News booktrailers e Libri

Classifica libri più venduti dal 26 maggio al 1 giugno 2013

Classifica libri più venduti dal 26 maggio al 1 giugno 2013

Classifica libri più venduti dal 26 maggio al 1 giugno 2013

Non cambia nulla al primo posto della classifica libri più venduti dal 26 maggio al 1 giugno 2013 , la nuova indagine mozzafiato di Robert Langdon, questa volta sulle orme di Dante Alighieri che si racconta in Inferno di Dan Brown  si conferma in prima posizione, mentre cambia il secondo posto ed al posto di ZeroZeroZero di Saviano sceso in terza arriva uno degli scrittori più prolifici e amati in Italia: Andrea Camilleri che continua a raccontare i casi del commissario Montalbano con il suo nuovo romanzo. Tante nuove entrate che hanno preso il posto di  L’ipotesi del male, di Donato Carrisi, I 55 giorni che hanno cambiato l’Italia, di Ferdinando Imposimato e Fai bei sogni, di Massimo Gramellini.

Classifica libri più venduti dal 26 maggio all'1 giugno 2013

Classifica libri più venduti dal 26 maggio all’1 giugno 2013

Ma vediamo nel dettaglio la classifica libri più venduti nella settimana dal 26 maggio al 1 giugno  2013

01 – Saldo al primo posto sempre Dan Brown  e la sua ultima fatica intitolata Inferno  (Mondadori). Robert Langdon, professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un’avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l’Inferno di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche.

02Andrea Camilleri in questa seconda posizione con Un covo di vipere. Il casuale incontro con un barbone, che si rivela però persona molto istruita, non distoglie Salvo dall’indagare sull’omicidio del ragioniere Cosimo Barletta. In questa occasione, quindi, i misteri da svelare sono due: perché quel senzatetto si è ridotto così e chi ha ucciso, con una freddezza da esecuzione, una persona dalla vita apparentemente tranquilla. Troverà la risposta ad entrambi i quesiti, ma sarà un lieto fine piuttosto amaro.

03Saviano  ha perso la sua posizione e scende in terza con ZeroZeroZero edito da  Feltrinelli una sua nuova inchiesta sul traffico di droga- in particolare la cocaina- che parte dal Sud America e arriva fino a noi, per colpa di gente senza scrupoli, che non dà alcun valore alla vita umana.

04 – Ovviamente perde una posizione anche  Violetta    l’adolescente protagonista dell’omonima telenovela argentina per ragazzi, che con le sue avventure, raccontate in “Il mio diario”, conferma il successo della serie televisiva, trasmessa anche in Italia su Disney Channel.

05La verità sul caso Harry Quebert, di Joel Dicker (Bompiani);  come si può scagionare un amico da un’accusa di omicidio, se tutte le prove sono contro di lui?  La parola faccendiere ha un significato poco nobile: con questo termine si definiscono persone, spesso senza scrupoli, che traggono profitto facendo affari poco chiari. Con il libro L’uomo che sussurra ai potenti, Luigi Bisignani racconta al giornalista Paolo Madron la sua vita e i suoi affari, che in trenta anni gli hanno permesso di conoscere tutte le persone più importanti d’Italia e non solo. Rivelazioni scomode e senza censure, delle quali molti volevano fermare la pubblicazione.

06L’Uomo che sussurra ai Potenti di  Luigi Bisignani racconta al giornalista Paolo Madron la sua vita e i suoi affari, che in trenta anni gli hanno permesso di conoscere tutte le persone più importanti d’Italia e non solo. Rivelazioni scomode e senza censure, delle quali molti volevano fermare la pubblicazione.

07Luca Bianchini, lo ritroviamo in due posizioni più in alto con Io che amo solo te (Mondadori) curiosa storia di una vedova cinquantenne che vede sua figlia annunciare il matrimonio con il figlio del suo amore di una vita: don Mimì. Che sia arrivato il momento della sua riscossa proprio in occasione delle nozze? I sentimenti possono durare una vita, si sa, anche se le persone, nostro malgrado, sono destinate a cambiare. Due storie d’amore si intrecciano non lesinando equivoci e situazioni paradossali.

08 – In quarta posizione ecco Andrea Vitali, ed il suo Un bel sogno d’amore (Garzanti). E’ rivolta a Bellano per l’imminente proiezione dello scandaloso Ultimo tango a Parigi. E la previsione della proiezione, osteggiata da molti, tirerà forse meglio i fili delle esistenze di molti…

09 – Perde due posti Il Bambino segreto (Marsilio) di  Camilla  Läckberg  la scrittrice di crime più in voga del momento, questo è il quinto caso della serie di Erica Falck, un successo da oltre 12 milioni di copie nel mondo. Questo libro è  forse il libro più intenso e più bello della serie creata dalla scrittrice, su un mistero che riguarda la sua mamma e l’enigmatico contenuto di un baule, ritrovato per caso in soffitta.

10 –  Non stupisce  che in decima posizione entri per la prima volta in classifica, un saggio scritto da uno che della rottamazione di certi personaggi, ormai da tanti anni presenti in Parlamento, ne ha fatto una bandiera: Matteo Renzi, attualmente sindaco di Firenze, piazza al decimo posto Oltre la rottamazione, un volume con il quale propone la sua ricetta per dare una nuova impronta alla sinistra italiana, nel rispetto dei principi che la animano e che lui stesso ritiene comunque ancora validi.

Commenta

Commenti

Approfondisci News booktrailers e Libri

Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Stefania Albani13 luglio 2017
Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Stefania Albani29 giugno 2017
L'Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile in libreria

L’Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile 2017 in libreria

Stefania Albani21 aprile 2017
La Seashore Library, la biblioteca più solitaria del mondo

La Seashore Library, la biblioteca più solitaria del mondo

Stefania Albani18 aprile 2017
Bellissimo, il nuovo libro di Massimo Cuomo dal 6 aprile 2017

Bellissimo, il nuovo libro di Massimo Cuomo dal 6 aprile 2017

Stefania Albani18 aprile 2017
Rai e HBO collaborazione per la serie tv sul romanzo L'Amica Geniale

Rai e HBO, collaborazione per la serie tv sul romanzo L’Amica Geniale

Stefania Albani31 marzo 2017
Lisbeth Salander l'iconica hacker di Millennium torna al cinema nel 2018

Lisbeth Salander l’iconica hacker di Millennium torna al cinema nel 2018

Stefania Albani16 marzo 2017
Il trailer di La verità, vi spiego sull'amore con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini

Il trailer di La verità, vi spiego sull’amore con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini

Stefania Albani16 febbraio 2017
Rosso Istanbul dal libro al film, ecco il trailer italiano

Rosso Istanbul dal libro al film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani16 febbraio 2017