News booktrailers e Libri

Classifica libri più venduti dal 23 al 30 giugno 2013

Classifica libri più venduti dal 23 al 30 giugno 2013

Classifica libri più venduti dal 23 al 30 giugno 2013

In questa nuova classifica libri più venduti dal 23 al 30 giugno 2013, ritroviamo il podio tale e quale con Hosseini, Camilleri e Brown saldi ai loro posti . Allo stesso tempo abbiamo invece quattro nuovi ingressi con Sylvia Day ed il suo romanzo erotico, Maurizio De Giovanni con una indagine, l’amata Isabelle Allende che ci parla di amore ed infine una raccolta di polizieschi firmati da Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, Gian Mauro Costa e ancora Camilleri.

Specifichiamo che la classifica è basata sui dati del Servizio Classifiche Arianna+, che ha effettuato rilevazioni in più di 1.500 librerie italiane da lunedì 24 a domenica 30 giugno 2013. Dalla classifica abbiamo escluso i titoli supertascabili con prezzo uguale o meno di 5 euro.

Troverete altre classifiche infatti che hanno all’interno i titoli della famosa trilogia porno-soft Cinquanta sfumature, che con i suoi capitoli Grigio, Rosso e Nero è tornata nelle mani di tantissime lettrici che se lo portano ancora sotto l’ombrellone . La storia d’amore tra Anastasia Steele e Christian Grey, scandita da torbide scene sadomaso, continua ad appassionare ed è ormai entrata nel cuore di molti lettori, soprattutto delle donne.

classifica libri più venduti

classifica libri più venduti

Ma vediamo la classifica libri più venduti dal 23 al 30 giugno 2013 nel dettaglio :

01 –  E l’eco rispose  di Khaled Hosseini (Piemme) che riprendendo un tema a lui molto caro, ovvero le dinamiche dei rapporti familiari, analizza in particolare quello tra fratelli e sorelle, con una storia che si svolge in più generazioni.

02Un covo di vipere  di Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo) il commissario Montalbano indaga sulla morte di un uomo apparentemente irreprensibile, ma ben presto sarà chiaro che una vita così perfetta adombra molto altro.

03 –  Inferno  di Dan Brown (Mondadori), che questa volta farà correre per le strade di Firenze il suo protagonista Robert Langdon, impegnato a risolvere complicati misteri .

04 –  La verità sul caso Harry Quebert  di Joël Dicker (Bompiani), che pone una domanda può uno scrittore mettersi ad indagare su un caso di omicidio, per scagionare un suo amico e collega? Lo fa Marcus Goldman, un uomo d’oro di nome e di fatto, visto che nel romanzo  farà di tutto per aiutare Harry a dimostrare la sua innocenza.

nel profondo di te

nel profondo di te

05 –  Nel profondo di te – The Crossfire series  – di Sylvia Day (Mondadori) è la prima nuova entrata in classifica. Con l’ultimo capitolo della trilogia Crossfire. E’ uscito da pochi giorni, ma è già al quinto posto tra i più venduti in Italia. Sylvia Day  continua a raccontare la storia tra Eva Tramell e Gideon Cross: la loro relazione, che sembrava basata solo sul sesso, sta diventando piuttosto ossessiva. Entrambi hanno un passato oscuro, problematico: traggono l’uno dall’altro la forza per sopportarne il peso, ma prima o poi con certi ricordi bisogna fare i conti. Il successo delle storie precedenti è stato tale che questa, che doveva essere l’ultima, sarà molto probabilmente seguita da altre due.

06 –  Il mio diario  di Violetta (Walt Disney), da settimane in classifica la giovanissima protagonista dell’omonima telenovela per ragazzi, che qui confida ai suoi fan aneddoti e riflessioni nei quali molti altri adolescenti potranno riconoscersi. Tanto amata dai ragazzi di tutto il mondo, racconta ai suoi fan le sue avventure, i sogni e le speranze.

07 –  I bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni (Einaudi) una nuova entrata è la storia è ambientata nella Napoli del ventennio fascista: alcuni investigatori ritenuti scomodi dal Regime, vengono inviati a Pizzofalcone e il commissario, di fresca nomina, si ritrova ben presto alle prese con una serie di casi decisamente impegnativi da risolvere: la morte della moglie di un notaio, la strana vicenda di una ragazza molto bella, che vive segregata nei Quartieri spagnoli, ma che sembra consenziente e le indagini condotte privatamente da un anziano poliziotto, che denuncia uno strano aumento nel numero dei suicidi tra le persone sole, tanto da far pensare ad una mano misteriosa che aiuti certe morti. Mettere insieme le fila di tutti questi avvenimenti, senza far inquietare chi all’epoca comandava, non sarà facile.

08 –  Amore  di Isabel Allende (Feltrinelli) anche lei un nuovo ingresso ci regala una raccolta delle pagine più belle dedicate all’amore e pezzi autobiografici che tentano di raccontare il sentimento più potente al mondo.

09 –  ZeroZeroZero  di Roberto Saviano (Feltrinelli) l’autore denuncia il marcio che si accompagna al mondo della droga, documentando in modo ineccepibile le proprie affermazioni. Racconta tutto l’orrore che si accompagna alla compravendita della cocaina.

10 –  Ferragosto in giallo di Camilleri, Costa, Giménez-Bartlett, Malvaldi, Manzini e Recami (Sellerio), raccolta di racconti firmati da sei più noti autori polizieschi della casa editrice Sellerio ognuno dei sei porta in scena il suo detective.

 

Commenta

Commenti

Approfondisci News booktrailers e Libri

Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Stefania Albani13 luglio 2017
Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Stefania Albani29 giugno 2017
L'Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile in libreria

L’Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile 2017 in libreria

Stefania Albani21 aprile 2017
La Seashore Library, la biblioteca più solitaria del mondo

La Seashore Library, la biblioteca più solitaria del mondo

Stefania Albani18 aprile 2017
Bellissimo, il nuovo libro di Massimo Cuomo dal 6 aprile 2017

Bellissimo, il nuovo libro di Massimo Cuomo dal 6 aprile 2017

Stefania Albani18 aprile 2017
Rai e HBO collaborazione per la serie tv sul romanzo L'Amica Geniale

Rai e HBO, collaborazione per la serie tv sul romanzo L’Amica Geniale

Stefania Albani31 marzo 2017
Lisbeth Salander l'iconica hacker di Millennium torna al cinema nel 2018

Lisbeth Salander l’iconica hacker di Millennium torna al cinema nel 2018

Stefania Albani16 marzo 2017
Il trailer di La verità, vi spiego sull'amore con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini

Il trailer di La verità, vi spiego sull’amore con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini

Stefania Albani16 febbraio 2017
Rosso Istanbul dal libro al film, ecco il trailer italiano

Rosso Istanbul dal libro al film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani16 febbraio 2017