live-action revisionista attraverso un’altra fiaba classica che si aggiunge ai prossimi Maleficent  e Cenerentola.

David Hoberman e Todd Lieberman produrranno The Beast a fianco alla  LouAnne Brickhouse della Disney, che per ora dovrà attendere di vedere lo script di Ahearne per poi proseguire nella scelta del regista.

Come tutto questo influenzerà il lungo lavoro che  Guillermo del Toro  sta facendo sul suo La Bella e la Bestia non si sa.

Del Toro ha lentamente continuato lo sviluppo del suo film, mentre si destreggia tra centinaia di altri progetti, e lo scorso febbraio Andrew Davies (Il diario di Bridget Jones ‘)è stato chiamato per scrivere la sceneggiatura. Il piano lavori di Del Toro è piuttosto pieno nel prossimo futuro, con la post-produzione di Pacific Rim e la puntata pilota della serie FX  The Strain, inoltre ha impostato per iniziare le riprese del suo prossimo lungometraggio, la storia della casa stregata Crimson Peak, all’inizio del prossimo anno, e tutto questo fa si che l’unica finestra temporale aperta  per iniziare le riprese di un nuovo film sarebbe probabilmente la fine del 2014 o inizio del 2015.

Se Warner Bros. vuole accelerare i tempi a seguito dell’annuncio della Disney, del Toro sarà probabilmente sostituito come direttore, purtroppo. Speriamo  che abbiano abbastanza fiducia nel loro progetto e nel lavoro svolto fin’ora da del Toro e che gli diano il tempo di cui ha bisogno per portarlo a compimento.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Io Danzerò, il trailer Italiano della storia sulla vita di Loïe Fuller - Soko

Io Danzerò, il trailer Italiano della storia sulla vita di Loïe Fuller

Stefania Albani26 maggio 2017
Clip estesa per The Book of Henry con Naomi Watts

Clip estesa per The Book of Henry con Naomi Watts

Stefania Albani26 maggio 2017
X-Men: New Mutants, le attrici in lizza per il ruolo di Mirage

X-Men: New Mutants, le attrici in lizza per il ruolo di Mirage

Stefania Albani26 maggio 2017
johnny

Pirati dei Caraibi, di cosa avrebbe bisogno il franchise per un nuovo film?

Letizia Rogolino26 maggio 2017
Charlie's Angels  un nuovo reboot nel 2019, regia di Elizabeth Banks

Charlie’s Angels un nuovo reboot nel 2019, regia di Elizabeth Banks

Stefania Albani25 maggio 2017
Top Gun 2 si farà, parola di Tom Cruise

Top Gun 2 si farà, parola di Tom Cruise

Stefania Albani25 maggio 2017
Top Gun 2 film

Top Gun 2, Val Kilmer pronto per tornare come Iceman

Letizia Rogolino25 maggio 2017
Il Trono di Spade 7, arriva la grande guerra nel trailer ufficiale sottotitolato

Il Trono di Spade 7, arriva la grande guerra nel trailer sottotitolato

Stefania Albani25 maggio 2017
Castlevania, dal videogioco la serie tv Netflix ecco il primo teaser trailer

Castlevania, dal videogioco la serie tv Netflix ecco il primo teaser trailer italiano

Redazione25 maggio 2017