News booktrailers e Libri

Classifica libri più venduti dal 16 al 22 giugno 2013

Classifica libri più venduti dal 16 al 22 giugno 2013

Classifica libri più venduti dal 16 al 22 giugno

Non avevamo dubbi che appena uscito il nuovo libro di Kaled Hosseini sarebbe entrato con prepotenza nella classifica libri più venduti dal 16 al 22 giugno .

Il suo E l’eco rispose, una nuova saga familiare, dopo lo splendido Il Cacciatore di aquiloni e il commovente Mille splendidi soli è arrivato ed è subito primo. Mantengono il podio Camilleri e le sue vipere,  e il libro che ormai campeggia sotto ogni ombrellone, Inferno di Dan Brown.

Questa classifica ci fa capire quanto la gente ama letture leggere (anche troppo) quando è in vacanza ed in relax. Visto che entra una nuova confezione glamour di Violetta e il famigerato Cinquanta sfumature di grigio !!! Lasciano il loro posto a queste letture impegnative, Joyland di Stephen King, Irene Cao con il suo Io ti guardo che sembrava dovesse ripercorrere il destino delle sfumature e Luyca Bianchini con Io che amo solo te

classifica libri più venduti dal 16 al 22 giugno 2013

classifica libri più venduti dal 16 al 22 giugno 2013

Ma vediamo nel dettaglio la classifica libri più venduti nella settimana dal 16 al 22 giugno :

01E l’eco rispose  (Piemme) è il nuovo romanzo che ci porta in un percorso attraverso generazioni e continenti,  da Kabul a Parigi, da San Francisco all’isola greca di Tinos, dove Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l’una per l’altra. Tra Afghanistan e Stati Uniti passando per isole greche e Parigi – e nel tempo – da metà ‘900 all’oggi –, intrecciando culture e costumi, inanellando storie e favole, cumulando abbandoni, fatiche, sacrifici, violenze, tragedie, lutti.

02 – Slitta ovviamente al secondo posto il noto Andrea Camilleri ed il suo Un covo di vipere (Sellerio Editore)  dove il comissario Montalbano indaga alla ricerca del colpevole dell’omicidio di un ragioniere apparentemente dalla vita quasi noiosa, tanto pare perfetta.

03– Terzo ma sempre sul podio Dan Brown e il suo osannato Inferno  dove il solito professor Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche, nella nostra Firenze

la verità sul caso henry quebert

la verità sul caso henry quebert

04 – Rimane stabile  La verità sul caso Henry Quebert, di Joel Dicker, solo un vero amico come Marcus Goldman può tentare di tutto pur di scagionare Henry Quebert dall’accusa di un ripugnante omicidio, ma riuscirci non sarà semplice.

05 – Non risale ma non scende neppure  ZeroZeroZero di Roberto Saviano l’autore denuncia il marcio che si accompagna al mondo della droga, documentando in modo ineccepibile le proprie affermazioni. Racconta tutto l’orrore che si accompagna alla compravendita della cocaina

06 – E’ durata poco la permaneza sul podio di Bisignani e Madron con il loro L’uomo che sussurra ai potenti perdono il terzo posto e slittano in sesta posizione. l’ intervista  che svela gravi fatti riguardanti uomini politici e rappresentanti del mondo della finanza. Rivelazioni scomode e senza censure, delle quali molti volevano fermare la pubblicazione.

07 – Carlo Lucarelli  con Il sogno di volare risale di due posti la classifica con la nuova indagine di Grazia Negro. La donna è diventata mamma, ma non ha un uomo accanto a sé. È sola in una città, Bologna, che col tempo è mutata in peggio. Adesso poi c’è anche un killer, che però non uccide a caso. La stessa Grazia, a volte, sembrerebbe approvare le ragioni che lo spingono a colpire, ma non può permettersi di stare dalla sua parte: deve assolutamente trovarlo e arrestarlo, anche a costo di andare contro ciò che realmente vorrebbe.

08 – L’ennesima confezione in beauty-case di Violetta entra all’ottavo posto

09 – Credo non ci sia molto da dire ancora su questo primo capitolo della trilogia che ha fatto impazzire gli ormoni delle donbne di mezzo mondo, parliamo ovviamente di Cinquanta sfumature di grigio.

10 –  Non si riesce a cacciarla dalla classifica anzi ha raddoppiato la sua presenza vedi sopra,  Il mio diario di Violetta, giovanissima protagonista dell’omonima telenovela per ragazzi, che qui confida ai suoi fan aneddoti e riflessioni nei quali molti altri adolescenti potranno riconoscersi. Tanto amata dai ragazzi di tutto il mondo, racconta ai suoi fan le sue avventure, i sogni e le speranze.

Commenta

Commenti

Approfondisci News booktrailers e Libri

Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Stefania Albani13 luglio 2017
Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Stefania Albani29 giugno 2017
L'Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile in libreria

L’Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile 2017 in libreria

Stefania Albani21 aprile 2017
La Seashore Library, la biblioteca più solitaria del mondo

La Seashore Library, la biblioteca più solitaria del mondo

Stefania Albani18 aprile 2017
Bellissimo, il nuovo libro di Massimo Cuomo dal 6 aprile 2017

Bellissimo, il nuovo libro di Massimo Cuomo dal 6 aprile 2017

Stefania Albani18 aprile 2017
Rai e HBO collaborazione per la serie tv sul romanzo L'Amica Geniale

Rai e HBO, collaborazione per la serie tv sul romanzo L’Amica Geniale

Stefania Albani31 marzo 2017
Lisbeth Salander l'iconica hacker di Millennium torna al cinema nel 2018

Lisbeth Salander l’iconica hacker di Millennium torna al cinema nel 2018

Stefania Albani16 marzo 2017
Il trailer di La verità, vi spiego sull'amore con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini

Il trailer di La verità, vi spiego sull’amore con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini

Stefania Albani16 febbraio 2017
Rosso Istanbul dal libro al film, ecco il trailer italiano

Rosso Istanbul dal libro al film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani16 febbraio 2017