News Cinema, Tv, Libri

Carrie: nuovo horror tratto da Stephen King

Carrie: nuovo horror tratto da Stephen King

Carrie: nuovo horror tratto da Stephen King

Carrie, remake dell’omonimo film di Brian De Palma (1976) basato sul primo romanzo (1974) di Stephen King, uscirà solo a fine anno (l’uscita nelle sale è stata infatti posticipata da Marzo a Novembre 2013) ma nel frattempo sono già in rete il primo trailer del film e alcune immagini con le protagoniste.

Carrie nuovo horror tratto da Stephen King: Julianne Moore e Chloe Moretz

Carrie: Julianne Moore e Chloe Moretz

Carrie nuovo horror tratto da Stephen King: Chloe Moretz

Carrie: Chloe Moretz

Carrie nuovo horror tratto da Stephen King: Chloe Moretz locandina italiana

Carrie: Chloe Moretz poster

La nuova Carrie, che nel film di Brian De Palma aveva il volto scavato di una giovane Sissy Spacek, sarà la talentuosa Chloë Grace Moretz che, a soli 16 anni, può vantare un curriculum fantastico che include due cult come Kick-Ass e 500 giorni insieme e ben due horror (The Amytiville Horror e Let me in); inoltre, come se non bastasse, l’attrice americana ha già lavorato con due veri e propri geni come Tim Burton (Dark Shadows) e Martin Scorsese (Hugo Cabret).
Carrie sarà probabilmente il film che la lancerà definitivamente nell’Olimpo delle giovani star di Hollywood: un ruolo complesso, quello di Carrie, adolescente vittima innanzitutto di una madre terribile e poi del mondo che la circonda, che scopre di avere inquietanti poteri soprannaturali.

Per sua fortuna Chloë Grace Moretz non dovrà portare sulle sue spalle tutto il peso del film: al suo fianco la candidata all’Oscar Julianne Moore, che interpreta la madre di Carrie, Margareth White: una donna mentalmente instabile, violenta, fanatica religiosa e castrante, che vede il corpo femminile e il sesso come peccato. La punizione principale per Carrie, sin da bambina, consiste nel restare chiusa in uno sgabuzzino a pregare e a riflettere sui propri errori.
Difficile crescere spensierati se si viene da una famiglia così. Le due vivono da sole a Chamberlain, nel Maine, visto che il padre di Carrie è morto prima della sua nascita.
A scuola la vita della ragazza non va tanto meglio: le altre ragazze, guidate da Chris Hargenson, fanno di tutto per deriderla e farla sentire a disagio. Carrie ha dunque una sola amica, Sue Snell.
Se conoscete il cult diretto da Brian De Palma allora sapete già come va a finire questo remake, che promette di essere più fedele al romanzo di quanto non sia stato il primo film (sapevate che ne è stato realizzato anche un adattamento televisivo, accolto in maniera pessima da pubblico e critica, e uno spettacolo teatrale andato in scena Off Broadway nel 2006?).

Siamo comunque certi che lo sguardo sull’adolescenza, età di paure e grandi cambiamenti (il romanzo, stampato inizialmente in 30 mila copie e divenuto poi il primo grande successo di Stephen King, resta pur sempre una grande metafora sulla crescita), sarà interessante: del resto, dietro la macchina da presa, c’è quella Kimberly Pierce che, sul finire degli anni ’90, aveva stupito tutti col durissimo Boys Don’t Cry, grazie al quale la protagonista Hilary Swank si era portata a casa il suo primo Premio Oscar.
Carrie, almeno sulla carta, non sembra il tipo di film da nomination, ma piuttosto un thriller psicologico che speriamo sappia dosare bene il divertimento e la suspence.
La sceneggiatura è di Roberto Aguirre-Sacasa, co-produttore e autore della serie tv Glee.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Io Danzerò, il trailer Italiano della storia sulla vita di Loïe Fuller - Soko

Io Danzerò, il trailer Italiano della storia sulla vita di Loïe Fuller

Stefania Albani26 maggio 2017
Clip estesa per The Book of Henry con Naomi Watts

Clip estesa per The Book of Henry con Naomi Watts

Stefania Albani26 maggio 2017
X-Men: New Mutants, le attrici in lizza per il ruolo di Mirage

X-Men: New Mutants, le attrici in lizza per il ruolo di Mirage

Stefania Albani26 maggio 2017
johnny

Pirati dei Caraibi, di cosa avrebbe bisogno il franchise per un nuovo film?

Letizia Rogolino26 maggio 2017
Charlie's Angels  un nuovo reboot nel 2019, regia di Elizabeth Banks

Charlie’s Angels un nuovo reboot nel 2019, regia di Elizabeth Banks

Stefania Albani25 maggio 2017
Top Gun 2 si farà, parola di Tom Cruise

Top Gun 2 si farà, parola di Tom Cruise

Stefania Albani25 maggio 2017
Top Gun 2 film

Top Gun 2, Val Kilmer pronto per tornare come Iceman

Letizia Rogolino25 maggio 2017
Il Trono di Spade 7, arriva la grande guerra nel trailer ufficiale sottotitolato

Il Trono di Spade 7, arriva la grande guerra nel trailer sottotitolato

Stefania Albani25 maggio 2017
Castlevania, dal videogioco la serie tv Netflix ecco il primo teaser trailer

Castlevania, dal videogioco la serie tv Netflix ecco il primo teaser trailer italiano

Redazione25 maggio 2017